• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Sogno ricorrente

Sogno ricorrente

Salve,
    sono nuova qui...
    scrivo per avere un parere riguardo ad un sogno che faccio spesso e che mi lascia una sensazione sgradevole per tutta la giornata, ogni volta...
    Sogno di avere rapporti di tipo fisico con mio fratello (5 anni più giovane di me), questa la ricorrenza...ma da sogno a sogno cambia la situazione, il posto dove siamo, ecc.
    Non so se possano servire altri dettagli/sensazioni (per es. che nel sogno non provo nessun disagio, pur sapendo che è mio fratello)

Spero possiate aiutarmi a capire!

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Riferimento: Sogno ricorrente

Citazione Originalmente inviato da serendipity85 Visualizza messaggio
    Salve,
    sono nuova qui...
    scrivo per avere un parere riguardo ad un sogno che faccio spesso e che mi lascia una sensazione sgradevole per tutta la giornata, ogni volta...
    Sogno di avere rapporti di tipo fisico con mio fratello (5 anni più giovane di me), questa la ricorrenza...ma da sogno a sogno cambia la situazione, il posto dove siamo, ecc.
    Non so se possano servire altri dettagli/sensazioni (per es. che nel sogno non provo nessun disagio, pur sapendo che è mio fratello)

Spero possiate aiutarmi a capire!
    ciao serena

oddio, più particolari ci sono più precisa è l' interpretazione.
    Cmq mi pare che nel sogno ci sia poco da dire così come è messo senza altri particolari. Il fatto che tu faccia all' amore con tuo fratello, non mi sembra crei problemi, visto che nel sogno lo avverti come una cosa normale. Magari è da sveglia che valutando la situazione ti lascia una situazione sgradevole perché è tuo fratello.
    Se vuoi sapere perché fai l' amore con il fratello è difficile dirlo, un' ipotesi è che al momento non hai nessuno con cui fare l' amore o cmq un sentimento da vivere e allora l' aspetto maschile più rappresentativo che identifica il tuo Animus per te rimane il fratello. Oppure siete troppo "distaccati" e allora c'è un desiderio di maggior complicità con lui etc. etc.
    Il fatto di fare all' amore, in sé per sé non porta nessuna problematica ( non la porta nemmeno da svegli , figuriamoci in sogno ), anzi è la dimostrazione della capacità di viverlo.
    Semmai resta solo da domandarsi il perché si sceglie una persona invece di un' altra per fare sesso. Però qui non ci sono dettagli per capire il perché lo fai con tuo fratello e non con un altro.
    Quando lo sogni ancora, cerca di ricordarti tutta la storia in maniera anche dettagliata, se ti è possibile.

ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 29-05-2009 alle ore 19.14.19

Riferimento: Sogno ricorrente

Be', sì...in effetti un po' di distacco c'é, sia fisico (io sono lontana da casa per l'università ormai da 4 anni; lui, invece, vive ancora con i miei!), sia affettivo (nel senso che da quando era piccolo l'ho sempre rifiutato, trattato male...nonostante lui -da fratello minore- mi adorasse! ora che è cresciuto la situazione si è praticamente ribaltata: sono io che cerco il "contatto" e lui che mi snobba!)...
    Sarà che ho ancora rimorso per tutto quello che gli ho fatto?
    Ma la cosa, credo, più rilevante è che mi sento responsabile del brutto carattere che ha tirato fuori negli ultimi anni: com' ero io nei suoi confronti (scontrosa, indisponente, aggressiva,ecc.) così ora è lui nei confronti di tutti!!
    Bah, sensi di colpa di una sorella-snaturata-pentita...

Privacy Policy