• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Devo assecondare la lentezza del mio bambino?

Salve,
    volevo chiedervi un consiglio.
    Ho un bimbo di 5 anni che, pur essendo molto intelligente, esegue con estrema lentezza molte azioni della vita quotidiana (mangiare, scendere le scale, ...).
    Cerco molto di stimolarlo ad essere più "veloce" e spesso gli rimprovero questo "essere lumaca", anche se a volte me ne pento perché scoppia a piangere.
    Come devo comportarmi? Devo assecondarlo?

Grazie

PS ho già chiesto alcuni pareri su questo sito per psicologi referenziati ed ho avuto pareri esauruenti ma anche preoccupanti. Mi scuso con i professionisti che ritrovano qui questa mia domanda.

Riferimento: Devo assecondare la lentezza del mio bambino?

Questo è uno che fa pubblicità al suo sito. E' un sito dove le persone fanno domande e gli psicologi fanno a gara a dare una risposta brillante sperando di tirare su qualche cliente.
    Vi consiglio una visita, ci sono un sacco di link a siti di psicologi divertenti. Ne ho trovato anche uno che si propone di farti terapia mentre ti taglia i capelli e una esperta di dipendenze che chiama confidenzialmente i suoi clienti "i tossici".

Ciao, conosco il sito in oggetto ed ho fatto anch'io una domanda, ma non a psicologi bensì a chirurghi estetici. Infatti non è un sito di psicologi ma di professionisti e c'è appunto una sezione nella quale gli esperti rispondono.
    Incuriosita da questi siti di piscologi "divertenti" ci ho dato un'occhiata..Io non sono una psicologa ma credo che occorra dare più importanza al contenuto che non alla forma e che a volte si rischia di incorrere in facili banalizzazioni. In particolare guardando il sito dello psicologo che dovrebbe fare terapia tagliando i capelli ho capito che non è proprio così...si parla infatti di psicologia esperienziale, che è una cosa un po' diversa...

guarda che io dicevo così per dire. Non ho niente contro il tuo sito nè contro quelli che ci scrivono. Mi sembra un'idea intelligente e che può essere anche utile. Anche il tuo modo di pubblicizzarlo è buono.

Cmq da quello che scrive il tipo io capisco che taglia i capelli

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Citazione Originalmente inviato da ubiref01 Visualizza messaggio
    Salve,
    volevo chiedervi un consiglio.
    Ho un bimbo di 5 anni che, pur essendo molto intelligente, esegue con estrema lentezza molte azioni della vita quotidiana (mangiare, scendere le scale, ...).
    Cerco molto di stimolarlo ad essere più "veloce" e spesso gli rimprovero questo "essere lumaca", anche se a volte me ne pento perché scoppia a piangere.
    Come devo comportarmi? Devo assecondarlo?

Grazie

PS ho già chiesto alcuni pareri su questo sito per psicologi referenziati ed ho avuto pareri esauruenti ma anche preoccupanti. Mi scuso con i professionisti che ritrovano qui questa mia domanda.

non so se il sito da te citato sia serio, affidabile, ecc. però sono sicura che nel forum Salute e benessere psicologico che è sempre di Opsonline, ti risponderanno professionisti validi e qualificati. Potresti postare lì la tua domanda, nella sezione sull'infanzia!

naturalmente anche questo è un forum di psicologi, ma credo che per regolamento non si possa dare pareri professionali a situazioni personali.

Privacy Policy