• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Sognare UGA CHACA

Matricola

Sognare UGA CHACA

Buongiorno..
    mi appello ancora alle vostre magnifiche interpretazioni per questo mio strano sogno fatto stanotte.
    Ricordo che ero assieme ad un mio compagno di corso dell'università e ci trovavamo ad una specie di festa, piena di tanta gente.
    Ricordo che c'erano delle macchine e che noi ci sedavamo su una ferrari rossa fiammante. Boh..
    Ci spostiamo verso un tavolo x cenare e sento un uomo che mi chiama. Mi giro ed era un mio ex (tanto odiato) che mi sorride e dice verso un altra persona "è lei la mia giulietta e io il suo romeo.."ma con aria minacciosa più che romantica.
    Me ne vado e mi ritrovo a rubare in casa di qualcuno (mai vista nella realtà), ma in verità non rubo nulla di soldi o preziosi ma una precisa busta (commissionata da non so chi) e poi scappo per il giardino che ha un viottolo di uscita in discesa e molto scoscesa, infatti mentre scendo i sassi che lo affiancano cadono sui miei piedi. E poi proseguo la mia fuga giù per le strade di questo paese. Mi ritrovo a "dover fare questa scena" di nuovo perchè un complice di razza marocchina mi propone una quota di guadagno per questo furto. La casa stavolta però è affollata di gente (forse c'è la festa di prima, quella all'iniziop del sogno) e io colgo l'occasione per farmi fotografare per creare un alibi sicuro al 100 %.
    Ma prima ancora, o forse dopo questo strano sogno, sono in una stanza, penso in quella dei miei genitori, e mi si presenta una scena simile al telefilm di Ally Mc Beal la quale aveva allucinazioni su un bambino che cantando UGACHACA ripetutamente le ballava intorno.
    Nel mio sogno, il bambino non canta, ma mi balla attorno ed è vestito con una tutina blu e nera e con il cappuccio in capo. E' piccolo, avrà 3 anni al massimo 4 e continua a ballarmi intorno. Io mi avvicino x vedere se conosco questo bambino ma scopro che non ha viso, come se fosse trasparente...
    Stranissimo no?Lascio a voi "l'ardua sentenza"...
    Grazie infinite..

Paola

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Sognare UGA CHACA

Citazione Originalmente inviato da paolaschizzo Visualizza messaggio
    Buongiorno..
    mi appello ancora alle vostre magnifiche interpretazioni per questo mio strano sogno fatto stanotte.
    Ricordo che ero assieme ad un mio compagno di corso dell'università e ci trovavamo ad una specie di festa, piena di tanta gente.
    Ricordo che c'erano delle macchine e che noi ci sedavamo su una ferrari rossa fiammante. Boh..
    Ci spostiamo verso un tavolo x cenare e sento un uomo che mi chiama. Mi giro ed era un mio ex (tanto odiato) che mi sorride e dice verso un altra persona "è lei la mia giulietta e io il suo romeo.."ma con aria minacciosa più che romantica.
    Me ne vado e mi ritrovo a rubare in casa di qualcuno (mai vista nella realtà), ma in verità non rubo nulla di soldi o preziosi ma una precisa busta (commissionata da non so chi) e poi scappo per il giardino che ha un viottolo di uscita in discesa e molto scoscesa, infatti mentre scendo i sassi che lo affiancano cadono sui miei piedi. E poi proseguo la mia fuga giù per le strade di questo paese. Mi ritrovo a "dover fare questa scena" di nuovo perchè un complice di razza marocchina mi propone una quota di guadagno per questo furto. La casa stavolta però è affollata di gente (forse c'è la festa di prima, quella all'iniziop del sogno) e io colgo l'occasione per farmi fotografare per creare un alibi sicuro al 100 %.
    Ma prima ancora, o forse dopo questo strano sogno, sono in una stanza, penso in quella dei miei genitori, e mi si presenta una scena simile al telefilm di Ally Mc Beal la quale aveva allucinazioni su un bambino che cantando UGACHACA ripetutamente le ballava intorno.
    Nel mio sogno, il bambino non canta, ma mi balla attorno ed è vestito con una tutina blu e nera e con il cappuccio in capo. E' piccolo, avrà 3 anni al massimo 4 e continua a ballarmi intorno. Io mi avvicino x vedere se conosco questo bambino ma scopro che non ha viso, come se fosse trasparente...
    Grazie infinite..

Paola
    Ciao, Paola, non sono molti gli elementi simbolici del sogno (quelli ai quali, sai, io sono interessato), comunque provo, ugualmente, ad inviarti alcuni rimandi.

I simboli maggiormente chiari sono due.

La busta che rubi. Una parte di te (il mandante) cerca di forzare una situazione (ti spinge a rubare) e attende notizie (la busta che rubi). Questa parte di sogno esprime l'ansia legata all'attesa.

Il secondo simbolo eloquente è il bimbo (assimilato all'allucinazione di una protagonista di un film) di pochi anni, con il cappuccio ed il vestito blu e nero.
    Il blu è il colore della creatività. Per una donna la creatività si esprime, inanzi tutto, con la maternità (oltre che con le produzioni artistiche e culturali). Ma potrebbe trattarsi anche di qualcosa di nuovo che può sbocciare (la danza, spesso, esprime un'attrazione verso qualcuno, il desiderio di inebriarsi e di fondersi) o che può essere realizzato (la danza come espressione creativa). Il nero è il colore del blocco. Il cappuccio, di solito, raffigura un ostacolo alla realizzazione di qualcosa.
    Il bambino rappresenta una promessa di sviluppo, un'espandersi creativo (fra l'altro, ti danza attorno), una potenzialità. Il tuo bambino non ha volto, è trasparente. Si tratta, probabilmente, di una aspettativa delusa (potrebbe essere collegato alla notizia che aspetti dalla lettera).

Per interpretare il resto del sogno non sono sufficienti le notizie fornite. In primo luogo, sarebbe indispensabile sapere il ruolo che ha, attualmente, nella tua vita il compagno di università. Ciò è indispensabile per capire cosa c'entra con la festa e, soprattutto, con la ferrari rossa (macchina = procedere velocemente; rosso = colore della intensità e della passione; trattandosi di una ferrari, è possibile che il sogno si riferisca ad un sottoutilizzo di una qualche potenzialità di sviluppo), con la cena (situazione di intimità) ed, eventualmente, infine, col tuo rubare qualcosa a qualcuna (che non conosci).

Se non c'è alcun tipo di attrazione (ma solo rapporto di amicizia o di conoscenza), forse il tuo sogno si riferisce alla rielaborazione fantasmatica legata al desiderio di maternità.

Se, invece, la persona del sogno dovesse significare qualcosa di più preciso per te (o anche, semplicemente, dovessi provare per lei una certa attrazione, al limite neppure esternata, ma vissuta a livello fantasmatico)... allora il sogno potrebbe avere tutto un altro significato.
    Ma, a questo punto, lascerei il campo a "Sono messo male" che, probabilmente, saprebbe spiegarti i significati in termini più diretti e più eloquenti dei miei...
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 16-06-2009 alle ore 00.34.21

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Matricola

Ti ringrazio...
    Ti preciso che tra me e il mio compagno di università c'è un rapporti di amicizia. Lui è molto più giovane di me, ma mi piace parlare con lui perchè non è affatto immaturo..Oddio in certe cose forse si, ma per il resto è una compagnia piacevole..Non provo nessuna attrazione anzi. Più che altro mi sembra un fratellino...
    Se hai bisogno di altre precisazioni te le do volentieri...

Grazie ancora

Paola

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

ciao Paola...
    Se vuoi ti do anche la mia idea.
    Però dobbiamo dire che il tuo inconscio dissente dal tuo conscio, ma questo non è certo un problema, figuriamoci, saremmo tutti ladri latenti...

[QUOTE=paolaschizzo;2056143]Buongiorno..
    Boh... !?? Immaginati che cosa vuol dire essere insieme su una ferrari rossa. Non mi sembra una cosa molto comune.
    Se tu e il tuo amico di università siete ad una festa, perciò in una situazione piacevole e in più siete seduti su una ferrari rossa, l' atmosfera è più che eccitante !

Ci spostiamo verso un tavolo x cenare
    Tanto eccitante da spostarsi addiruttura a consumare...

e sento un uomo che mi chiama. Mi giro ed era un mio ex (tanto odiato) che mi sorride e dice verso un altra persona "è lei la mia giulietta e io il suo romeo.."ma con aria minacciosa più che romantica.
    Ma sembra che "qualcuno" rovini questa bella atmosfera.Il tanto odiato Romeo. Ma Romeo era fedele a Giulietta e anche Giulietta a Romeo e il loro era un grande amore e perciò è arrivato l' odiato sentimento di fedeltà rappresentato dall' odiato ex. La fedeltà probabilmente ( ma questo lo ipotizzo) è per l' attuale ragazzo che hai, ma la fedeltà in questo frangente è odiata, perché non ti permette di consumare con il giovane compagno di università e perciò, probabilmente il desiderio è rimosso alla mente, visto che dici che per te è solo come un fratellino senza provare nessuna attrazione
    Me ne vado e mi ritrovo a rubare in casa di qualcuno (mai vista nella realtà), ma in verità non rubo nulla di soldi o preziosi ma una precisa busta (commissionata da non so chi) e poi scappo per il giardino che ha un viottolo di uscita in discesa e molto scoscesa, infatti mentre scendo i sassi che lo affiancano cadono sui miei piedi.
    Qui è più difficile sapere con esattezza cosa è successo, ma ovviamente tu stai facendo un azione "scorretta" (almeno nel sogno,) perché è vero che te ne vai dalla situazione che si era instaurata precedentemente visto che qualcuno ti ricorda di Romeo e Giulietta, ma ti ritrovi a rubare in casa di qualcuno e quello che rubi è una busta. Molto si saprebbe se sapessimo cos'è la busta e chi commissiona il furto, ma anche senza sapere che cos'è la busta, sta di fatto che scappi, cioè con essa fuggi e fuggi in discesa, e se scappi sai di aver fatto una cosa che non si dovrebbe fare probabilmente con questa busta riesci a lasciarti andare senza più controllo visto che corri in discesa e molto scoscesa , cioè anche pericoloso quello che fai tanto pericoloso che addirittura ti cadono le pietre sui piedi ( simbolo sessuale abbastanza riconosciuto )
    E poi proseguo la mia fuga giù per le strade di questo paese.
    qui idem

Mi ritrovo a "dover fare questa scena" di nuovo perchè un complice di razza marocchina mi propone una quota di guadagno per questo furto. La casa stavolta però è affollata di gente
    ..e due !! qui qualcuno che ti ispira moltissimo ( il complice di razza marocchina ) ti costringe a ripetere la cosa. Ma questa volta c'è qualcuno o qualcosa anche una situazione che ti piace molto di più della prima volta, perché qui a rubare di nuovo la busta c' è perfino un guadagno !
    Ma questa seconda volta, probabilmente non si può perché oramai troppe cose sono maturate e cambiate dentro di te e questo impedisce "il furto"
    ( stavolta la cosa è affollata di gente )

Questo secondo sogno, può darsi che sia collegato anche al primo , ma anche no in quanto è un' immagine simbolica
    Se vuoi ti dico cosa penso del bambino che balla e poi ha un cappuccio:
    Prova a pensare a cosa assomiglierebbe un bambino piccolo con una tutina e un cappuccio in capo
    Non ti arrabbiare , ma penso che tu abbia sognato il simbolo fallico maschile che ti balla intorno
    E' una cosa abbastanza risaputa questa e anche del numero 3.
    Il fallo maschile è formato da 3 parti
    Capisco che può sembrare strano, ma è molto comune nelle donne rappresentare l' organo maschile in questi termini
    quello che mi preoccupa è che non lo riconosci
    Sto scherzando...
    A questo punto , possiamo dare un' idea anche di cosa potrebbe rappresentare la busta che rubi . E' possibile che rappresenti simbolicamente la tua intimità e la rubi a chi simbolicamente appartiene, ed è rappresentata da una busta in quanto può contenere il "segreto" con cui la "porti via" al legittimo proprietario, perché "qualcuno" cioè un altro cui hai provato attrazione ti ha commisionato il furto.
    Tutto ciò è solo un sogno, non voglio dire assolutamente che è successo, ma solo che poteva essere un' alternativa a quello che invece hai fatto ( probabilmente niente )
    e in ogni caso anche se lo avessi fatto, tu non hai portato via preziosi da quella casa, ma solo la busta, cioè solo un rapporto sessuale senza implicazioni affettive ( nel 1° caso , nel secondo...boh.. )

ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 16-06-2009 alle ore 16.08.08

Matricola

Carissimo Sono Messo Male...
    stavolta non mi sento molto d'accordo con quello che affermi..Perchè sono sicura al 100% che il mio compagno di corso non mi stimola nessuna attrazione, ma solo simpatia...Lo ammetterei se fosse cosi, ma posso dirlo con certezza e con un sorriso in viso...Perchè non è proprio il mio tipo. ma proprio no....
    Magari se sognavo un cantante che mi piace potrei essere stata d'accordo con te, perchè un pensierino l'avrei anche fatto..e non solo...
    Per il resto che dire...il bambino può davvero rappresentare un fallo maschile??Ma di chi?e perchè canticchia finchè mi gira intorno??
    Volevo precisare inoltre che quando, nel sogno, il marocchino mi offre una quota di mille euro, io ne rimango disgustata xkè l'uomo appare brutto e puzzolente, malconcio e con espressione sinistra..
    Può cambiare l'interpretazione queste precisazioni?

Grazie

Ciao

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Ti ringrazio...
    Ti preciso che tra me e il mio compagno di università c'è un rapporti di amicizia. Lui è molto più giovane di me, ma mi piace parlare con lui perchè non è affatto immaturo..Oddio in certe cose forse si, ma per il resto è una compagnia piacevole..Non provo nessuna attrazione anzi. Più che altro mi sembra un fratellino...
    Se hai bisogno di altre precisazioni te le do volentieri...

Grazie ancora

Paola
    Con le precisazioni che hai portato, mi pare che il sogno, Paola, fondamentalmente, possa essere letto come l'espressione, in termini drammatici e metaforici, del desiderio di un qualcosa che ti sta molto a cuore. Ti dice anche che, per ottenerlo, sei disposta a percorrere vie non ortodosse (leggi non abituali), raffigurate dai furti che compi, e che ti procurano una serie di ansie e di paure (raffigurate, ad esempio, da quello che ho capito, dal disgusto che ti procura la figura di colore che dovrebbe essere tuo complice nella realizzazione del tuo obiettivo).

Come ho detto nel post precedente, la figura del bambino piccolo (per la descrizione che ne fai), mi pare che, simbolicamente, più che un pene maschile , possa raffigurare una speranza di creatività (colore azzurro del vestito bambino, con riferimento, forse, all'attesa gravidanza) che viene delusa (colore nero, cappuccio, assenza di lineamenti del volto...).
    Se si vuole proprio trovare una simbologia fallica, nel bambino, questo potrebbe essere, forse, possibile almeno in due casi:
    - nel caso tu provassi a rimanere incinta, senza riuscirci, potrebbe raffigurare l'impotenza generativa maschile (in questo caso, però, a differenza dell'interpretazione simbolica data sopra, ci sarebbe implicita un'attribuzione della "responsabilità" al tuo lui attuale che, forse, consentirebbe di leggere diversamente l'intervento ironico del tuo "lui" passato, che incontri a a cena);
    - nel caso tu abbia pensato a forme di inseminazione artificiale, potrebbe raffigurare proprio la formulazione fantasmatica di questa idea che ti frulla (il bambino che balla) in testa (questo potrebbe permettere anche di leggere in maniera più chiara sia i furti (come tentativi non ordinari di soluzione del problema), sia le preoccupazioni e le paure (raffigurate nel tuo possibile "complice" di colore che ti suscita disgusto).

La figura del tuo compagno di università, invece, si può comprendere facilmente, anche senza ricorrere necessariamente a significati di tipo sessuale.
    Può, semplicemente, essere che, in un momento di particolare tensione, tu abbia bisogno di situazioni distese e il tuo amico, con cui ti trovi bene (andate ad una festa e pranzate insieme), ti permette di viverle (senza necessariamente implicazioni di altro tipo).

Questo è quello che mi viene in mente. Ciao.
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 17-06-2009 alle ore 06.57.40

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Carissimo Sono Messo Male...
    stavolta non mi sento molto d'accordo con quello che affermi..Perchè sono sicura al 100% che il mio compagno di corso non mi stimola nessuna attrazione, ma solo simpatia...Lo ammetterei se fosse cosi, ma posso dirlo con certezza e con un sorriso in viso...Perchè non è proprio il mio tipo. ma proprio no....
    Magari se sognavo un cantante che mi piace potrei essere stata d'accordo con te, perchè un pensierino l'avrei anche fatto..e non solo...
    Per il resto che dire...il bambino può davvero rappresentare un fallo maschile??Ma di chi?e perchè canticchia finchè mi gira intorno??
    Volevo precisare inoltre che quando, nel sogno, il marocchino mi offre una quota di mille euro, io ne rimango disgustata xkè l'uomo appare brutto e puzzolente, malconcio e con espressione sinistra..
    Può cambiare l'interpretazione queste precisazioni?

Grazie

Ciao
    ciao Paolo
    Capisco bene che tu possa dissentire....
    Non è che c'è un comportamento che tu attui ...o che quello che hai sognato ti appartiene nella vita che conduci, ti appartiene solo quando dormi.
    Trovami tu una soluzione al furto che ti hanno commissionato....può darsi benissimo che il furto parli di altre cose, ma ci sono elementi abbastanza evidenti che si parla di cose sessuali.
    Cmq se il marocchino che ti offre 1000 euro, ma tu rifiuti, cambia il tuo atteggiamento, ma non quello che vuol dire il sogno.
    In questo caso il marocchino , che penso prorio rappresenti la tua parte maschile che ti può offrire sesso e infatti di darebbe 1000 euro , cioè una cosa che ti portrebbe soddisfazione e nuove energie e potenzialità, ma tu vedendolo brutto e puzzolente, significa che "queste cose" non fanno parte certo del tuo vivere e sono rifiutate.
    Giusto !!?
    Ma perché il tuo es invece ti propone questo marocchino brutto e sporco che ti offre 1000 euro !!? Che senso ha secondo te ? Trovi una motivazione diversa ? ( Sarà anche brutto e puzzolente, ma ti offre 1000 euro se porti via la "busta" da quella casa...Non so se da l' idea... )
    Poi che tutta la fuga per rubare la busta e il seguito, si riallacci al tuo compagno, questo non lo so e infatti non ho detto che la seconda parte del sogno poi si riferisca al tuo compagno. Certo, c' è da domandarsi perché è tutto insieme nel sogno, però è anche vero che le dinamiche sono diverse e perciò si potrebbero riallacciare nel seguente modo:
    Che lo stimolo per il tuo compagno è stato rifiutato probabilmente per fedeltà e da lì è nato lo stimolo prodotto dal tuo es di essere più portata a rapporti sessuali indipendentemente dai sentimenti. Ma questo lo posso dire io, non è che lo dice il sogno, perciò lascia il tempo che trova.

Mentre quello che dice il sogno sono abbastanza convinto. ( altrimenti non te lo avrei interpretato )

Però questo non vuol dire che tu vivi secondo la dinamica del sogno !
    Non voglio entrare in discussioni fuori dal sogno, ma è abbastanza risaputo, anche da chi non è esperto, che il nostro essere è costituito da molto di più del nostro ego e questa parte di noi può essere anche molto diversa dall' ego.

Cmq , non ci sono problemi, prendila come avessimo fatto due chiacchiere di una terza persona , perché in effetti è proprio così...

Del bambino non sono totalmente convinto cmq lasciamo perdere il bambino che poi essendo un' immagine in effetti potrebbe significare anche qualcos'altro, perché in effetti tu sei nella stanza dei genitori e allora questo bambino chissà...ma ci sono alcuni elementi precisi che invece danno l' idea di quello che ti ho detto.( sei nella media di tantissime donne con questo tipo di sogno ). Ma interpretare un sogno senza una storia, è difficile, bisogna andare per sensazione di quello che prova il sognatore, è per quello che ti ho domandato, cosa ti fa venire in mente un bambino con un cappuccio in capo e non lo riconosci. ( qui per risolvere il quesito bisognerebbe che ti facessi delle domande....ma ovviamente non essendo possibile si va per ipotesi, e ti do ragione, a dubitare )
    ...e ti do ragione di dubitare di tutto il resto senza comunicazione fra le parti.
    Infatti io mi limito a interpretare il sogno, non la persona.

In ogni caso, se vuoi che ti avverta prima per dirti quello che penso dei tuoi sogni, lo faccio senza problemi ( so bene che non tutti prendono in considerazione quello che viene detto, specialmente se è troppo diverso e pensano proprio non li rappresenti. Converrai che tutti, compreso il sottoscritto, vorrebbero vederci le cose più belle di noi, ma purtroppo saremmo sciocchi a pensare che siamo solo rappresentati dalle parti dignitose, diciamo che le teniamo sotto controllo, a volta in maniera inconscia e a volta in maniera cosciente)

ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 17-06-2009 alle ore 12.20.28

Matricola

Sono d'accordo con te...
    non volevo dissentire in modo sgarbato, ma semplicemente spiegarti come la penso. Mi ritengo sincera nel farlo (con chiunque) ma probabilmente, come tutti, non posso controllare il mio inconscio..
    Magari l'avrò pensato per 1 secondo...magari il mio amico di università lo associo all'essere "single" a quel senso di vita spensierato che con l'età si tende a perdere...
    Ma le tue interpretazioni mi piacciono. I giri di parole non fanno per me!Probabilmente ci metto un pò ad attutire il colpo, ma poi lo rielaboro e lo accetto. Anzi..quando ho sogno particolare da raccontare mi rivoglo sempre a voi...perchè mi va bene cosi...
    Forse speravo che il bambino fosse un segno premonitore di una mia gravidanza, e capirlo associato al sesso ha un pò deluso le mie aspettative, tutto qua.
    Ti ringrazio ancora e spero rimarrai a disposizione..qualsiasi cosa tu mi debba dire io sono qui..qualsiasi sensazione ti dia un mio sogno io la accoglierò...

Buona giornata

Paola

Sono d'accordo con te...
    non volevo dissentire in modo sgarbato, ma semplicemente spiegarti come la penso. Mi ritengo sincera nel farlo (con chiunque) ma probabilmente, come tutti, non posso controllare il mio inconscio..
    Magari l'avrò pensato per 1 secondo...magari il mio amico di università lo associo all'essere "single" a quel senso di vita spensierato che con l'età si tende a perdere...
    Ma le tue interpretazioni mi piacciono. I giri di parole non fanno per me!Probabilmente ci metto un pò ad attutire il colpo, ma poi lo rielaboro e lo accetto. Anzi..quando ho sogno particolare da raccontare mi rivoglo sempre a voi...perchè mi va bene cosi...
    Forse speravo che il bambino fosse un segno premonitore di una mia gravidanza, e capirlo associato al sesso ha un pò deluso le mie aspettative, tutto qua.
    Ti ringrazio ancora e spero rimarrai a disposizione..qualsiasi cosa tu mi debba dire io sono qui..qualsiasi sensazione ti dia un mio sogno io la accoglierò...

Buona giornata

Paola
    Non ti sentire in colpa ora

Guarda: il tuo sogno si potrebbe risolvere in un momento sapendo che cosa rappresenta la busta, anche senza necessariamente sapere chi ha commissionato simbolicamente il furto
    Purtroppo il problema è quello.
    Però può anche non essere un simbolo ! Cioè può essere proprio una busta.
    Se ti viene in mente qualcosa legato ad una notizia ricevuta in busta e probabilmente x due volte è successa più o meno la stessa cosa, allora le cose cambiano e non si parla più della tua sessualità, ma di qualcosa legato a quell' evento, almeno la seconda parte del sogno.

Per quanto riguarda la tua ansia di questa maternità , il sogno del bambino può anche riferigli, ma purtroppo in quel sogno non c'è storia e siccome per esperienza, so che vari sogni fatti nella stessa notte ripercorrono gli stessi stati d' animo ho pensato a quello.

Ma se la busta, rappresentano le notizie e si parlasse di altre cose, anche il bambino potrebbe prendere forma diversa.
    Se vuoi proprio saperlo, conoscendo il tuo problema, ci avevo già pensato alla busta come notizia, però se facciamo finta di non sapere niente di questa cosa, è difficile collegare tutta la storia alla notizia di maternità che tu rubi commisionato da qualcuno. Ma ripeto se ti viene in mente una cosa che probabilmente è successa per due volte che riguarda una busta, potrebbe anche darsi. Cmq lo rileggo e domani se c'è un' altra possibilità te la farò sapere ( prima di interpretare i sogni ci dormo veramente... )
    Mentre la prima parte del sogno con il tuo amico, penso sia difficilmente collegabile al secondo allora.
    Cmq , Paola, anche se quello è il tuo problema che occupa la tua mente per la maggior parte da sveglia, non è detto che la occupi anche di notte , la vita va avanti lo stesso in tutti i suoi aspetti .

ciao

Buongiorno..
    Grazie infinite..

Paola
    Allora l' ho riletto e penso che in effetti il problema è anche dettato dal fatto che forse non è che ti ricordi perfettamente il sogno e perciò non è così facile toglierci le gambe.
    Ma se ho ben capito il snso del sogno ( parlo quello del marocchino che secondo me è il più importante ) dovrebbe essere questo:
    Ti ritrovi a rubare in casa di "qualcuno" ma da quella casa non porti via cose preziose , ma solo una busta, perché te l' ha commissionato qualcuno e puoi fuggire perché il giardino ha una via di uscita .
    Ma che questa cosa di rubare la busta succede due volte o per più volte e sei incoraggiata da un marocchino ( che probabilmente identifica adesso quel qualcuno che commissiona il furto anche la prima volta ) e se lo fai potresti usufruire di 1000 euro, ma a te questa proposta piace poco perché chi te la offre ti appare piuttosto ripugnante. epoi in questa seconda volta la cosa è più complicata perché la casa è affollata e così prendi l' occasone per crearti un alibi ? ( quale alibi ? che non si sappia che porti via la busta ? )

Cominciamo a fare delle ipotesi.
    La casa di chi è ? Ammettiamo allora che sia la vostra casa anche se non l' hai mai vista.
    Se è così non togli niente al vostro rapporto , ma solo una busta che comunque è qualcosa che fai di nascosto.
    Questo secondo me è una cosa che forse fai più volte e nella seconda parte forse è visibile chi è questo qualcuno che commissiona il furto.
    Con il marocchino, secondo me abbiamo idea chi commissiona il furto, perché probabilmente rappresenta l' aspetto maschile che permette di vivere il sesso senza particolari reticenze e infatti egli è in grado di darti piacere ( ti offre 1000 euro ) a condizione che porti via la busta dalla casa. Se questo è il senso del sogno, significherebbe che potresti provare piacere durante i rapporti e goderti i rapporti sessuali se tu in quei momenti porti via la busta.
    A questo punto , la busta è probabilmente un simbolo di notizia.
    Nel tuo caso la notizia sarebbe quella di essere rimasta incinta.
    Allora facendo 2+ 2 = 4
    tu godresti di più i tuoi rapporti se non stassi sempre a pensare se rimarrai incinta. Ma questa "proposta" la vedi sporca , cioè probabilmente ti senti in colpa di fare all' amore e goderti i momenti e poi non rimani incinta.
    Il fatto che quando ti commissiona il furto il marocchino, la casa sia affollata, rappresenta ancora la maggior difficoltà a comportarti secondo le esigenze rappresentate dal marocchino.
    Cioè la casa affollata rappresenta il tempo che passa ( in quanto è un periodo diverso da quando la casa era vuota e perciò potevi permetterti di portare via la busta, cioè di fare all’ amore anche senza essere “ossessionata” dalla buona notizia ) perciò rappresenta la maggior ragione percui, passando il tempo, è ancora più difficile non pensarci e “portare via la busta da quella casa “ ed è per quello allora ti crei l’ alibi, cioè con la mente occupata a questo tuo problema, hai l’alibi che ti permette di giustificare il perché non ti godi al massimo i momenti di intimità.
    E’ una seconda possibilità.
    ( qui però ho interpretato anche te )

Sicché il marocchino è una figura positiva, infatti egli ti offre soldi , ma sei tu che purtroppo lo vedi brutto.
    e anche il tuo amico che ti permette di sederti su una ferrari rossa è una figura positiva per la tuo libido, solo che anche qui c'è qualcosa che turba questa libido in questo caso l' odiato ex che non ti permette di continuare la bella situazione.

ciao

Matricola

Riferimento: Sognare UGA CHACA e nuovo sogno

Mi sa che ti ho davvero ossessionato con questo sogno
    Io ripeto, non volevo criticare la tua interpretazione, anzi!Altrimenti non verrei qui ogni volta che ad un sogno non so darmi spiegazione...
    Probabilmente la tua ultima interpretazione mi "dà più soddisfazione" della prima, ma non la ritengo più valida della precedente.
    Penso sia davvero difficilissimo interpretare un sogno, senza conoscere la persona, e allo stesso tempo "azzeccarci"...e voi il più delle volte ci riuscite
    Mi è venuto in mente che 2 giorni prima del sogno ero andata a trovare mia sorella, che si è sposata sabato, e sopra il tavolo della cucina aveva una busta molto spessa, che mi ha incuriosita ma che Lei non mi ha permesso di leggere.
    Probabilmente quella busta era solo uno scherzo mnemonico, potrebbe essere?

Cmq, vabbè..bando alle ciancie...ne ho un altro

Ricordo che entravo in una discoteca...che era molto simile ad uno studio televisivo di un noto programma in tarda serata (chiambretti night)...Ricordo nettamente la musica iniziale...E io ero addetta alle luci...
    Praticamente entravo nel buio (che poi non era proprio buio, xkè ricordo delle luci viola, da discoteca tipo) e tutta la gente applaudiva e batteva le mani a tempo di musica..e anche io, mentre ballando facevo un percorso per alzare questi interruttori e per dare inizio allo spettacolo...ma le luci non si accendevano e rimaneva questa penombra viola...

cosa può significare??
    grazie

Mi sa che ti ho davvero ossessionato con questo sogno
    Io ripeto, non volevo criticare la tua interpretazione, anzi!Altrimenti non verrei qui ogni volta che ad un sogno non so darmi spiegazione...
    Probabilmente la tua ultima interpretazione mi "dà più soddisfazione" della prima, ma non la ritengo più valida della precedente.
    Penso sia davvero difficilissimo interpretare un sogno, senza conoscere la persona, e allo stesso tempo "azzeccarci"...e voi il più delle volte ci riuscite
    Mi è venuto in mente che 2 giorni prima del sogno ero andata a trovare mia sorella, che si è sposata sabato, e sopra il tavolo della cucina aveva una busta molto spessa, che mi ha incuriosita ma che Lei non mi ha permesso di leggere.
    Probabilmente quella busta era solo uno scherzo mnemonico, potrebbe essere?

Potrebbe essere si. Infatti tutto quel sogno gira intorno alla busta, tutte le azioni del sogno sono state causate proprio dalla busta. A questo punto, come ti avevo già detto, se sapessimo il significato della busta, avremmo risolto il problema. Se non sappiamo il significato della busta , dobbiamo allora trovarlo nelle varie azioni del sogno e nei simboli in una storia che abbia un senso.
    E' per questo che ho dubitato anche dell' aspetto simbolico della busta e ti ho domandato se rappresenti se stessa.
    a questo punto non so più se il marocchino è una figura positiva o meno ...dipende... dipende in quello che per ognuno è importante nella vita...

credo che ti abbia offerto 1000 euro tramutabili in soddisfazione di curiosità se avessi saputo il contenuto della busta, ma che a tuo avviso " sbirciarla" l' hai trovata un' azione un po' "sporca" ( a questo punto il marocchino , non rappresenta più il desiderio sessuale ma la figura che per te sarebbe capace di fare azioni scorrette o più precisamente fare anche cose che sono viste male dalla morale. Sicché la figura non è né negativa , né positiva, dipende come vogliamo vivere la vita, però dentro di te c'è la voglia di non sottostare sempre alle regole morali, ma la morale influisce su questo tuo desiderio, rendendolo brutto e sporco )
    A questo punto la tentazione è arrivata per due volte, la prima quando forse avevi la possibilità in effetti di sbirciare perché forse era rimasta incostudita e non c' era nessuno o poca gente presente e volendo saresti riuscita a fuggire con la busta, e la discesa praticamente rappresenta il tuo "lasciarti andare", nel senso che ti lasci andare senza controllo , ma i sassi che cadono sui pidi sono un po' la punizione inconcia che ti dai
    Dopo ti è tornata la voglia di sapere cosa c'è scritto, ma oltre a vederla un' azione un po' sporca, c'era molta gente ed era più difficile a questo punto leggerla, tanto che ti sei data l' alibi a te stessa nel senso che hai optato per l' azione "corretta" perché tanto ormai non avevi più occasione di leggerla.
    ( tipo la storiella della volpe e l' uva... ).
    Potrebbe voler dire questo + o -

Come vedi, anche se tu hai un problema tuo che un po' ti agita e ti far star male, non tutta la vita finisce lì...

No non mi ossessiono più di tanto, però un pochino forse si.
    Decifrare i sogni è simile a decifrare per esempio, antiche scritture , il procedimento è veramente molto simile, però lo scopo è di sapere veramente cosa è successo e non metaforicamente..o all' incirca...
    ciao

Più tardi ti dico cosa penso anche del nuovo sogno ciao

Cmq, vabbè..bando alle ciancie...ne ho un altro

Ricordo che entravo in una discoteca...che era molto simile ad uno studio televisivo di un noto programma in tarda serata (chiambretti night)...Ricordo nettamente la musica iniziale...E io ero addetta alle luci...
    Praticamente entravo nel buio (che poi non era proprio buio, xkè ricordo delle luci viola, da discoteca tipo) e tutta la gente applaudiva e batteva le mani a tempo di musica..e anche io, mentre ballando facevo un percorso per alzare questi interruttori e per dare inizio allo spettacolo...ma le luci non si accendevano e rimaneva questa penombra viola...

cosa può significare??

Devo dire che non mi è venuto in mente niente di particolare
    Diciamo che ti sei introdotta in uno stato d’ animo piacevole, visto che entri in una specie di discoteca o studio televisivo e in un programma tipo Chiambretti nigth ( io non l’ ho mai guardato ).
    Se entravi al buio, le possibilità potrebbero essere, o che entri in una parte ancora abbastanza inconscia o il buio è necessario per questa “ atmosfera”. E infatti è nel buio che si canta e si batte le mani a ritmo e anche tu sei coinvolta. ( che vuoi che ti dica , non ho idea precisa, ma se c’è ritmo probabilmente c’ è un attività ritmica….di meglio non mi viene di pensare )
    E diciamo in questo stato d’animo tu hai una funzione precisa : sei addetta alle luci.
    E per dare inizio allo spettacolo devi “alzare” questi interruttori solo che alzando gli interruttori forse pensavi che si accendessero le luci e invece non avviene. Il finale non saprei… forse anche alzando gli interruttori è necessario che resti buio per non rovinare l’ atmosfera, oppure le cose non sono andate come speravi..
    Di meglio non mi sovviene, ma bene o male la cosa qualsiasi cosa voglia significare, mi sembra che sia più che rilassante… a meno che nel sogno tu non abbia provato emozioni diverse..
    Ultima modifica di Sono messo male : 25-06-2009 alle ore 16.14.43

Privacy Policy