• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Affezionato L'avatar di vivalavida

per entrare a cesena...domanda---

volevo sapere che tipo di facolta è....è vero che ci sono solo 5 esami all anno?ma sono esami molto pesanti? il salto d appello c è oppure bisogna aspettare dei mesi per ridare un esame?le sessioni d esame come sono disposte?in che senso gli esami da frequentanti sono piu facili?? per l indirizzo di clinica devi fare un punteggio di trenta vero?per chi arriva da parma i crediti sono sufficieneti? volendo posso fare il tes d ingresso per tutti gli indirizzi?grazie mille!""

Partecipante Affezionato L'avatar di jajo!!!!!

Riferimento: per entrare a cesena...domanda---

Citazione Originalmente inviato da vivalavida Visualizza messaggio
    volevo sapere che tipo di facolta è....è vero che ci sono solo 5 esami all anno?ma sono esami molto pesanti? il salto d appello c è oppure bisogna aspettare dei mesi per ridare un esame?le sessioni d esame come sono disposte?in che senso gli esami da frequentanti sono piu facili?? per l indirizzo di clinica devi fare un punteggio di trenta vero?per chi arriva da parma i crediti sono sufficieneti? volendo posso fare il tes d ingresso per tutti gli indirizzi?grazie mille!""

nella laurea magistrale di clinica gli esami sono 10 + 2 laboratori con freq. obbligatoria per i 2/3. Sono esami fattibili, impegnantivi ma non impossibili. Ci sono 2 Appelli per sessione. i frequentati sono in parte agevolati perchè i prof. puntano molto sulla frequenza anche se questa non è obbligatoria. per entrare nel corso di clinica devi superare una prova con punteggio pari o superiore a 30 punti su 50. il discorso dei crediti non vale più si fa riferimento all'indirizzo del corso di laurea, cmq se vieni da psicologia non hai alcun problema in merito. puoi fare il test di ingresso per tutti i corsi di laurea magistrale basta pagare e basta che non siano lo stesso giorno. Spero di esserti stato di aiuto !!!!! in bocca al lupo
    jajo

Partecipante Affezionato L'avatar di vivalavida

cesena

io ho un amica che mi darebbe gli appunti....per cui forse mi facilita..ma 10 esami in due anni?da noi siono 10 esami all anno...dunque per i crediti non ho nulla da recupaerare?grazie

Partecipante Assiduo

il bando dovrebbe uscire verso inizio luglio vero??
    un'altra domanda...la vita a cesena?? costo affitti?? costo della vita?? sui divertimenti non chiedo niente visto che siamo praticamente in riviera!!
    grazie mille Firenze

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista

per i crediti nessuno sa darvi una risposta certa. Fino all'anno scorso chi veniva da facoltà diverse doveva sostenere esami di recupero: io da Firenze ne ho dati 6 in più. Quest'anno si dice che non ci siano stati recuperi per nessuno... Le cose cambiano di anno in anno, quindi la certezza assoluta che non abbiate recuperi non ve la possiamo dare noi, ma la segreteria.

La vita a cesena per chi viene da Firenze è una pacchia. Affitti decisamente più bassi, vita tranquilla, agevolazioni per gli studenti. Si sta veramente bene, credetemi

Salve, io dovrei provare a fare il test d'ingresso il 6 ottobre, volevo sapere se è consigliato qualche libro di testo....non saprei come prepararmi al test.

Salve a tutti. io vorrei chiedere se entrare a cesena è difficile. Io sono interessato a neuropsicologia. Qualcuno sa darmi info sui servizi abitativi e quanto costa mediamente stare a cesena,ci sono oppurtunita' x qualche lavoretto? io sono siciliano e dovrei trasferirmi la' x frequentare l'universita'.
    attendo risposte ..... ciao a tutti

Privacy Policy