• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante

maste sui disturbi dell'apprendimento

Ciao a tutti... ho visto che la scuola di psicologia scolastica insieme alle dizioni carlo amore organizzano un master sui disturbi dell'apprendimento, qualcuno saprebbe darmi qualche informazionie? qualità del master e dei docenti, costi ecc...??
    Ovviamentre il sogno (mio e pemso di molti altri) è il master in psicoparologia dell'apprendimento di Cornoldi, ma i posti sono pochi...

Grazie Dumble
    C'è sempre del buono a quetso mondo padron Frodo...

Partecipante

Riferimento: maste sui disturbi dell'apprendimento

Citazione Originalmente inviato da Dumblemore Visualizza messaggio
    Ciao a tutti... ho visto che la scuola di psicologia scolastica insieme alle dizioni carlo amore organizzano un master sui disturbi dell'apprendimento, qualcuno saprebbe darmi qualche informazionie? qualità del master e dei docenti, costi ecc...??
    Ovviamentre il sogno (mio e pemso di molti altri) è il master in psicoparologia dell'apprendimento di Cornoldi, ma i posti sono pochi...

Grazie Dumble
    Ciao, sostanzialmente il master di Cornoldi e quello IPS-Carlo Amore, sono due cose diverse sia negli obiettivi che nell'impostazione; quello di Cornoldi è un master universitario indicato per chi può dedicarsi a un anno di studio a tempo pieno e non ha altri impegni di lavoro o di studio; quello IPS-Carlo Amore invece è più indicato per chi non può frequentare assiduamente per un anno ed ha necessità di fare un percorso formativo più leggero; il master IPS-Carlo Amore tratta solo 4 argomenti (disturbi della lettura, della scrittura, del calcolo, adhd) ma li tratta in maniera approfondita, mentre il master di Cornoldi tratta anche altri argomenti (ritardo mentale, disturbo visuo-spaziale, ecc.); quindi credo che il master IPS-Carlo Amore può essere una buona alternativa per chi non può fare quello di Cornoldi per motivi di tempo o perchè non riesce ad entare.

Partecipante

ciao. io farò il master di edizioni carlo amore, anche se il mio sogno era quello di cornoldi… però è troppo difficile entrare… il master di edizioni carlo amore ha comunque una sua specificità che mi è piaciuta molto… quelli del carlo amore si sono posti l’obiettivo di fare un master snello e non molto oneroso in termini di tempo e di costi, e quindi hanno deciso di trattare solo quattro tematiche, i disturbi della lettura, i disturbi della scrittura, i disturbi del calcolo, e il deficit di attenzione iperattività, che però sono le quattro tematiche che costituiscono il 90% degli interventi sui das… mi è sembrato quindi un obiettivo molto intelligente… trattare solo quattro tematiche ma in maniera approfondita… io dal carlo amore ho già fatto un master in psicologia scolastica e i docenti sono stati quasi tutti di ottimo livello… un altro elemento decisivo che mi ha spinto a scegliere il master carlo amore è che la loro casa editrice sta per pubblicare nuovi strumenti per la diagnosi e il trattamento dei das e quindi potremo apprendere questi strumenti dentro il master… credo che nei prossimi anni, per quello che ho potuto capire, la maggior parte dei test psicologici non saranno più pubblicati dalla os-giunti ma dalla carlo amore…

Partecipante Affezionato L'avatar di lilith81

anch'io mi sono iscritta al master in disturbi dell'apprendimento Carlo Amore; me ne hanno parlato molto bene, per me poi era ideale perchè lavorando non è troppo impegnativo a livello di tempo. Io lo farò nella sede di Bologna, voi???
    impariamo a meravigliarci e stupirci della vita...è magia..

visita il mio blog..poche scritte, tante foto

ciao io farò il master a palermo e comin ceremo ad ottobre 2009. c'è qualcun altro che si è iscritto?

c'è qualcuno che si è iscritto?

Ciao,
    io mi sono iscritta al master Disturbi dell'apprendimento con sede a palermo.

ciao mi fa piacere....
    quando ti sei laurarat e di dove sei?

ciao io mi sono laureata in psicologia nel 2009 e sono di castellammare del golfo (TP). E tu?

ciao io mi sono laureata nel 2007 e sono della provincia di agrigento...ma sai date precise?

ciao,
    per quanto riguarda le date penso che il master inizi il 30/10/2009.

Privacy Policy