• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

tariffa valutazione DSA

Scrivo per chiedervi un parere sulla tariffa (privatamente) per una valutazione di un DSA comprensiva di colloquio anamnestico, valutazione intellettiva, test vari per lettura, scrittura, calcolo, attenzione, memoria...quanto chiedere? Ho sentito che una valutazione del genere si paga sulle 300 euro, date le diverse ore necessarie... Mi rendo conto che ad un genitore, vista pure la situazione economica attuale, venga un colpo.
    Voi che ne dite? Qual'è una tariffa "onesta"?

Inoltre sul tariffario quale sarebbe la voce corrispondente? Il generale "esame psicodiagnostico"?

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: tariffa valutazione DSA

Dipende da tante cose, io ho colleghe che chiedono un tot a valutazione, io preferisco chiedere un tot all'ora. Quindi per la valutazione ad esempio 50€ è un prezzo più che onesto. O anche i 300 che proponevi tu per tutto.
    Posso capire che sembra una cifra alta, ma non dobbiamo essere noi a svalutare il nostro valore. Se vai a fare una visita dal dentista quanto ti prende? e se vai da un dermatologo privatamente? Calcola che per la tua valutazione ci vorranno minimo minimo 4 ore.
    Perfino se vai dal meccanico e ha lavorato 4 ore sulla tua macchina e poi ti presenta un conto di 300€ non dici niente, quindi perchè lamentarsi dello psicologo?

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

Riferimento: tariffa valutazione DSA

Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    Dipende da tante cose, io ho colleghe che chiedono un tot a valutazione, io preferisco chiedere un tot all'ora. Quindi per la valutazione ad esempio 50€ è un prezzo più che onesto. O anche i 300 che proponevi tu per tutto.
    Posso capire che sembra una cifra alta, ma non dobbiamo essere noi a svalutare il nostro valore. Se vai a fare una visita dal dentista quanto ti prende? e se vai da un dermatologo privatamente? Calcola che per la tua valutazione ci vorranno minimo minimo 4 ore.
    Perfino se vai dal meccanico e ha lavorato 4 ore sulla tua macchina e poi ti presenta un conto di 300€ non dici niente, quindi perchè lamentarsi dello psicologo?
    Quoto in toto la collega. Anche io faccio tariffa oraria e non forfettaria.

Privacy Policy