• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: mistero

Johnny
    Ospite non registrato

mistero

non capisco perché, quando si parla dei libri per l'esame di sato si dice sempre solo l'autore...ma non tutti sanno i titoli nel sito del tutorato si legge, per la seconda prova:

Indirizzo “clinico”/4PS:
    DSM-IV-TR (tutto)
    Un buon manuale di Psicopatologia (es., Gabbard, Colombo, Sims…)
    Uno o due manuali di Psicologia clinica (es., Lis, Sanavio-Cornoldi, Galeazzi-Meazzini, Disnan-Fava…), possibilmente con differente orientamento teorico.
    Uno o più volumi di testistica/psicodiagnostica (es., Sanavio-Sica; Lis…), possibilmente con differente orientamento teorico.
    Eventuale ripasso sintetico di un manuale/trattato di psichiatria (es., Lalli, Ey, Kaplan-Saddock…).
    mi sapete dire il titolo dei libri che ho messo in grassetto?

Partecipante Assiduo

Riferimento: mistero

seeeee...se ti metti a studiare tutti sti libri solo per la seconda prova, schiatti nel giro di due mesi..e se non vuoi schiattare devi iniziare a studiare tipo 3 anni prima per sto esame!!!
    hai idea di quanta roba ci sia per la prima??? e anche la seconda non scherza...
    io ho fatto abc...mooolto bene. un'occhiatina al colombo e al dms...
    credi sia possibile studiare l'intero dsm???

Partecipante

Di Galeazzi e Meazzini credo intendano 'Mente e comportamento', editore Giunti. Orientamento cognitivo-comportamentista.

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da francescap1981 Visualizza messaggio
    seeeee...se ti metti a studiare tutti sti libri solo per la seconda prova, schiatti nel giro di due mesi..e se non vuoi schiattare devi iniziare a studiare tipo 3 anni prima per sto esame!!!
    hai idea di quanta roba ci sia per la prima??? e anche la seconda non scherza...
    io ho fatto abc...mooolto bene. un'occhiatina al colombo e al dms...
    credi sia possibile studiare l'intero dsm???
    ma sei fuori, mica voglio studiarli tutti è solo che per scegliere quali studiare, mi paicerebbe dare un'occhiata su internet almeno per vedere l'indice, gli argomenti, ecc... ma se non so i titoli, come faccio ad informarmi? il libro di Colombo che titolo ha?

Partecipante Assiduo

ah, ok! pensavo fossi masochista...
    colombo è intitolato psicopatologia generale..io l'ho studiato perchè ce l'avevo già visto che ho fatto l'esame con lui..se non ce l'hai già, non so se ti consiglio di comprarlo..è un libro maooolto bello, ma secondo me per l'esame non serve a molto..è basato sul dsm! dato il prezzo (mi pare più di 50 euro) pensaci....

Partecipante L'avatar di morrigan09

ahahah...le ultime...

certo che il tutorato è bravo a fare terrorismo psicologico....

Privacy Policy