• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Aiuto tirocinio

Partecipante

Aiuto tirocinio

Ciao a tutti,abito a roma e frequento una scuola di specializzazione cognitivo-comportamentale....ho grosse difficoltà per quanto riguarda il tirocinio della scuola, sapete indicarmi qualche posto? io vorrei aprire nuove convenzioni oltre quelle che già la scuola ha, anche perchè sono pochi i posti!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Aiuto tirocinio

purtroppo non so aiutarti ma mi unisco alla ricerca di consigli...
    inizierò a settembre una scuola di psicoterapia infantile... sapete in che enti si può fare tirocinio? solo cpba e uompia? o altri? quali criteri ci sono per contatatre enti? consigli vari? sono parecchio confusa a preoccupata!

Partecipante Esperto

Ciao a tutti! Mi unisco alla richiesta di consigli per il tirocinio di specializzazione in psicoterapia! So che le mie esigenze sono troppe: vorrei un posto con un clima sereno che mi facesse fare i colloqui con supervisione e gli bastasse come disponibilità un pomeriggio alla settimana...

Dove sono ora, vengono incontro per la disponibilità e sono gentili, ma è più un tirocinio sulla riabilitazione psichiatrica che da psicologa-psicoterapeuta. Sono contenta perchè mi ha permesso di avvicinarmi alla psichiatria che ho sempre evitato... ma non è la mia strada, preferirei occuparmi di bimbi, adolescenti, famiglie, disturbi d'ansia e depressione... quindi cerco altro. Dritte?

Per quanto riguarda Roma, purtroppo non so, sono di Milano.

Per quanto riguarda la psicoterapia infantile, ho contattato poco fa un CPBA (che non aveva posto) e cmq mi ha detto che preferiscono gli psicologi che stanno facendo la specializzazione sull'infanzia.
    Secondo me, potrebbe essere interessante anche un'esperienza al consultorio magari focalizzandolo sulla coppia genitoriale. Poi c'è anche la tutela minori. E magari cercare strutture private accreditate che si occupano di minori.

Partecipante Affezionato L'avatar di D.M.F.E.

Caio a tutti mi unisco all'appello!!! ... frequento il primo anno di una scuola ad indirizzo cognitivo-comportamentale e sto cercando un posto per il tirocinio a Padova... qualcuno ha un consiglio? Vorrei sfruttare bene questa occasione...
    Grazie!!!

Privacy Policy