• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Biofeedback

Partecipante Assiduo L'avatar di lauryspriz1980

Biofeedback

Ciao a tutti sono stata ad un corso di biofeedback molto interessate e e vorrei comprare l'apparecchiatura, qualcuno di voi la usa?quale marca avete preso?è una spesa sensata?ha risultati positivi?
    Grazie per l'attenzione.
    Laura
    Lo scopo della nostra vita è "tornare dal luogo da dove siamo venuti e pure conoscerlo per la prima volta; attraverso una porta sconosciuta, di cui conserviamo traccia".
    Una porta sconosciuta... Sapere serve veramente?

Partecipante

Riferimento: Biofeedback

Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di Mauro Florio : 04-09-2010 alle ore 15.47.43

Partecipante Assiduo L'avatar di lauryspriz1980

Citazione Originalmente inviato da Mauro Florio Visualizza messaggio
    Ciao,
    scusa ma devo chiederti un'informazione. Io e un mio collega saremmo interessati a frequentare un corso di biofeedback. Tu dove l'hai seguito?è stato buono
    Grazie
    Il corso l'ho fatto a Vicenza tramite l'ASP, ma la cosa era finalizzata poi ad un inserimento lavorativo dell'equipe di psicologi dello sport che utilizzano lo strumento. Non so se esitono proprio dei corsi di biofeedback sinceramente. Puoi chiedere sempre all'ASp.
    Mi spiace se non ti sono stata d'aiuto.
    Ciao
    Laura
    Lo scopo della nostra vita è "tornare dal luogo da dove siamo venuti e pure conoscerlo per la prima volta; attraverso una porta sconosciuta, di cui conserviamo traccia".
    Una porta sconosciuta... Sapere serve veramente?

Partecipante

Prova ad inviare una mail alla prof. Palomba dell'Università di Padova (facoltà di Psicologia), lei si occupa di biofeedback da molti anni e so che organizza dei corsi. Ciao

Partecipante

Ti ringrazio per l'informazione
    Ultima modifica di Mauro Florio : 04-09-2010 alle ore 15.51.51

Partecipante

Ho capito
    Grazie, Ciao
    Ultima modifica di Mauro Florio : 04-09-2010 alle ore 15.52.08

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da lauryspriz1980 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sono stata ad un corso di biofeedback molto interessate e e vorrei comprare l'apparecchiatura, qualcuno di voi la usa?quale marca avete preso?è una spesa sensata?ha risultati positivi?
    Grazie per l'attenzione.
    Laura
    Ciao Laura...
    più che di biofeedback utilizzo una tecnica un poì più ristretta... il neurofeedback... in alcuni casi il biofeedback è più indicato... di apparecchiature ce ne sono molte... dipende quello che vuoi fare... per me la spesa è ben più che sensata e di risultati ce ne sono... eccome...
    ovviamente se vai a chiedere a un dinamico ti taccerà per veterocomportamentista...... ma sai... ripende dai punti di vista...
    l'argomento è grandicello quindi se mi specifici un po' meglio quello che ti interessa sarò ben lieto di darti un po' di dritte... per quel poco che so... alla fine spesso i corsi sono organizzati da quelli che ti vogliono vendere attrezzature e non sono proprio imparziali... si possono risparmiare un bel po' di soldi e avere delle attrezzature migliori...

ciao

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da lauryspriz1980 Visualizza messaggio
    Grazie per l'attenzione.
    Laura
    Ciao Laura...
    più che di biofeedback utilizzo una tecnica un poì più ristretta... il neurofeedback... in alcuni casi il biofeedback è più indicato... di apparecchiature ce ne sono molte... dipende quello che vuoi fare... per me la spesa è ben più che sensata e di risultati ce ne sono... eccome...
    ovviamente se vai a chiedere a un dinamico ti taccerà per veterocomportamentista...... ma sai... ripende dai punti di vista...
    l'argomento è grandicello quindi se mi specifici un po' meglio quello che ti interessa sarò ben lieto di darti un po' di dritte... per quel poco che so... alla fine spesso i corsi sono organizzati da quelli che ti vogliono vendere attrezzature e non sono proprio imparziali... si possono risparmiare un bel po' di soldi e avere delle attrezzature migliori...

ciao

Privacy Policy