• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: aiuto...

Partecipante L'avatar di gfede

aiuto...

Ciao a tutti,
    la depressione mi sta assalendo, vorrei iniziare una scuola di Psicoterapia ma tutte queste scuole oltre alle lezioni richiedono i tirocini, che sono ovviamente necessari però occupano almeno in parte la settimana, come fa qualcuno come me che oltre a pagarsi la scuola si deve anche mantenere a trovare un lavoro?? sono io che non capisco come funziona oppure tutti quelli che fanno queste scuole possono permettersi di non lavorare?? Scusate lo sfogo, ma è pura disperazione, già con la nostra laurea non si può fare nulla, se ancora si chiede di fare degli orari ristretti per poter frequentare la specializzazione non c'è proprio speranza...ma c'è qualcuno che mi sa spiegare qualcosa??

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: aiuto...

Semplicemente devi cercare di conciliare tutto, tirocinio, lavoro (logicamente non a tempo pieno) e scuola. Comunque in genere il tirocinio non sono tantissime ore, e puoi organizzarti con l'ente dove lo fai in base alle tue disponibilità

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante L'avatar di gfede

Ti ringrazio..quindi tu mi confermi che si può fare anche dovendo mantenersi?? io lo trovo invece così impossibile!! anche perchè non si trovano dei lavori solo part-time..

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da gfede Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    la depressione mi sta assalendo, vorrei iniziare una scuola di Psicoterapia ma tutte queste scuole oltre alle lezioni richiedono i tirocini, che sono ovviamente necessari però occupano almeno in parte la settimana, come fa qualcuno come me che oltre a pagarsi la scuola si deve anche mantenere a trovare un lavoro?? sono io che non capisco come funziona oppure tutti quelli che fanno queste scuole possono permettersi di non lavorare?? Scusate lo sfogo, ma è pura disperazione, già con la nostra laurea non si può fare nulla, se ancora si chiede di fare degli orari ristretti per poter frequentare la specializzazione non c'è proprio speranza...ma c'è qualcuno che mi sa spiegare qualcosa??
    LA SCUOLA DI PSICODRAMMA ANALITICO DI BOLOGNA E VERONA (MOSAICO PSICOLOGIE) è riuscita a trovare una convenzione di tirocinio serale. Cioè una situazione in cui lo psicodramma analitico può essere messo alla prova in contesti di guppo di psicoterapia fatti di sera. Chiedi info a scuoladipsicodramma.com e buttati

Matricola

Cara gfede, il tirocinio richiesto è di 200 ore l'anno e, di solito, le strutture ospitanti tengono conto delle esigenze pratiche dei tirocinanti. Certo, è comunque dura ma si può fare. Ciao

Partecipante Affezionato

gfede ti capisco in pieno! non sai quanto!
    in effetti anche io sto riscontrando lo stesso problema,
    non è così facile trovare un'occupazione part time,
    soprattutto in questo periodo di crisi non si può
    proprio decidere che tipo di lavoro fare e gli orari,
    è già tanto se si trova qualcosa!!!
    in più spesso è necessario un lavoro full time per vivere e
    permettersi una scuola di psicoterapia che è davvero costosa.
    io ad esempio sono di torino e sto avendo
    grosse difficoltà: già solo per chiedere informazioni
    (solo alcune scuole per carità)
    bsognerebbe chiedere permessi vari...ma come si fa?
    non tutti i posti di lavoro elargiscono permessi perchè i dipendenti
    possano fare i fatti loro!

Partecipante Affezionato

volevo aggiungere che a volte persino nei call center
    storcono il naso (e magari non ti assumono) se premetti che hai
    bisogno di un minimo di flessibilità
    io avevo fatto il colloquio alle pagine gialle
    dicendo che mi sarebbero serviti due week end al mese liberi per la scuola
    e mi hanno detto o fai tutti i week end o niente.
    allora niente...gli ho risposto!
    e loro: bè ma non si può non fare mai i week end appena arrrivati...
    ma allora sono proprio sc...!! ma chi è che fa un lavoro part time
    senza futuro nè uno stipendio degno di quel nome, part time,
    e l'altro "part time" della sua vita lo passa ad aspettare loro??
    e questo è solo un esempio nel mare magnum delle disgrazie lavorative oggi

ciao sono Dianastella e frequento il terzo anno di specializz alla scuola aleteia di enna, ho lo studio privato dove esercito la professione, ovviam solo sostegno, diagnosi e consulenza, sono perito al tribunale di agrigento e collaboro con un avvocato, e infine per occupare le ultime gocce di tempo insegno inglese e didattica della lingua inglese e francese privatamente e in occasionali docenze in corsi di formazione e di aggiornamento.......se ce la faccio io senza fare vita sociale da eremita e con buona soddisf economica può farlo chiunque, fatti coraggio e buttati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

GLI OSTACOLI SONO FATTI PER ESSERE SUPERATI: QUESTA E' LA SODDISFAZIONE PIU' GRANDE

Privacy Policy