• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 39

Discussione: Che ne pensate?

marcellacarrisi
    Ospite non registrato

Che ne pensate?

Sono fidanzata da qualche anno, ma avevo un forte feeling con un mio amico. Dico avevo perchè da poco ho deciso di troncare l'amicizia con quest'ultimo, sebbene lavoriamo insieme quindi lo vedo tutti i giorni....

Con il mio ragazzo mi sento realizzata affettivamente, in lui trovo comprensione, conforto, sostegno e complicità e sessulamente va benissimo, mi piace anche molto fisicamente. Abbiamo anche la stessa sensibilità..
    Penso che i miei dubbi in riferimento al nostro rapporto nascano solo dal fatto che siamo sotto alcuni aspetti diversi, abbiamo alcuni interessi ed idee diversi. Lui ha una mentalità più tradizionalista della mia.

L'altro ragazzo non me lo sono andato a cercare in realtà ho conosciuto prima lui del mio ragazzo e da subito si è instaurata un forte amicizia fatta di intesa intellettuale, con anche una forte componente emotiva. Lui è forse più simile a me del mio attuale ragazzo. Dico forse perchè non sono mai stata con lui per averne la certezza assoluta. Quando l'ho conosciuto è scattata un'alchimia particolare. Questa alchimia non si è mai trasformata in un rapporto perchè lui ha preferito sopprimere la cosa e ha considerato la situazione razionalmente, non sentendosi di rinunciare a un rapporto consolidato di molti anni (come da lui più volte ribadito). Frasi del tipo: "tu mi piaci di più di lei, sei più interessante di lei, ma ho bisogno di lei e non posso farle una cosa del genere!" Ha sempre avuto paura di mettere in discussione il suo rapporto...

Questa situazione nata con l'altro e il fatto che probabilmente se lui mi avesse detto vieni con me ci sarei andata, da un verso ha aperto qualche punto di domanda sul mio rapporto.
    Dall'altro verso invece mi sono detta che io non sono mai stata con l'altro, quindi in realtà non so come è nella vita quotidiana. Non so se, pur essendo più simile a me del mio compagno, sarebbe in grado di darmi lo stesso sostegno, lo stesso conforto, mi piacerebbe in egual modo sessulmente, ecc...
    Che ne pensate? Aspetto vs pareri

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

Riferimento: Che ne pensate?

credo che non si possa paragonare un cambio di ragazzo ad un paio di scarpe..
    queste vecchie sono comode.. si sono adattate al mio piede.. ma le altre sono particolari..vorrei comprarle..e poi se sono scomode?!
    ci vuole il coraggio di rischiare.. o ci vuole la caparbietà di resistere alle tentazioni..

irina_000
    Ospite non registrato

sono d'accordo con Aryannaz,parli di due ragazzi come se fossero due oggetti ma stiamo scherzando?e poi personalmente credo che se si è fidanzati e un'altra persona ci fa mettere in discussione il rapporto che abbiamo,bè allora l'amore è finito,se ami una persona non pensi neanch eper un secondo che potrebbe piacerti un'altra!la conferma di questo è che se il tuo collega ti avesse dato l'input tu ci saresti andata l'hai detto tu..mi dispiace per il tuo ragazzo

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Va be', non giudichiamo le persone per così poco.

Ci può stare, la vita va anche così...

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Beh! Io credo sia normale avere dei dubbi ogni tanto, porsi delle domande...
    In fondo siamo umani...mica fatti di ferro!!
    Ma sai quante persone incontrerai nella tua vita che potranno attrarti per un motivo o per un altro?
    Devi chiederti se ne vale la pena...se vale la pena interrompere un rapporto con una persona che ti attrae, ti sostiene, ti corforta, ti comprende per qualcosa che non è mai nato, non c'è mai stato e non sai cosa sarà...
    Sei non sei serena e appagata con il tuo uomo poniti la domanda se lo ami...

Postatore Epico L'avatar di Ember

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio

Per una volta mi trovi d'accordo
    L'unica cosa che posso dire è che ripensare al rapporto col tuo ragazzo sarebbe un buon inizio... non è questione di uno o dell'altro... forse (ma forse no, chissà) c'è qualcosa che non va, che non ti soddisfa appieno! Non dico che deve essere tutto perfetto (anzi!) però in una prospettiva di vita insieme non ci possono essere troppi tentennamenti!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

L'importante è pensarla alla stessa maniera anche se la persona in preda agli atroci dubbi sia un uomo....

Sai com'è, a volte si usano due pesi e due misure nel valutare..

Beh ovvio, cosa cambia se è un uomo o una donna?

Temo che, a parti invertite, in un contesto come questo, i commenti sarebbero diversi...

Per carità, ci sta...

Da parte mia no di certo...!

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

ma secondo voi,gia' il fatto di porsi domande sul fatto se possa piacere o meno l'altro tipo,vuol dire che gia' l'altro è importante per la persona?

Ma secondo me non è neanche necessario saperlo... comunque per ora non ne è innamorata, quindi il problema non è lui ma l'altro...

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

non ne è innamorata,ma un minimo interesse per l'altro pare che l'abbia,oppure ho capito male?

Da quello che ho capito si...

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Beh! Io credo sia normale avere dei dubbi ogni tanto, porsi delle domande...
    In fondo siamo umani...mica fatti di ferro!!
    Ma sai quante persone incontrerai nella tua vita che potranno attrarti per un motivo o per un altro?
    Devi chiederti se ne vale la pena...se vale la pena interrompere un rapporto con una persona che ti attrae, ti sostiene, ti corforta, ti comprende per qualcosa che non è mai nato, non c'è mai stato e non sai cosa sarà...
    Sei non sei serena e appagata con il tuo uomo poniti la domanda se lo ami...
    Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio

L'unica cosa che posso dire è che ripensare al rapporto col tuo ragazzo sarebbe un buon inizio... non è questione di uno o dell'altro... forse (ma forse no, chissà) c'è qualcosa che non va, che non ti soddisfa appieno! Non dico che deve essere tutto perfetto (anzi!) però in una prospettiva di vita insieme non ci possono essere troppi tentennamenti!

Sono d'accordissimo....i rapporti tra persone sono complicati, niente va in modo lineare come nelle favole! l'amore stesso è un mistero, e capiterà a tutti noi, anche se abbiamo accanto un partner, di avere un momento di smarrimento, o una sbandata per un altro, o di chiederci se quello che abbiamo ci soddisfa veramente.... Che poi, non si tratta di paragonare due ragazzi a due paia di scarpe, secondo me.....ma semplicemente accade che in situazioni così complesse che ci creano sofferenza, tendiamo per difesa a semplificare la faccenda, a schematizzare, a ridurre la questione ai minimi termini per attenuare la componente emotiva in gioco (da qui l'elenco schematico di qualità dell'uno e dell'altro ragazzo, per razionalizzare la cosa)....quindi magari può sembrare che si parla in modo superficiale come di un paio di scarpe, in realtà non è così!

Poi concordo molto con il discorso di Nadir.... Spesso non è questione di scegliere tra due persone diverse, ma semplicemente può succedere che alcune persone rappresentino lo spunto per riflettere meglio sulla nostra vita e su quello che desideriamo o che ci manca. Non è detto che l'altro sia l'uomo della tua vita o che con lui staresti meglio....però questo momento di crisi può esserti utile
    Ultima modifica di Alesxandra : 15-06-2009 alle ore 16.53.08

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy