• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: spari

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

spari

mi è capitato di sognare diverse volte(non molte,se messe a confronto coi miei sogni ricorrenti per eccellenza)in cui qualcuno mi sparava....io però non avvertivo niente e mi sentivo come se,nonostante tutto continuassi a sopravvivere come se niente fosse,anche se per come mi avevano colpito,ero morta.

HuNgEr Of LiFe!

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Riferimento: spari

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    mi è capitato di sognare diverse volte(non molte,se messe a confronto coi miei sogni ricorrenti per eccellenza)in cui qualcuno mi sparava....io però non avvertivo niente e mi sentivo come se,nonostante tutto continuassi a sopravvivere come se niente fosse,anche se per come mi avevano colpito,ero morta.
    Se è qualcuno che ti spara. probabilmente è un uomo, e se ti spara ti aggredisce, con qualcosa simboleggiato da una aggressività maschile.
    Se tu muori, vuol dire che ti fa morire, ma se non senti niente, è una "morte" senza emozioni. Giusto !??

Oppure ti fa "morire" ma è una cosa normale per te.

Oppure c'è qualcuno che ti fa morire, ma al momento non è posibile niente con lui e tu sopravvivivi ugualmente

ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 04-06-2009 alle ore 09.55.30

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: spari

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    Oltre all'interpretazione a sfondo sessuale (chi ti spara è, presumibilmente, un maschio e il resto è una metafora dell'ambivalenza verso ciò che concerne i rapporti sessuali e la vita intima; oppure: l'approccio è violento e tu non provi nulla; oppure cose simili...) è possibile che il sogno ti stia parlando del tuo modo di reagire alle "aggressioni" (reali o immaginarie) che provengono dal tuo ambiente di vita.
    In particolare, se hai la sensazione che qualcuno cerchi di demolirti psicologicamente (farsi sparare contro, ripetutamente, nei sogni ha, spesso, a che fare con questo tipo di fantasie), il sogno ti dice che stai mettendo in atto difese molto potenti (tipo l'isolamento dell'affetto: non avverti niente, anche in situazioni che dovrebbero colpirti duramente); oppure, ti dice, semplicemente, che non ti può fare nulla di male, perché, anche se ti colpisce - e, quindi, dovresti essere morta -, continui a sopravvivere (il che dovrebbe essere indice, nella realtà, del possesso di una buona dose di relativismo).

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy