• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Psicologia dei processi cognitivi - Arduino

Ciao Ragazzi,
    vorrei provare a dare l'esame di psicologia dei processi cognitivi il prossimo 18 giugno (anche se ancora sono piuttosto indietro con la preparazione e non so se riuscirò).
    Qualcuno di voi può dirmi quali sono le domande tipiche che la prof chiede sia allo scritto che all'orale?
    Si trovano dei riassunti? Qualcuno ha qualcosa da potermi inviare?
    Vi prego, HELP ME!!!!

Snow White
    Ospite non registrato

Riferimento: Psicologia dei processi cognitivi - Arduino

Ciao, anch io darò l'esame il 18 e sono abbastanza preoccupata.
    Quello che posso dirti è di farti bene bene bene tutti gli argomenti principali (percezione, attenzione, memoria ecc) magari presta attenzione non solo alle teorie ma anche agli esperimenti citati e ai paragrafi che spiegano la localizzazione delle varie funzioni nel cervello. A me hanno consigliato così.
    Purtroppo il libro è molto lungo e pieno di nomi, teorie, troppa roba da ricordare e..non si trovano riassunti! O almeno io non li ho trovati.
    Non so come aiutarti, mi dispiace... spero che vada bene.. a entrambi

In bocca al lupo

Ciao Snow White, e grazie 1000 per le info che mi hai dato.
    Più passa il tempo e più mi rendo conto che per il 18 non ci riuscirò mai a prepararlo questo esame.
    Speriamo bene!!!

Crepi, Grazie ancora e...
    In bocca al lupo anche a te.
    Ciao

ciao se vi possono essere utili io ho trovato i riass del libro di cognitivi eysenk....fatemi sapere

Ciao Rokketta.
    A me i riassunti del libro di cognitivi eysenk potrebbero tornare utilissimi, soprattutto per alcuni capitoli. Come sono questi appunti? Sono scritti al pc o a mano? Sai anche se fanno esclusivamente riferimento al libro o se sono stati integrati con le nozioni che la prof ha spiegato a lezione?
    Aspetto tue notizie, grazie!!
    A presto

Snow White
    Ospite non registrato

A me i riassunti non servono, grazie! Perchè ho letto e studiato tutto il libro e leggere dei riassunti ora mi confonderebbe un pò le idee... Però vorrei sapere da qualcuno che ha dato l'esame al primo appello, che domende c'erano nel compito? GRAZIE

ciao...anke io vorrei sapere ke domande ha messo al primo appello!!aiutataci.....grazie

le domande erano
    1 la psicologia cognitiva in generale
    2 indizi di profondità
    3 teoria della coorte
    4 dissociazione tra conoscenza implicita e esplicita- sindrome.
    non ci ha dato la possibilità di cambiare domanda e sotto al 25 orale obbligatorio

Snow White
    Ospite non registrato

perchè questa novità? vi ha spiegato perchè non vi ha dato la possibilità di cambiare domande? ora sono mooolto più preoccupata di prima. cmq grazie 1000 per la tua risposta e per i riassunti! spero che almeno le domande siano le stesse del primo appello...

A chi ha sostenuto il compito, quali erano le domane che ha fatto?
    Potete confermare che sotto il 25 si va diretti all'orale e che anche in questo appello non ha concesso ai frequentanti di cambiare le domande?
    Grazie!!

ciao...le domande erano:
    - dopo aver spiegato dissociazione semplice e doppia fai qualche esempio
    - attenzione focalizzata uditiva: Bdoadbent e teorie alternative a confronto
    - che cos è un immagine, evidenze sperimentali
    - disgrafia superficiale
    non ha dato l opportunità di cambiare 2 domande, ma anke se ne risp 3 se 4 passavi lo stesso l esame...e poi si sotto il 25 orale obbligatorio!

Qualcuno ha dato l'esame in questa sessione invernale? che domande c'erano?

Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia

Io l'ho dato al secondo appello...e...l'esame è stato orale! Comunque questa è stata l'ultima sessione con l'Arduino. L'esame non è presente nei corsi di laurea non in esaurimento, per cui non c'è alcuna cattedra e di conseguenza nessun prof assegnato. Chi deve ancora sostenerlo dovrà prendere contatti con il docente a cui verrà assegnato il compito di dare l'esame. Sarà un prof di un'altra materia che avrà il compito solo di sostenere l'esame, ma non so come e quando verrà comunicato!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

Citazione Originalmente inviato da rhapsodia Visualizza messaggio
    Io l'ho dato al secondo appello...e...l'esame è stato orale! Comunque questa è stata l'ultima sessione con l'Arduino. L'esame non è presente nei corsi di laurea non in esaurimento, per cui non c'è alcuna cattedra e di conseguenza nessun prof assegnato. Chi deve ancora sostenerlo dovrà prendere contatti con il docente a cui verrà assegnato il compito di dare l'esame. Sarà un prof di un'altra materia che avrà il compito solo di sostenere l'esame, ma non so come e quando verrà comunicato!
    Grazie!!! ma l'esame è orale? non è scritto? mannaggia non si sa quindi nemmeno chi fa' l'esame.... che domande ti hanno fatto? sono state fattibili?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy