• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 32

Discussione: Bisessualità!!!

Partecipante Figo

Bisessualità!!!

Salve....
    vorrei chiedervi se è possibile per una donna andare a letto con un'altra donna....ma preferire sempre un uomo!!!!mi spiego: in questo caso è sempre certa la bisessualità oppure si può ravvisare solo una forma di tragressione ossia il voler provare qualcosa di estremo?Io da ignorante sarei più propensa a sostenere la prima tesi...ma forse sbaglio....secondo voi?

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: Bisessualità!!!

Credo bisognerebbe chiederlo all'interessata. Io sono psicologo, non parapsicologo. Non posso sapere che significato ha, per una determinata persona, un determinato comportamento, senza chiederglielo.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Zuccherina Visualizza messaggio
    Salve....
    vorrei chiedervi se è possibile per una donna andare a letto con un'altra donna....ma preferire sempre un uomo!!!!

pe essere possibile è possibile.
    Sull'etichetta che le vuoi affibiare è un problema più tuo che suo, nel senso che le classificazioni diagnostiche servono semplicemente ai professionisti per comunicare tra loro perché rappresentano sempre una semplificazione della realtà...fra l'altro "bisessualità" e "trasgressione" non sono neanche termini medico/scientifici e quindi sono soltanto giudizi di valore. Attenzione a giudicare
    Ultima modifica di Johnny : 29-05-2009 alle ore 11.03.53

Partecipante Figo

ti spiego: noi PURTROPPO siamo influenzati dalla nostra cultura o meglio RELIGIONE. Quindi non sto giudicando.....cioè da ignorante ho sempre pensato alla prima soluzione....ma forse non è sempre così...poichè mi stai dicendo che potrebbero essere altri i motivi che spingono una persona ad andare con entrambi i sessi!Mi sembra di aver capito che una donna che va con un'altra donna una sola volta e poi sempre con un uomo.....etc. etc non è detto che sia bisessuale...ma cmq eterosessuale!

Postatore Epico L'avatar di Ember

Ogni situazione è diversa! Penso che ci si innamori o ci si senta attratti delle persone talvolta a prescindere dal loro sesso di appartenenza... per cui non significa necessariamente che siamo gay, etero, bisex... siamo umani e certe cose possono capitare! Se poi uno vuole cercare una definizione per sentirsi meglio, ci penserà lui stesso a guardarsi dentro...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Figo

beh che dire EMBER...mi è piaciuta questa tua risposta....!
    Ps: purtroppo nel mondo reale queste classificazioni si fanno con molta frequenza.....

benedetta14
    Ospite non registrato

sono perfettamente d'accordo con Ember, ma mi chiedo se il "femminile" o il "maschile" (difficili definizioni, per carità....sto solo semplificando per capirsi meglio) non hanno nessuna influenza nell'attrazione? voglio dire che io ho stima, rispetto e vero affetto per alcune donne, ma non ne sono minimamente attratta, le sento molto vicine a me, amiche. Mentre una camicia da uomo, un profumo maschile,il suo pensiero, il suo corpo, ecc... percependolo diverso da me, ma complementare, mi fa sentire ancora più femminile ed innamorare. So che non ci sono spiegazioni universalmente valide, in quanto si sta discutendo di esperienze e gusti del tutto personali e quindi mi fermo qui.

Partecipante Affezionato

Insomma Zuccherina ci sta dicendo che è andata a letto con una ragazza per vedere cosa si provava , non le è piaciuto più di tanto e ci sta chiedendo:
    non sarà che se sono stata una volta , solo una eh , con un'altra donna ora sono macchiata a vita come bisessuale?
    per te la definizione giusta è "eterosessuale curiosa".

Sicuramente femminile e maschile si attraggono ed è normale che sia così... solo perchè se così non fosse non saremmo qui penso comunque che di base, anche tra sessi identici possa esserci un'attrazione legata alla similarità o a tanti altri fattori.

Poi beh, le tendenze sono solo... tendenze! Tutto può succedere, ancor di più dal momento che siamo individui diversi, ognuno con le sue caratteristiche...

benedetta14
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da _Robert_ Visualizza messaggio
    Insomma Zuccherina ci sta dicendo che è andata a letto con una ragazza per vedere cosa si provava , non le è piaciuto più di tanto e ci sta chiedendo:
    non sarà che se sono stata una volta , solo una eh , con un'altra donna ora sono macchiata a vita come bisessuale?
    per te la definizione giusta è "eterosessuale curiosa".

ahahah mi sa di si, che dici Zuccherina?

Citazione Originalmente inviato da _Robert_ Visualizza messaggio
    Insomma Zuccherina ci sta dicendo che è andata a letto con una ragazza per vedere cosa si provava
    Allora perchè lo chiede a noi?

Comunque, non ho capito perchè se una ragazza ha un'esperienza omosessuale è "etero curiosa" (e tutti gli ometti sono felici di saperla tale), e se ce l'ha un uomo è un "frocio" e basta

benedetta14
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio

Comunque, non ho capito perchè se una ragazza ha un'esperienza omosessuale è "etero curiosa" (e tutti gli ometti sono felici di saperla tale), e se ce l'ha un uomo è un "frocio" e basta
    vero anche questo!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio

Forse perchè un rapporto fra 2 uomini è "leggermente" più invasivo rispetto a quello fra 2 donne

uno per andare con un altro uomo dev'essere mooooolto curioso ma davvero tanto tanto eh
    frociaggine borderline

Partecipante Figo

Robert mi meraviglio di te....per questa psicologia spicciola su di me
    Perchè non può essere che abbia conosciuto qualcuno come da me descritto e di conseguenza posto degli interrogativi?????

Partecipante Figo

Scusa la battuta....ma penso che da uomo ti piaccia pensarlo

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy