• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Affezionato

Quanto tempo per le varie prove dell'EDS?

Salve a tutti,

ho cerca di avere questa informazione ma senza successo. Qualcuno di voi sa quanto tempo si ha a disposizione per le vari prove dell'EDS:

I prova: ?
    II prova: ?
    III prova: ?

Inoltre qualcuno di voi sa anche quante pagine ( mi riferisco in particolare alla I prova) è consigliato scrivere:

Minimo: ?

Massimo:?

Secondo me sono infomarzioni molto preziose per avere una corretta metodologia di studio: infondo in queste 3 prove si giocano tanti anni di studio, meglio non disperdere le energie e capire bene cosa la prova ti richiede.

Grazie in anticipo a tutti.

Partecipante Assiduo

Riferimento: Quanto tempo per le varie prove dell'EDS?

Dipende dalle commissioni. A Torino, la seconda commissione fa le prime due prove nello stesso giorno...la prima al mattino, mentre la seconda al pomeriggio...quindi, penso diano 3-4 ore...

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

a napoli mi pare che l'anno scorso abbiano dato 2-3 ore per la prima prova, e si dovevano scrivere minimo 2 pagine...ma penso che lo decida la commissione di volta in volta.

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Partecipante Figo L'avatar di disappear

di base credo che dipenda da dove lo fai...
    a roma per la prima prova danno due ore ed un massimo di due facciate di foglio protocollo...la prova del progetto non l'ho fatta perchè sono del V.O., ma considerando che anche per la prova pratica (caso clinico, evolutivo...) danno sempre due ore e due facciate max di protocollo credo che lo stesso valga per la prova del progetto....inoltre tra la prima prova e quella del progetto passa di norma una settimana, e tra questa e quella del caso possono passare anche un paio di mesi (nella sessione di novembre 2008 la prima prova è stata il 27 novembre, la seconda a distanza di una settimana e la terza intorno al 20 di febbraio.....)

Partecipante Affezionato

Grazie a tutti della risposta...io dovrei farlo alla Bicocca di milano...ma credo che più o meno sia quello il tempo a disposizione...cmq...se qualcuno ha qualche info in più...fa sempre piacere....

a Padova per la prima prova 2 ore, per la seconda e per la terza un'ora e mezzo ciascuna.
    ciao e in bocca al lupo..arghhhh!!

Partecipante Affezionato

Ancora sul setting dell'EDS,

quanti giorni tra una prova e l'altra:

1) tra la prima e la seconda: ?

2) tra la seconda e la terza: ?

3) tra la terza ed ultima: ?

inoltre nessuno sa con precisione quanto tempo abbiamo a disposizione per le varie prove, qualche info l'ho ottenuta ma sono ancora vaghe:

a) prima prova: ?

b) seconda prova: ?

c) terza prova: ?

Molti dicono che dipende dalla commissione: ma possibile mai che non ci sia un regolamento ufficiale per EDS di psicologi?! Sembrano quisquiglie ma secondo me è molto importante in sede di preparazione e soprattutto di esame: avere queste info può significare avere almeno alcune variabili della prova sotto controllo e quindi essere più concentrati sul compito...che almeno nelle prime due prove sarà il frutto di un sorteggio. Mentre per la terza prova avremo la possibilità di scegliere tra 4 tracce (o no? confermate anche questo altro dato?). Se può essere utile come info comunico che farò l'esame alla Bicocca.

Grazie in anticipo a chi darà info più dettagliate.

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

non aprire più thread sullo stesso argomento. Se lo fai alla Bicocca ti conviene chiedere ai ragazzi che stanno facendo l'eds lì.

Il fatto delle tracce a scelta dipende dall'università. e per i giorni tra una prova e l'altra idem, perchè dipende da quanto ci mettono a correggere, dalle aule, etc, stesso discorso per le ore date per fare la prova, quindi qui nessuno può darti informazioni precise, mi spiace.

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Privacy Policy