• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

amministratore di sostegno

Salve a tutti....nel mio comune cercano persone disposte a fare l'ammistratore di stegno....e ricercano laureati in sc formazione, psicologia e giurisprudenza....io vorrei inviare la domanda ma.....chi ne sa di più? che figura è? cosa fa in pratica? e quanto viene pagato??? grazie!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Super Esperto

Riferimento: amministratore di sostegno

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    Salve a tutti....nel mio comune cercano persone disposte a fare l'ammistratore di stegno....e ricercano laureati in sc formazione, psicologia e giurisprudenza....io vorrei inviare la domanda ma.....chi ne sa di più? che figura è? cosa fa in pratica? e quanto viene pagato??? grazie!
    Eli..io conosco una persona laureata in legge,che ha fatto il corso al comune di roma, ma ora "lavora", si fa per dire, come volontaria,,....informati bene su cosa puoi fare dopo!

Partecipante Affezionato

Per quanto ne so,l'amministratore di sostegno è una sorta di tutor di persone che hanno problemi, siano queste anche anziani o disabili. Dovrebbe essere una figura nuova! Ma nello specifico, dovresti fare un concorso???

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

è proprio questo il mio problema...c'è una richiesta di questi amminitsratori (tramite dmanda etitoli, nessun concrso)....e richiedon laureati...
    dal bando nn si capiusce nulla...si parla di tutor (di pagamnet, nenache l'mbra!!!) ..non vorrei ritrovarmi (dopo un alaurea, un eds e tanti lavretti nell'ambito) a dover fare dei giri fra banche, asl e cose del genere.....
    vorrei solo capire di cosa si tratta in pratica....in che senso tutor? "badante"???accompagnatre? assistente??????
    boh!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato

Potresti inserire il link da cui hai tratto queste informazioni,cosi da poter vedere di che si tratta...

Partecipante L'avatar di topo1974

ciao,
    l'amministratore di sostegno è una nuova figura che è stata inserita da una recente legge (non ricordo però i riferimenti precisi, ma sicuramente li trovi su internet).
    è una figura che è stata prevista dall'ordinamento giudiziario con l'obiettivo di supportare le persone nella gestione dei loro beni. tali persone vengono riconosciute non in grado di farlo dal giudice tutelare. l'isituto dell'amministratore di sostegno ha permesso di creare una figura a supporto di queste persone senza doverle necessariamente dichiarare interdette o inabilitate. il giudice tutelare dopo aver esaminato la documentazione presentata dai familiari della persona o dai servizi sociali provvede a dichiarare in quali specifiche aree deve intervenire l'amministratore di sostegno. se ad esempio una persona risulta non in grado di gestire il proprio patrimonio sarà l'amministratore di sostegno a doverlo fare in nome e per conto dell'amministrato. ad esempio se in un caso del genere la persona firma l'atto di vendita della propria casa, tale atto risulta nullo. qualora si volesse vendere la casa, ad esempio per utilizzare il ricavato per pagare la casa di riposo all'amministrato l'amministratore di sostegno può provvedere in tal senso, dopo tuttavia aver comunicato tale decisione ed i motivi della stessa al giudice tutelare (al quale bisogna rendicontare periodicamente rispetto al proprio operato e, se incaricati, alla gestione patrimoniale e che va sempre informato rispetto alle decisioni di notevole entità).
    l'amministratore di sostegno può essere nominato in caso di incapacità temporanea del soggetto (ad esempio una persona che finisce in coma all'ospedale) oppure in caso di incapacità più duratura (un anziano solo che non è più in grado di occuparsi di sè e delle proprie cose).
    il comune presso il quale lavoro non prevede, che io sappia, una retribuzione per l'amministratore di sostegno...quindi informati bene se il tuo obiettivo è quello di trovare lavoro...altrimenti è comunque un'esperienza positiva che ti permette di entrare in contatto con i servizi sociali e con il tribunale (per farti un'idea delle loro modalità di lavoro)
    "le premesse sono come le piante dei piedi: non puoi vederle perché ci stai sopra."
    Gianfranco Cecchin

Privacy Policy