• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Matricola

esami di psicologia dello sviluppo gruppo gz

ciao c'e qlcn che ha dato l'esame oggi???cm è stato???? era facile???tt i quesiti erano a risp multipla???ma l'orale è obbligatorio???...grazie mille....ciao

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

Riferimento: esami di psicologia dello sviluppo gruppo gz

io nn l'ho fatto ma posso darti una risposta alle domande che hai fatto: l'orale è obbligatorio solo per chi prende un voto allo scritto inferiore al 23...per tutti gli altri è facoltativo..

Matricola

we saretta...so ke posso kiederti qualsiasi cosa anke se nn rigurda direttamente il gruppo tuo...quindi ti kiedo...x caso sai se l'orale è obbligatorio x il gruppo A-F oppure vale la stessa cosa x il gruppo G-Z?

Citazione Originalmente inviato da snisnisni Visualizza messaggio
    we saretta...so ke posso kiederti qualsiasi cosa anke se nn rigurda direttamente il gruppo tuo...quindi ti kiedo...x caso sai se l'orale è obbligatorio x il gruppo A-F oppure vale la stessa cosa x il gruppo G-Z?
    ciao...ma ci conosciamo anche "live" io e te?
    mi trovi impreparata...ma ora cerco di informarmi e ti darò una risposta al più presto!!

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Ciao! Credo proprio che le "regole" siano le stesse per entrambi i gruppi.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da hoppy347 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!io ho dato l'esame martedi..lo scritto consiste in un test di 60 domande chiuse (sia risposta multipla che vero/falso) ..un'ora di tempo e un limite di 15 errori..l'orale è facoltativo dal 23(compreso)in poi!

Partecipante Assiduo

si è obbligatorio come per psicologia generale

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da hoppy347 Visualizza messaggio
    no, no, per l'a f l'orale è OBBLIGATORIO

ma com'erano le domande? molte sulle fasi di età? e sui due libricini?

Partecipante Assiduo

si ce n'erano più o meno 4 o 5 che chiedevano qualcosa sulle età...una sull'angoscia per l'estraneo quando compare, ma non ricordo le altre, mi dispiace. io non ho studiato tanto i libri più piccoli, ma solo i mille appunti delle lezioni, dove c'erano anche le emozioni e il linguaggio, praticamente quei due libri nn li ho nemmeno aperti, pur avendoli. In più, oltre agli appunti delle lezioni, mi sono letta la teoria dell'elaboraz delle info, i neopiagetiani, teoria dell'apprendimento sociale, e infatti una domanda sull'elaboraz delle info c'era. ce n'era una anche su cos'è una variabile dipendente e una su bandura, "se l'apprendimento secondo lui avviene solo per osservazione e non per rinforzo sociale". Sappi che ce n'erano moltissime ambigue, infatti ho fatto un numero di errori che nn mi aspettavo anche se l'ho passato, per questo lo voglio andare a vedere. sicuramente quegli errori li ho fatti per l'ambiguità delle domande, appunto. quindi anche se sai benissimpo le cose, stai moltissimo attenta ok? ma preparati bene, altrimenti quest'esame non lo passi, infatti è stata una strage5 promossi su 81.

Citazione Originalmente inviato da ètardi_étaaardi Visualizza messaggio
    si ce n'erano più o meno 4 o 5 che chiedevano qualcosa sulle età...una sull'angoscia per l'estraneo quando compare, ma non ricordo le altre, mi dispiace. io non ho studiato tanto i libri più piccoli, ma solo i mille appunti delle lezioni, dove c'erano anche le emozioni e il linguaggio, praticamente quei due libri nn li ho nemmeno aperti, pur avendoli. In più, oltre agli appunti delle lezioni, mi sono letta la teoria dell'elaboraz delle info, i neopiagetiani, teoria dell'apprendimento sociale, e infatti una domanda sull'elaboraz delle info c'era. ce n'era una anche su cos'è una variabile dipendente e una su bandura, "se l'apprendimento secondo lui avviene solo per osservazione e non per rinforzo sociale". Sappi che ce n'erano moltissime ambigue, infatti ho fatto un numero di errori che nn mi aspettavo anche se l'ho passato, per questo lo voglio andare a vedere. sicuramente quegli errori li ho fatti per l'ambiguità delle domande, appunto. quindi anche se sai benissimpo le cose, stai moltissimo attenta ok? ma preparati bene, altrimenti quest'esame non lo passi, infatti è stata una strage5 promossi su 81.

grazie mille per le info!
    cmq vedo che bene o male la media di chi passa gli esami è sempre quella...
    ma noi nn molliamo vero?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da sarettasx Visualizza messaggio
    grazie mille per le info!
    cmq vedo che bene o male la media di chi passa gli esami è sempre quella...
    ma noi nn molliamo vero?
    certo che nn molliamo...con questa selezione bisogna fare per forza cosi, impegnarsi il doppio!
    cmq la cigala ha detto che solitamente passavano i 2 terzi...è solo quest anno che l'hanno passato in meno della metà. fammi sapere come va il tuo!ciaooo

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da ètardi_étaaardi Visualizza messaggio
    certo che nn molliamo...con questa selezione bisogna fare per forza cosi, impegnarsi il doppio!
    cmq la cigala ha detto che solitamente passavano i 2 terzi...è solo quest anno che l'hanno passato in meno della metà. fammi sapere come va il tuo!ciaooo
    si anche io l'ho passato studiando solo sul Miller e Camaioni..più gli appunti delle lezioni...anche io ho trovato alcune domande un pò ambigue sinceramente...alcune domande che mi ricordo: sequenza degli stadi per Freud,zona di sviluppo prossimale di vygotskij,tipologie di attaccmento,differenza approccio organismico e meccanicistico,schemi operativi interni,egocentrismo...poi c'era qualcosa su Erickson,teoria etologica,dell'elaborazione dell'info,MARCIA(che nn avevo mai sentito prima XD),e poche domande su linguaggio ed emozioni!

Privacy Policy