• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Matricola

insegnamenti magistrale

ciao, dovrei segnarmi alla magistrale a ottobre e sono indecisa se rimanere a firenze o cambiare università. sicuramente passerò da generale a clinica il punto è che su firenze ho un pò di dubbi (strano che mi stupisca ancora visto che è 3 anni che ci sono!!!). sull'esame d'ammissione ho capito che è generico perchè la magistrale è diventata un unico corso con 4 curricula e si può scegliere senza avere debiti formativi; non capisco bene però quali sono gli insegnamenti, sul sito per clinica ho trovato questi UniFI - Facoltà di Psicologia - Didattica - Curriculum in Psicologia Clinica e di Comunità (LM-CL) riferiti al primo anno. e il secondo anno? poi ho sentito parlare di insegnamenti comuni a tutti i corsi e insegnamenti a scelta, il che sarebbe anche giusto perchè non so come sia possibile che su 360 persone che prendono magari ci sono corsi poco frequentati e corsi strapieni, ma non riesco a capire quali sono e dove vederli visto che sulla guida per il primo anno ti dà già degli insegnamenti fissi per un totale di 66 CFU.

L'avatar di Duccio

Riferimento: insegnamenti magistrale

oltre a quello... questo link ti puo' dare diversi consigli.. ci sono proprio indicate le opzioni di scelta.. gli esami obbligatori..quelli opzionali..
    http://www.psico.unifi.it/upload/sub...(15-05-09).pdf
    Gli esami del secondo anno credo che saranno messi online presto... ancora non lo erano perche' il secondo anno non era attivo..

Matricola

grazie, il link è stato davvero utile! perchè alla fine gli esami obbligatori sono quelli del primo anno scritti sulla guida, sei esami.il secondo anno si può dedurre:
    -1 esame a scelta nel settore disciplinare psicologia sociale(M-PSI/05);
    -3 esami a scelta nel settore disciplinare psicologia clinica(M-PSI/08);
    -attività a scelta libera dello studente.
    almeno secondo la mia logica torna così, poi può darsi che come spesso succede la mia logica non coincide con quella dell'università!!! l'unica cosa è che non riesco a trovare i programmi di tutti gli esami per poter farmi un'idea di che si tratta.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da ilarietta86 Visualizza messaggio
    grazie, il link è stato davvero utile! perchè alla fine gli esami obbligatori sono quelli del primo anno scritti sulla guida, sei esami.il secondo anno si può dedurre:
    -1 esame a scelta nel settore disciplinare psicologia sociale(M-PSI/05);
    -3 esami a scelta nel settore disciplinare psicologia clinica(M-PSI/08);
    -attività a scelta libera dello studente.
    almeno secondo la mia logica torna così, poi può darsi che come spesso succede la mia logica non coincide con quella dell'università!!! l'unica cosa è che non riesco a trovare i programmi di tutti gli esami per poter farmi un'idea di che si tratta.
    Ciao, io ho terminato il I anno della Laurea Magistrale, curriculum Ps. clinica, gli esami del I anno sono 8 e sono tutti obbligatori, quelli che vedi nella pagina laurea magistrale sul sito, del II anno ancora non sappiamo i corsi, cmq dovrebbero essere psicodiagnostica, psicol.della comun. persuasiva e psicologia della salute, più uno a scelta da nove crediti. La cosa buona per voi del prossimo anno è quello di non avere l'obbligo di frequenza, per chi lavora è più semplice. Anche se ti consiglio di frequentare perchè darai anche più facilmente gli esami e in aula spesso ci sono spunti anche per capire cosa ti può interessare di più o di meno anche per il tuo futuro professionale.
    Spero di esserti stato utile...ciao

Citazione Originalmente inviato da stoooosh Visualizza messaggio
    Ciao, io ho terminato il I anno della Laurea Magistrale, curriculum Ps. clinica, gli esami del I anno sono 8 e sono tutti obbligatori, quelli che vedi nella pagina laurea magistrale sul sito, del II anno ancora non sappiamo i corsi, cmq dovrebbero essere psicodiagnostica, psicol.della comun. persuasiva e psicologia della salute, più uno a scelta da nove crediti. La cosa buona per voi del prossimo anno è quello di non avere l'obbligo di frequenza, per chi lavora è più semplice. Anche se ti consiglio di frequentare perchè darai anche più facilmente gli esami e in aula spesso ci sono spunti anche per capire cosa ti può interessare di più o di meno anche per il tuo futuro professionale.
    Spero di esserti stato utile...ciao
    Ciao! Ho letto che hai preso anche tu clinica... inizio quest'anno la magistrale e volevo sapere come ti sei trovato. Ho letto che la frequenza è obbligatoria solo per corsi che prevedono laboratori, esercitazioni e applicazioni...volevo sapere se queste sono previste per gli insegnamenti del primo semestre: psichiatria, psicologia dell'empowerment sociale, test psicologici e psicofisiologia clinica.

Partecipante Assiduo L'avatar di LUAS

ci sono esami propedeutici al primo anno magistrale?

Privacy Policy