• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Assiduo L'avatar di krystalaime

Una scuola un pò particolare....

Ciao a tutti, tra un anno sarò laureata in sessuologia, bello eh... ma.... dopo??
    Ho guardato e spulciato le scuole di psicoterapia del nord italia (io sono veneta) e non ho trovato nulla che possa completare in modo adeguato il mio percorso di studi.

Quindi chiedo a voi, a chiunque, se conoscete l'esistenza in Italia (a questo punto non mi interessa di stare al nord) di una scuola di specializzazione incentrata sulla sessuologia.

Ringrazio chiunque sappia aiutarmi.

Partecipante Affezionato L'avatar di RejoiceGlis

Riferimento: Una scuola un pò particolare....

Mi sembra ce ne fosse una a Roma, hai provato a cercare su Google?
    Rejoice

"E' entusiasta della vita, non ha ancora capito che la cosa non è reciproca".

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Citazione Originalmente inviato da krystalaime Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, tra un anno sarò laureata in sessuologia, bello eh... ma.... dopo??
    Ho guardato e spulciato le scuole di psicoterapia del nord italia (io sono veneta) e non ho trovato nulla che possa completare in modo adeguato il mio percorso di studi.

Quindi chiedo a voi, a chiunque, se conoscete l'esistenza in Italia (a questo punto non mi interessa di stare al nord) di una scuola di specializzazione incentrata sulla sessuologia.

Ringrazio chiunque sappia aiutarmi.
    io conosco questa a Firenze...è una struttura dove noi di psicologia possiamo fare il tirocinio post laurea..non so altro, non so se ti può interessare....

ecco il link:
    IRF - Istituto Ricerca e Formazione - Firenze

Ciao!!

Partecipante L'avatar di gfede

Noi a Torino abbiamo il prof. Veglia che si occupa di questo..puoi cercare direttamente sul sito dell'università e inviargli una mail..potrà sicuramente aiutarti!

Partecipante Assiduo L'avatar di krystalaime

Citazione Originalmente inviato da gfede Visualizza messaggio
    Noi a Torino abbiamo il prof. Veglia che si occupa di questo..puoi cercare direttamente sul sito dell'università e inviargli una mail..potrà sicuramente aiutarti!
    Ciao! in che senso si occupa di questo? voglio dire... lavora in una scuola di psicoterapia incentrata sulla sessuologia?

Partecipante L'avatar di gfede

No in realtà insegna alla scuola di psicoterapia cognitiva del prof. Bara, trovi qui una discussione già aperta su questa http://www.opsonline.it/forum/psicol...ino-37063.html
    so che il Prof. Veglia si occupa anche di sessuologia e tiene dei Master sull'argomento, però non so fino a che punto la scuola approfondisca questa tematica, però puoi sempre informarti!!!

Partecipante Veramente Figo

La scuola di Firenze che ti hanno segnalato è tra le migliori in Italia
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Privacy Policy