• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: Humanitas Milano

Humanitas Milano

Ciao a tutti mi chiamo Valeria,
    ho visto che sul forum le ultime notizie sulla scuola di specializzazione Humanitas di Milano sono aggiornate al 2007. Volevo sapere se ci sono aggiornamenti.
    Ho letto sul sito della scuola che si sono aperte le iscrizioni per l'anno 2009/2010, ma mancano alcuni dettagli importanti.
    Ad esempio qualcuno saprebbe dirmi quando iniziano le lezioni e in che giorni si tengono?
    Possono partecipare ai colloqui anche le persone che dovranno fare l'esame di stato a novembre 2009?
    Quando si terranno i colloqui?
    Qual è la data ultima per inoltrare le iscrizioni?

Grazie di cuore a chi sarà in grado di rispondere!
    Un abbraccio di luce

Valeria

Riferimento: Humanitas Milano

ma nessuno sa nulla di questa scuola?
    io ho telefonato e mi ha risposto un tipo che non sapeva grandi cose.
    dal programma sembra carina ma vorrei saperne anch'io qualcosa di più.
    DocValeria, hai più saputo qualcosa?
    ma tu sei di Milano o andresti lì solo per la scuola?
    sarà possibile seguirla anche per chi è fuori Milano?

Neofita

Ciao! Io sono al secondo anno e sono soddisfatta della mia scelta. Per quanto riguarda aggiornamenti non saprei dirti... abbiamo un nuovo sito, diverso da quello della sede di Roma, che è Humanitas Milano
    Le lezioni si tengono il venerdì e il sabato circa una volta al mese (ma questo è variabile...). Ogni tanto il weekend di lezione comprende la domenica (circa 2 volte all'anno).
    Le lezioni credo inizino a gennaio (ma non ne sono certa..., è un'informazione da verificare), mentre per il colloquio di selezione devi seguire le modalità indicate sul sito (mail alla scuola e al professor Moderato).
    Se hai bisogno di altro, sono qui!
    a presto
    Marta

grazie Marta!
    Ti ho risposto anche sull'altra discussione.
    Forse mi conviene richiamare in segreteria nella sepranza di trovare qualcuno che sappia indirizzarmi meglio. Tu come ti trovi?
    Ma il tirocinio? E la supervisione da pagare a parte è tanto costosa?
    Scusa se ti faccio tante domande ma dalla segreteria non risco a parlare con nessuno.
    Grazie

Neofita L'avatar di ioly

Ciao ragazze,
    io ho un dubbio atroce: iscrivermi alla Eist o all'Humanitas a Milano? sapete darmi qualche info in più per aiutarmi nella scelta?VI prego!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di annaraika

Citazione Originalmente inviato da marta79 Visualizza messaggio
    Ciao! Io sono al secondo anno e sono soddisfatta della mia scelta. Per quanto riguarda aggiornamenti non saprei dirti... abbiamo un nuovo sito, diverso da quello della sede di Roma, che è Humanitas Milano
    Le lezioni si tengono il venerdì e il sabato circa una volta al mese (ma questo è variabile...). Ogni tanto il weekend di lezione comprende la domenica (circa 2 volte all'anno).
    Le lezioni credo inizino a gennaio (ma non ne sono certa..., è un'informazione da verificare), mentre per il colloquio di selezione devi seguire le modalità indicate sul sito (mail alla scuola e al professor Moderato).
    Se hai bisogno di altro, sono qui!
    a presto
    Marta
    Ciao, devo fare il colloquio di ammissione e visto che già frequenti potresti darmi qualche info sulle modalità??? c'è da studiare qualcosa?? come si svolge questo colloquio???e poi come ti trovi in questa scuola ??? è valida?? scusa la marea di domande, ma credo che l'inizio di un percorso lungo e impegnativo sia sempre pieno di dubbi e se si possono avere info è un pò meglio.... grazie

Partecipante

Ciao Annaraika, purtroppo non rispondono quasi mai alle domande..Anch'io volevo info perchè sosterrò il colloquio a Milano sett prox ma sia su Opsonline che in giro su internet non ci sono opinioni o pareri su questa scuola..Boh..

Partecipante Esperto L'avatar di annaraika

ciao. forse ci siamo incontrate al colloquio per la scuola a Milano , ma sinceramente non ricordo i nomi di tutte le ragazze che ho incontrato... forse è più facile nel caso opposto visto il mio nome un pò strano..... cmq sei passata alla selezione... ti iscriverai???? ciao ciao

Ciao a tutti,
    anche io sarei interessata a sapare qualcosa di più circa questa scuola, mi sto guardando un pò intorno.
    Qual'è l'effetivo numero di volte al mese in cui c'è lezione? Frequentando solo una volta al mese, come si raggiunge il monte ore di lezioni??!!

Ciao a tutti e grazie!!

Partecipante Affezionato L'avatar di tahiti1985

Ciao a tutti, ho chiesto informazioni alla scuola, mandato i documenti per la pre-iscrizione ecc, ma ancora non chiamano per stabilire i giorni dei colloqui individuali (prima hanno detto aprile, poi maggio...mah).
    Comunque le lezioni sono una volta al mese per 3 giorni (venerdì, sabato, domenica), più due settimane all'anno intensive.
    Sembra che le iscrizioni siano aperte fino a settembre, immagino che a settembre quindi ci sarà l'incontro informativo tenuto da Moderato.
    Se qualcuno avesse altre informazioni sui colloqui ci faccia sapere!!

Ciao a tutti,
    anche io ho inviato tutto già da un mesetto, a me avevano detto che i colloqui saranno a luglio o a settembre...
    Sapete qualcosa sulla modalità con cui si tiene il colloquio?
    Buona giornata!

Luglio? A me hanno detto maggio!
    Mah...bisognerebbe chiamare in segreteria...e della modalità non so nulla...!

Ma tu quando hai fatto domanda? a questo punto credo valga l'informazione più recente!!
    Che tu sappia sono molto selettivi, o meglio ci sono molte domande?
    E che proprio io non conosco nessuno che la frequenti...

Io ho fatto domanda appena sono state aperte le iscrizioni (non ricordo se gennaio o febbraio...), e lì mi hanno detto che i colloqui sarebbero stati a Marzo. Poi ho mandato una mail per sollecitare, e mi hanno detto aprile. Due settimane fa mi hanno detto maggio.
    Scrivere ancora mi sembra una presa in giro, chiamerò domani!
    Per i colloqui non so nulla ma trovi qualcosa se cerchi sul forum. Io conosco una ragazza all'ultimo anno che si trova molto bene ed è tutor delle matricole, però la modalità dei colloqui probabilmente sarà cambiata negli anni!

Ho controllato, il 9 aprile mi hanno detto che i primi colloqui si sarebbero svolti a maggio.

Queste sono un pò di info inviate via mail dalla scuola:
    Da Gennaio 2010 è possibile inviare la Domanda per partecipare alla Selezione della Scuola per l'anno accademico 2010-11;
    Le Domande saranno accettate fino al 30 Novembre ma le iscrizioni saranno possibili fino alla copertura dei 20 posti disponibili;
    La frequenza delle Lezioni è organizzata nella modalità di 1 week-end al mese (Venerdì, Sabato e Domenica) + 2 settimane annue intensive;
    il costo della Scuola è di 4.000,00 Euro (esclusa la psicoterapia personale);
    Durante il percorso formativo è consigliata una psicoterapia personale ad orientamento cognitivo-comportamentale intregrato per un minimo di 30 ore.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy