• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: risorse...free!! ;-)

Ospite non registrato

risorse...free!! ;-)

Mi chiedevo.... perchè non segnalare, ognuno di noi, almeno una risorsa da scaricare gratis dalla rete?

Potrebbe essere un'occasione per scovare cose utili, curiose, interessanti.....

Farevi avanti e fate vedere cosa siete capaci di scovare!!

Naturalmente le numerose ed utili risorse di Ops! sono escluse..... (altrimenti è troooppo facile )

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da Haruka
    http://www.sinapsy.it/

grande ila

Ciao Sigy,

la tua idea è bellissima e con Sinapsy stiamo cercando di dargli un volto ed una presenza

Sinapsy vuole diventare la directory italiana delle risorse on line free di psicologia e scienze affini

è un motore di ricerca suddiviso in categorie tematiche che ti rimanda direttametne ad articoli, leggi, decreti, ricerche e quant'altro di utile

mi raccomando... facciamolo crescere!!!

Ospite non registrato

perche sinapsy posso scaricarlo sul mio pc?

ok non rispondere ma..... pubblicizzare tanto per fare......

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da sigy

perche sinapsy posso scaricarlo sul mio pc?
    ciao sigy,

per risponderti riprendo un attimo il tuo post iniziale:

Mi chiedevo.... perchè non segnalare, ognuno di noi, almeno una risorsa da scaricare gratis dalla rete?
    Potrebbe essere un'occasione per scovare cose utili, curiose, interessanti
    Dove la segnali? Qui su OPs? Ok... e poi...
    Hai un elenco che ti rimanda a risorse che poi tu, e solo tu, dovrai preoccuparti di scaricare... non ti risiederanno certo sul tuo PC

Quindi, rileggendo ciò che hai scritto, ti dico che sinapsy è un megaelenco indicizzato di risorse che ognuno può facilmente reperire e poi, se lo desidera, liberamente scaricare...

ok non rispondere ma..... pubblicizzare tanto per fare...... [/B]

sinceramente non ho capito... ho forse preferisco non capire che è meglio

Ospite non registrato
    Originariamente postato da nico

Dove la segnali? Qui su OPs? Ok... e poi...
    Hai un elenco che ti rimanda a risorse che poi tu, e solo tu, dovrai preoccuparti di scaricare... non ti risiederanno certo sul tuo PC

Quindi, rileggendo ciò che hai scritto, ti dico che sinapsy è un megaelenco indicizzato di risorse che ognuno può facilmente reperire e poi, se lo desidera, liberamente scaricare...

sinceramente non ho capito... ho forse preferisco non capire che è meglio
    Ciao Nico

Naturalmente stò scrivendo sul forum "la dolce vita".....
    il concetto dovrebbe essere divertirsi, cazzeggiare etc... almeno questo è scritto su Ops.....

Fra il divertirsi e cazzeggiare, perchè non segnalare risorse (software, articoli etc.. ) o meglio tutto ciò di curioso e divertente (e perche no, utile) si trovi in rete?

E' una semplice richiesta fatta agli utenti (come me) di Ops, alla quale naturalmente possono rispondere con entusiasmo o fregarsene totalmente....

Il brutto è che le uniche risposte vengono fatte dalle persone che gestiscono Ops.....solo per pubblicizzare le proprie risorse.....

Sinapsy è un bel progetto e già abbastanza pubblicizzato da Ops...quindi.... non vedo perchè chi frequenta "la dolce vita" deve leggere i vostri messaggi pubblicitari......

sensa poter fiatare, pena la tua risposta "a tono"

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

mi permetto di rispondere io ...

Il progetto sinapsy nn è "pubblicita'".... nn ci prendiamo UNA LIRA da questo... è semplicemente un CONTENITORE di link... ci sono collaboratori che "rastrellano" il web e aiutano quelli meno pratici, piu' pigri, meno esperti a trovare link utili....

Io nn sono solo OPs, io sono Ilaria, studentessa al terzo anno di psicologia a Roma e FACCIO PARTE di OPs....
    Io sono una che cerca risorse come gli altri...
    Nel tempo libero gestisco il forum... ma nn è il mio lavoro.. nn "vendo" niente a nessuno.. aiuto a far funzionare un progetto che si basa sullo SCAMBIO, la CONDIVISIONE...

Lo slogan di OPs è "Conoscere, condividere, crescere assieme" nn è "vendiamo roba e lucriamo sulla vostra gobba da studenti"

Nn so' che community tu abbia frequentato, ma credimi: qui siamo di un'altra pasta

Buona continuazione

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka

Io nn sono OPs, io sono Ilaria, studentessa al terzo anno di psicologia a Roma.
    Io sono una che cerca risorse come gli altri...
    Nel tempo libero gestisco il forum... ma nn è il mio lavoro.. nn "vendo" niente a nessuno.. aiuto a far funzionare un progetto che si basa sullo SCAMBIO, la CONDIVISIONE...

Lo slogan di OPs è "Conoscere, condividere, crescere assieme" nn è "vendiamo roba e lucriamo sulla vostra gobba da studenti"

Buona continuazione
    Giusto
    non ho mai pensato che lo slogan di Ops sia "vendiamo roba e lucriamo sulla vostra gobba da studenti" anche se sarebbe divertente....

proprio perchè Lo slogan di OPs è "Conoscere, condividere, crescere assieme" ho pensato di realizzare un thread sulla "dolce vita" per segnalare nuove risorse che possano essere utili e divertenti a tutti i membri.....
    ho specificato risorse non di ops solo perche si presuppone che i membri di questa community già li conoscano.... e non perchè lucrano su di noi....

quello che non mi è piaciuta non è tanto la tua segnalazione di Sinapsy, quanto la risposta di nico....

detto questo.... pace

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    e cmq ci tengo a precisare che a me è venuto spontaneo proporre sinapsy.. ma che nulla vieta ad altri di aggiungere risorse free fuori da sinapsy....

mi spiace solo che si veda la malafede in tutto

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    quello che non mi è piaciuta non è tanto la tua segnalazione di Sinapsy, quanto la risposta di nico....
    collaboro con nicola da due anni [a ottobre]
    è uno di poche parole sul forum, ma di persona è entusiasmante ama OPs forse solo meno di quanto ama la mitica anto
    metti l'entusiasmo insieme alla capacita' dialettica ed avrai un fenomenale venditore anche quando non vuole vendere

Ospite non registrato
    Non credo si tratti di malafede... mi spiace se pensi questo.....

cmq come ho già scritto.... pace!

un bacio per esserti amico..... (sempre che tu lo voglia )

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    l'ho scritto prima del tuo reply anche se è apparso dopo

l'importante è capirsi

Postatore Compulsivo
    forse ho frainteso io... quando parlavi di "risorse free" pensavo a risorse inerenti la psicologia e così ti ho detto di sinapsy...

leggendo i tuoi post successivi ho capito che ti riferivi ad altro (o almeno, anche ad altro) e quindi adesso vedo con altra luce anche la risposta che ti ho dato... il tono del mio post era marcato perché alle volte, effettivamente, ti smazzi per migliorare le cose e poi ricevi delle uscite che veramente ti lasciano perplesso...

Comunque sia, come avete detto, pace sia fatta...

buona serata a tutti,
    nico

Privacy Policy