• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23

Discussione: Reputazioni

Partecipante Super Figo L'avatar di francesca63

Reputazioni

Come potete attribuire lo stesso valore ad una reputazione ricevuta da un utente che partecipa, anche con 30 post al giorno ,su argomenti non impegnativi(sanitarium). rispetto a chi partecipa , anche con un solo post alla settimana, ma di notevole spessore nei 3d più impegnativi?
    Per me è assurdo vautare così superficialmente.
    E' solo una mia idea. Scusate l'invadenza.
    FRANCESCA

Potranno tagliare tutti i fiori ma non fermeranno mai la primavera....(P. Neruda)

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Reputazioni

avevi già aperto un altra discussione sempre con una domanda simile
    -->http://www.opsonline.it/forum/psicol...iti-84156.html
    comunque ho capito che è una tua idea..ma perchè ti dà tanto fastidio questa storia di chi da o a chi si danno le reputazioni..per lo meno a me arriva questo
    innanzitutto parti dal presupposto che si attribuisce lo stesso valore..ma non è detto che sia così..come puoi saperloio credo che una reputazione si possa dare per tanti motivi e si puo apprezzare tanto un post in un thread serio, perchè intelligente, professionale ecc quanto un post divertente, altrettanto intelligente e che magari ci ha fatto sorridere o crepare dalle risate..non possiamo saperlo, ma anche se fosse(e magari lo è), se uno da piu valore o lo stesso valore ad una reputazione ricevuta da uno che cazzeggia in sanitarium rispetto ad una reputazione da uno competente, che importanza ha?!non vedo come possa essere valutata sintomo di superficialità..e poi di quale valore stiamo parlandovoglio dire, se ricevo una reputazione mi fa piacere che l'utente abbia apprezzato il mio commento, ma finisce lì..cioè non è che mi cambia la vita

da leggere per favore:

regolamento ops

Infatti la mia è solo una questione di principio o forse di giusizia! Figurati che me frega! Ho valori ben più importanti nella vita.
    Ma visto che reputo ops un forum serio e professionale, consentimi di esprimere le mie idee, giuste o sbagliate che siano.
    FRANCESCA

Potranno tagliare tutti i fiori ma non fermeranno mai la primavera....(P. Neruda)

certo, nessuno ti impedisce di esprimere le tue idee, ci mancherebbe ma non capisco sinceramente..perchè dovrebbero valere di piu quelle date ad un post in un thread serio o ad una persona piu professionale?! poi scusa che c'entra che ops è un forum serio e professionale con questa questione delle reputazioni

da leggere per favore:

regolamento ops

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da francesca63 Visualizza messaggio
    Infatti la mia è solo una questione di principio o forse di giusizia!
    Scusate se mi intrometto,ma credo sia esagerato parlare di giustizia...per un quadratino verde in più?!!o rosso?!....che cambia?
    Mi sembra che questo non sia un forum dedicato esclusivamente ad esperti o professionisti,quindi ben venga se ci siano stanze in cui poter essere più superficiali.
    E poi perdonami,ma non sapevo che avessimo tra noi anche degli utenti da segnalare per il nobel (dato il notevole spessore dei loro interventi).
    Ovviamente sto scherzando,però penso che il sistema di reputazioni non sia nato con lo scopo di stilare la classifica dell'utente perfetto,più meritevole o più amato....è pur sempre un forum questo,prendiamolo per quello che è!

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    certo, nessuno ti impedisce di esprimere le tue idee, ci mancherebbe ma non capisco sinceramente..perchè dovrebbero valere di piu quelle date ad un post in un thread serio o ad una persona piu professionale?! poi scusa che c'entra che ops è un forum serio e professionale con questa questione delle reputazioni
    Lasciamo stare i quadratini verdi o rossi.
    Sono solo una profana che partecipa al forum per apprendere ma anche per passare qualche momento di relax su sanitaruim. L'impegno degli esperti che portano un contributo professionale e impiegano molto del loro tempo(togliendolo al lavoro o al riposo) per rispondere sempre con infinita pazienza ai mille quesiti degli studenti o dei profani come me, richiede preparazione, necessità di documentarsi consultando testi specifici. visto che non sono candidati al Nobel, ma sono solo individui pieni di buona volontà e passione per il loro lavoro. A mio avviso non si può paragonare o valutare questo impegno con gli stessi parametri di chi formula post che fanno morire dalle risate.
    Sorry
    Ultima modifica di francesca63 : 03-06-2009 alle ore 15.34.33
    FRANCESCA

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    A mio avviso non si può paragonare o valutare questo impegno con gli stessi parametri di chi formula post che fanno morire dalle risate.
    Lungi da me voler polemizzare,sia chiaro.
    Però conosco parecchi utenti che pur apportando validi contributi nei thread di un certo livello poi giocano e si rilassano in sanitarium....ciò vizia le loro competenze?scalfisce la loro professionalità?lede la loro immagine pubblica?Sinceramente non credo.....

P.S. e poi fa tanto bene ridere
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 03-06-2009 alle ore 11.58.40

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Lungi da me voler polemizzare,sia chiaro.
    Però conosco parecchi utenti che pur apportando validi contributi nei thread di un certo livello poi giocano e si rilassano in sanitarium....ciò vizia le loro competenze?scalfisce la loro professionalità?lede la loro immagine pubblica?Sinceramente non credo.....

P.S. e poi fa tanto bene ridere
    Volevo esprimere un altro concetto, parlavo di impegno, ma tu fai finta di non capire o forse sono io che non so spiegarmi.Meglio lasciare perdere.
    Per quanto riguarda sanitarium mi trovi perfettamente in sintonia ci bazzico sempre anch'io e mi diverto tanto.
    Un saluto
    FRANCESCA

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio

Ovviamente sto scherzando,però penso che il sistema di reputazioni non sia nato con lo scopo di stilare la classifica dell'utente perfetto,più meritevole o più amato....è pur sempre un forum questo,prendiamolo per quello che è!

quoto soprattutto questo
    Lasciamo stare i quadratini verdi o rossi.
    Sono solo una profana che partecipa al forum per apprendere ma anche per passare qualche momento di relax su sanitaruim. L'impegno degli esperti che portano un contributo professionale e impiegano molto del loro tempo(togliendolo al lavoro o al riposo) per rispondere sempre con infinita pazienza ai mille quesiti degli studenti o dei profani come me, richiede preparazione, necessità di documentarsi consultando testi specifici. visto che non sono candidati al Nobel, ma sono solo individui pieni di buona volontà e passione per il loro lavoro. A mio avviso non si può paragonare o valutare questo impegno con gli stessi parametri di chi formula post che fanno morire dalle risate.
    Sorry
    collegandomi al discorso di zingarella...le reputazioni non devono e non rispecchiano il piu competente, professionale, preparato ecc..tu parti da questo presupposto e arrivi a concludere che non è possibile dare lo stesso valore ai due tipi di reputazione..ma a parte questa conclusione per me errata, anche la premessa è sbagliata per me le reputazioni ripeto vengono date per tanti motivi e non è che attribuisco un valore maggiore o uguale al post divertente e al post professionale..semplicemente mi possono dare entrambi delle sensazioni, suscitare qualcosa..semplicemente sono diverse, ma non per questo una superiore all'altra..cioè io proprio non capisco varie coseperchè parti da questo presupposto, tu cosa ne sai di quale valore attribuiscono gli utenti alle loro valutazioni, e solo perchè uno ne ha di meno non vuol dire che i suoi inteventi professionali e l'impegno di cui parli non vengano apprezzaticonta che le reputazioni riflettono anche il quanto partecipi e in quante stanze ma poi, soprattutto che importanza ha (e cosa ce ne frega)che uno professionale ha meno reputazioni di uno che frequenta solo sanitariumho capito che la chiami una questione di principio, ma scusa se te lo dico ma mi pare solo un problema inutile

da leggere per favore:

regolamento ops

quoto soprattutto questo

collegandomi al discorso di zingarella...le reputazioni non devono e non rispecchiano il piu competente, professionale, preparato ecc..tu parti da questo presupposto e arrivi a concludere che non è possibile dare lo stesso valore ai due tipi di reputazione..ma a parte questa conclusione per me errata, anche la premessa è sbagliata per me le reputazioni ripeto vengono date per tanti motivi e non è che attribuisco un valore maggiore o uguale al post divertente e al post professionale..semplicemente mi possono dare entrambi delle sensazioni, suscitare qualcosa..semplicemente sono diverse, ma non per questo una superiore all'altra..cioè io proprio non capisco varie coseperchè parti da questo presupposto, tu cosa ne sai di quale valore attribuiscono gli utenti alle loro valutazioni, e solo perchè uno ne ha di meno non vuol dire che i suoi inteventi professionali e l'impegno di cui parli non vengano apprezzaticonta che le reputazioni riflettono anche il quanto partecipi e in quante stanze ma poi, soprattutto che importanza ha (e cosa ce ne frega)che uno professionale ha meno reputazioni di uno che frequenta solo sanitariumho capito che la chiami una questione di principio, ma scusa se te lo dico ma mi pare solo un problema inutile
    FRANCESCA

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Ciao! perfavore mi sapete dire che valore hanno i quadratini di reputazione color viola?
    pensavo ci fosse solo quello verde positivo e rosso-negativo. quello viola che significa?
    grazie!
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Citazione Originalmente inviato da haidiPsy Visualizza messaggio
    Ciao! perfavore mi sapete dire che valore hanno i quadratini di reputazione color viola?
    pensavo ci fosse solo quello verde positivo e rosso-negativo. quello viola che significa?
    grazie!
    Ciao
    Dovrebbe significare che la reputazione è stata data da un utente registrato da poco (credo con meno di cinquanta o meno di cento messaggi all'attivo).
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

viola
    quelli che dici tu michael erano di colore grigio..non so se ora sono diventati viola

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

viola
    quelli che dici tu michael erano di colore grigio..non so se ora sono diventati viola
    Eh una reputazione che mi è stata data risulta proprio viola,
    ma sarà positiva o negativa. ?
    altra cosa che non capisco: io ne ho 5 nel profilo utente ma ne visualizzo 4 in quello pubblico.
    ciao e grazie.
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Banned
    Blog Entries
    59

..come invio messaggi di risposta a persone che hanno contribuito alla mia reputazione?si mandano messaggi privati?chiedo aiuto

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy