• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
    Partecipante Assiduo

Laboratorio modelli e strategie per lo psicologo dello sviluppo e dell’educaz-Pelaia

Ragazzi...cosa è successo a questa materia??? Prima era della Perricone, da 1 anno è passata alla Pelaia e ora la prof mette un annuncio sul sito dell'università in cui dice che le ultime date per sostenere l'esame sono quelle di luglio...perché??Lei se ne va immagino...e la materia che fine fa? Passa a qualche altra prof oppure viene eliminata? E chi non la sostiene? Come avrete capito sono un pò confusa...praticamente mi ritrovo a doverla fare in 15 giorni..e so che non è molto semplice.. se avete notizie illuminatemi! Io l'ho scoperto ieri e mi sa che proverò a contattare la prof Pelaia..anche se sul sito non c'è numero di tel,email,data di ricevimento..nulla..

Partecipante Assiduo

Riferimento: Laboratorio modelli e strategie per lo psicologo dello sviluppo e dell’e

..nessuno sa nulla??..non credo tutti abbiano dato questa materia..io intanto sono incasinata e non ho un minuto per andare a cercare la prof... se sapete qualcosa aggiornatemi please!!

Riferimento: Laboratorio modelli e strategie per lo psicologo dello sviluppo e dell’e

Neanch'io ho dato questa materia e mi trovo nelle tue stessa situazione...come la maggior parte dei nostri colleghi, perchè l'hanno data pochissime persone...boooooooooooooooooo
    Ma perchè la gente deve essere sempre cosi invidiosa???????????????
    Che Fastidio...baciiiiiiiiiii

anch'io devo sostenere la materia con la perricone, le cose che so sono le stesse che sai tu. cmq domani vado all'uni e cerco di sapere qlcs di più rivolgendomi a fonti attendibili piuttosto che fidarmi di voci di corridoio. Tranquilla ti faccio sapere.

Matricola

allora....l'esame si fa con la pelaia e non con la perricone...è possib sostenere l'esame l'1 o i 22 luglio in via pascoli...vi conviene farla adesso,la materia scomparirà dai piani dis tudio futuri e quindi sarà una paranoia cercare il prof ke vi fa fare l'esame,ammesso che lo troviate.Io ho lo stsso problema con lingua inglese e credetimi sto uscendo pazza,non so con chi altro parlare.cmq io lo farò il 22...la materia non è difficile,si puo preparare in 21 giorni...ammesso che si abbia un traduttore per il libro della perricone!!buona fortuna a tutt!!!

il manuale della perricone è veramente da decodificare, ma come tutti i suoi libri del resto. io farò l'esame il 22, ma qlcn sa a che ora è?

Partecipante Assiduo

beh...siamo tutti nella stessa situazione!! Io oggi mi sono fatta dare i libri da una collega che l'ha data e mi ha detto che la Pelaia quando ha fatto esami lei era tranquilla..non faceva domande troppo specifiche (e meno male visto che i libri sono della perri e si devono tradurre!!) e del libro con tutti i laboratori e le ricerche chiedeva quasi sempre il primo capitolo...le ricerche/laboratori quasi mai...comunque si devono almeno leggere per sapere di che parlano!! Io mi metto sotto e la faccio in 20giorni...anche perchè ho il terrore che torni la Perricone...

ragazzi sono veramente demoralizzata, il manuela è indigeribile!
    qualcuno di voi ha per caso degli appunti delle lezioni? chi ha ben chiari i concetti di personalizzazione-individuazione? vi prego se avete qualcosa condividetela io farò lo stesso se avrò del materiale utile tra le mani!
    Ultima richiesta, ma meno pretenziosa, a che ora sarebbe l'esame?

Partecipante Assiduo

allora l'esame è alle 10.30 in via pascoli..(così c'è scritto sul sito).
    Per il manuale sono disperata anche io...è incomprensibile!!Periodi lunghissimi con mille virgole,subordinate,discorsi che riprende 10 righi dopo,soggetti che mancano,verbi che non si capisce a cosa si riferiscono...

Partecipante Assiduo

stamattina ho letto i capitoli 3 e 4 e in confronto ai precedenti sono molto più semplici!...però io sapevo che nel programma della Perricone (sono fuori corso) non si doveva fare il cap 2 (sull'apprendimento) e il 3 e 4 si dovevano leggere..voi sapete qualcosa del genere o avete il programma?

io so che che i libri vanno studiati integralmente! il programma non ce l'ho.
    Non resta che rassegnarsi a scoppiare! un in bocca a lupo tutti

Partecipante Assiduo

ragazzi sono dipserata... questa materia mi sta togliendo 10 anni di vita.. l'unica cosa che mi consola è che non sono io cretina...è scritto proprio in perriconese...solo che il vocabolario perriconese-italiano non l'hanno ancora inventato......uscirò paza lo so... spero solo che la prof Pelaia visto che è l'ultimo appello sia moooolto buona!! Per capire il modello IRF ci sono stata un pomeriggio intero...per fare 15 pagine...è normale?? Poi non parliamo dei box del manuale...molti sono incomprensibili!!
    Volevo chiedervi se state facendo le esperienze che ci sono alla fine di ogni capitolo del manuale...Io non penso avrò il tempo..devo ancora leggere tutti i "giochi" dell'altro libro..mi viene da piangere!!
    ..PICCOLO SFOGO...giusto per non sentirmi sola in questa impresa!!
    baci

Matricola

ODIO IL MANUALE !!!!!i primi 2 capitoli non si dovevano fare....almeno con la perricone!!cmq io non li ho fatti...dell'altro libro "i gioki" li ho letti...per sommi capi li so . Credo che mercoledi all'same ci sia mezza università...con chiunque parlo mi dice che fa l'esame il 22...speriamo ke sia realmente tranquilla come dicono!in bocca al lupo a tutti...ci vediamo mercoledi a quanto pare )

Partecipante Assiduo

cate dici i primi 2 capitoli?? Io sapevo che nel progrmma della perri non c'era il cap 2 cioè l'apprendimento e poi il 3 e il 4 (famiglia e pari) erano da leggere.. Il primo l'ho fatto e forse è quello che so meglio... dall'altro libro devo leggere i giochi..ora finisco di ripeticchiare le metodiche e me li leggo..
    Anche secondo me saremo moltissimi..e la cosa un pò mi spaventa perchè mi seccherebbe molto se rimandasse un gruppo a giovedì...e poi ci saranno probabilmente altri assistenti o altri prof...speriamo non la perri!!....speriamo vada bene dai...dobbiamo essere positivi!!
    in bocca al lupo a tutti!

Matricola

ma....novità di questa materia????con chi si deve dare????si puo ancora dare???

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy