• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato L'avatar di here I am

Psicologia della pubblicità e marketing

ho notato che c'è molta confusione sull'argomento...qualcuno può darmi qualche info utile su questo lavoro? esiste effettivamente e in cosa consiste...?
    grazie a tutti

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Riferimento: Psicologia della pubblicità e marketing

Penso che la confusione derivi dal fatto che si pensa che questo sia un lavoro a sè, non lo è (togliendo le eccezioni, che saranno una ventina in Italia).
    Semplicemente lo psicologo laureato in psicologia del lavoro può coprire un ruolo in un ufficio marketing/pubbliche relazioni in una società e può contribuire alla realizzazione di gruppi di studio su un prodotto, focus group per la scelta dei nomi o delle parole chiave, studi di settore, tenere i rapporti con alcuni clienti (entrando nella sfera commerciale)...
    Ma può anche fornire (se ne ha la capacità tecnica) pareri ergonomici sulla realizzazione di siti web, prodotti pubblici, realizzazioni creative.
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Affezionato L'avatar di here I am

Quindi si può dire che fa parte della più ampia psicologia della comunicazione??

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Se vuoi dirlo, no problema
    E' un ruolo, non è una professione, quindi può starci dentro qualunque cosa...tant'è che di strumenti prettamente psicologici non è che ce ne siano molti, a parte la misurazione dell'ergonomia, la rilevazione dei focus groups (comunque qualitativa e che non và così in profondità da necessitare uno psicologo, perciò può anche farla chiunque abbia professionalità nel campo), rilevazioni di mercato (che può fare uno statistico)
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

scusate ma a roma vi è un corso di laurea magistrale in psicologia della comunicazione e del marketing,quindi quali sono i vari sbocchi lavorativi?
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Privacy Policy