• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: tirocinio psichiatria

Partecipante

tirocinio psichiatria

conoscente enti a roma dove avete fatto o conoscete qualcuno ke ha fatto tirocinio cn psikiatrici? qual'è l'ente? cosa avete fatto? grazie x le dritte

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: tirocinio psichiatria

ciao lorenzad, io ho fatto li primo semestre di tirocinio in una comunità terapeutico-riabilitativa per pazienti psichiatrici: è stata un'esperienza molto dura, nonostante potessi fare poco come tirocinante (osservazione, affiancamento del tutor in alcuni laboratori, ecc), ho provato molta sofferenza. Infatti la psichiatria è veramente tosta, i pazienti sono in uno stato irreversibile, di totale deterioramento, "bombati" di farmaci, l'atmosfera è molto triste. Lo staff con me è stato meravilgioso e disponibile, anche se c'erano molti casi di burnout, perché stare a contatto con questa utenza comporta molte frustrazioni. Io personalmente non mi sento predisposta verso quell'ambito, sono stata quasi "costretta" a scegliere quell'ente poiché non si trovava posto, giravo da più di sei mesi, era l'unico posto che ho trovato e dho provato a sperimentarlo, ma non fa per me. Tra l'altro venivo dall'indirizzo evolutivo, quindi non ci azzeccava niente, come direbbe Di Pietro . Però se ti interessa, può essere utile!

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

ciao ste203xx,
    potresti dirmi, per favore, il nome della struttura dove hai fatto questo tirocinio? anche in MP, eventualmente!
    grazie!

Partecipante

ciao, sei state gentilissima, potresti dirmi il nome dell'ente? io invece pur venendo da evolutivo vorrei cimentarmi in qst campo, su cui sto facendo anche la tesi, grazie ancora aspetto tue informazioni

Partecipante

Credi sia possibile fare tirocinio in ambito psichiatrico (quindi a stretto contatto con i pazienti) senza una preparazione in merito?
    Ultima modifica di Briskull : 16-08-2009 alle ore 13.51.50

Partecipante L'avatar di anam2393

per favore vorrei sapere anche io il nome dell'ente, se possibile... anche in MP.

Grazie

Privacy Policy