• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Matricola

psic educazione, aiutino urgente!

come esempio di domanda scritta mi Ŕ stato riferito "differenza fra shaping dello stimolo e shaping della risposta"... ma che vuol dire shaping della risposta? a me risulta che lo shaping sia un'operazione di controllo dello stimolo.... aiutooooooooooooo

Riferimento: psic educazione, aiutino urgente!

mi dispiace contraddirti.... ma lo shaping Ŕ innanzi tutto il MODELLAMENTO DELLA RISPOSTA fino ad ottenere la risposta desiderata (ex del libro: bambino che non mette gli occhiali), poi c'Ŕ anche una forma di shaping dello stimolo in cui si va a modellare lo stimolo magari in forma e colore....

Matricola

Citazione Originalmente inviato da PsycoMarty Visualizza messaggio
    mi dispiace contraddirti.... ma lo shaping Ŕ innanzi tutto il MODELLAMENTO DELLA RISPOSTA fino ad ottenere la risposta desiderata (ex del libro: bambino che non mette gli occhiali), poi c'Ŕ anche una forma di shaping dello stimolo in cui si va a modellare lo stimolo magari in forma e colore....
    ho postato proprio per essere contraddetta, quindi grazie! cmq mi son resa conto di quanto fosse sciocca la mia domanda, ero in tilt! grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

No, non Ŕ sciocca come domanda, anche io ai tempi ho avuto lo stesso dubbio!
    E' che il libro non Ŕ molto chiaro, e poi l'ansia da esame fa il resto!

Ma tanto ti hanno giÓ abbondantemente risposto su Patos
    - Se Sono Bionda, Cosa Ci Posso Fare? -

quel libro Ŕ un vero inferno! non Ŕ fatto per niente bene, e le definizioni non sono per niente chiare! anche io ricordo di averci sputato sangue!!!

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

a me l'esame Ŕ piaciuto tantissimo e tra l'altro io avevo proprio questa domanda all'esame, cmq esiste sia lo shaping dello stimolo che lo shaping della risposta e sono sue cose differenti. Se vuoi un consiglio cerca di capire bene anzi benissimo le differenze tra shaping dello stimolo e shaping della risposta; fading e shaping dello stimolo (con esempi annessi); generalizzazione e discriminazione (altra domanda che avevo all'esame). In genere questi sono gli argomenti pi¨ spinosi....guarda anche gli esempi di fading e shaping per capire meglio.....

Partecipante Assiduo

Ragazze scusate se risprendo questo post...ma HELP! vorrei sapere che cosa Ŕ stato chiesto all'esame...in particolare le crocette su cosa vertono?la parte di introduzione storica Ŕ da sapere?quali sono i capitoli da sapere meglio?grazie a chi risponderÓ!

Privacy Policy