• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: La morosa del Papa

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

La morosa del Papa

Il vecchio Karol mi ha guadagnato tanti punti con quest storia:
    "Wanda imbarazza il Vaticano" - LASTAMPA.it

in pratica il processo di beatificazione di Karol Wojtyla sarebbe sospeso in attesa che il Vaticano, che evidentemente non ha di meglio da fare, legga la corrispondenza tra una vecchia amica di giovinezza del fu Papa e quest'ultimo, che sarebbe intercorsa fino a tempi recenti.

Quindi anche il Papa aveva la "morosa"?
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Riferimento: La morosa del Papa

Beh, forse il termine morosa è un pò esagerato , ma certamente era un uomo come tanti altri. Molto umano e molto spontaneo. Non a caso è sempre stato amato e rispettato anche dagli atei
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

va bhè quello della "morosa" in ambito ecclesiastico è un'argomento lungo e "spinoso"...ma secondo me karol ha rappresentato e rappresenta tutt'ora una grande persona, rivestendo il ruolo d Papa come pochi sino ad oggi hanno saputo fare.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

scusate ma leggendo questa interessantissima notiziona mi viene da fare una domanda....

ma chi se ne frega???

che senso ha discutere sulla rivelazione che una persona che è morta ( e che quindi non può negare nè confermare il tutto) forse aveva avuto una relazione?
    buon per lui....dopotutto è impensabile che un essere umano trascorra tutta la vita in completa castità fisica/mentale....ma quindi? ora che abbiamo avuto questo "scottante gossip" che dobbiamo fare?
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    che senso ha discutere sulla rivelazione che una persona che è morta ( e che quindi non può negare nè confermare il tutto) forse aveva avuto una relazione?
    buon per lui....dopotutto è impensabile che un essere umano trascorra tutta la vita in completa castità fisica/mentale....ma quindi?
    Quindi occorre doverosamente ricordare che costui era - semplicemente - il Papa!!!
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Non condivido il tuo pensiero "lepre....",quando dici ke nn ha senso discutere sulla rivelazione di una persona morta....perchè ritengo che se una persona è stata importante in vita, anche al di là del "ruolo religioso" ricoperto, non significa che una volta defunta non se ne debba "discutere" più, nel bene e nel male.........
    Se una persona è stata importante nella mia vita x varie ragioni, non vedo il motivo x cui nn se nè debba parlare più una volta defunta.
    Scusami ma allora quando muore una persona non se ne deve parlare più?...xkè tanto è morta, e quindi non ha senso?.....x me al di là del Papa o meno, ripeto se una persona è stata importante in vita, lo è anche da morta.....e x me (forse sbaglio) ma ha MOLTO senso parlarne anke se non c'è più....
    poi va bhè sono pensieri personali!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Non condivido il tuo pensiero "lepre....",quando dici ke nn ha senso discutere sulla rivelazione di una persona morta....perchè ritengo che se una persona è stata importante in vita, anche al di là del "ruolo religioso" ricoperto, non significa che una volta defunta non se ne debba "discutere" più, nel bene e nel male.........
    Se una persona è stata importante nella mia vita x varie ragioni, non vedo il motivo x cui nn se nè debba parlare più una volta defunta.
    Scusami ma allora quando muore una persona non se ne deve parlare più?...xkè tanto è morta, e quindi non ha senso?.....x me al di là del Papa o meno, ripeto se una persona è stata importante in vita, lo è anche da morta.....e x me (forse sbaglio) ma ha MOLTO senso parlarne anke se non c'è più....
    poi va bhè sono pensieri personali!
    forse mi sono spiegata male...o forse è una questione di mentalità diverse...
    io non capisco che interesse possa suscitare una notizia del genere...oltre il gossip post mortem.
    perchè dal punto di vista cattolico chi lo ha apprezzato come papa credo continuerà ad apprezzarlo, da un punto di vista laico credo che una notizia del genere potrebbe suscitare un semplice "e chi se ne importa?" (o almeno è stato quello che ho pensato io) ...
    se poi si vuole usare questa notizia per discutere sul fatto che "i preti sono ipocriti ecc ecc" credo che la chiesa cattolica offra esempi di ipocrisia ben più tangibili ed inoppugnabili su cui discutere piuttosto che una presunta love story.
    il fatto che la persona in questione è morta l'ho sottolineato in quanto non può nè confermare nè smentire quindi non potrebbe esserci un confronto reale sul tema...
    poi ovviamente sono opinioni
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 02-06-2009 alle ore 20.29.52
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    forse mi sono spiegata male...o forse è una questione di mentalità diverse...
    io non capisco che interesse possa suscitare una notizia del genere...oltre il gossip post mortem.
    perchè dal punto di vista cattolico chi lo ha apprezzato come papa credo continuerà ad apprezzarlo, da un punto di vista laico credo che una notizia del genere potrebbe suscitare un semplice "e chi se ne importa?" (o almeno è stato quello che ho pensato io) ...
    se poi si vuole usare questa notizia per discutere sul fatto che "i preti sono ipocriti ecc ecc" credo che la chiesa cattolica offra esempi di ipocrisia ben più tangibili ed inoppugnabili su cui discutere piuttosto che una presunta love story.
    il fatto che la persona in questione è morta l'ho sottolineato in quanto non può nè confermare nè smentire quindi non potrebbe esserci un confronto reale sul tema...
    poi ovviamente sono opinioni
    Premetto che io non sono credente e che ho letto appena l'articolo postato all'inizio.
    Credo, comunque, che l'importanza ( ovviamente per i cattolici... ) di questa "rivelazione" stia nel possibile ostacolo che potrebbe rappresentare verso il processo di santificazione.
    Un santo può, infatti, avere avuto trascorsi discutibili ( non faccio nomi per carità di Patria...) ma non può essere sospettato di aver avuto una relazione seppur, presumibilmente, solo platonica, con una rappresentante del sesso opposto.....
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo

Non sono sicuro di poter esprimere le mie opinioni sulla chiesa senza violare il regolamento.
    Mi limito quindi a considerare che in un mondo farcito di ipocrisia come quello ecclesiastico una "notizia" del genere (notizia virgolettato perchè si sapeva già perfettamente da prima, e questo conferma il discorso sull'ipocrisia) debba necessariamente suscitare scalpore, almeno devono fare la farsa di essere scandalizzati e di dover approfondire...
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Voglio lanciare un messaggio ecumenico : w la fica.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

ma qual è lo scandalo?! intrattenere un rapporto epistolare con o una persona che lui considerava come sorella? O sulle lettere c'è forse scritto "quando ti vedo ti do due schiaffi sul c..o"? Non mi sembra leggendo l'articolo! Semplificatore datti all'ippica!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

Io tutto sto inciucio non lo vedo!

Quoto ziogargamella...

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    No comment!!!
    "Signore perdona perchè non sa quel che dice".
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    .....che dire, proprio in tema .........: con la discussione......asd:
    Ultima modifica di Alejandrina : 12-07-2009 alle ore 12.54.50 Motivo: ......
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Privacy Policy