• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Neofita

A.F.P.P. Ass. Fiorentina Psicoterapia Psicoanalitica

Ciao a tutti, sto cercando informazioni sulla A.F.P.P.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi ne ha notizie in prima persona, o al limite conosce qualcuno che l'ha fatta.
    Ho letto bene il sito su psycomedia e mi piace, ma vorrei delle info in più.
    Grazie e un saluto a tutti gli psiconauti!

Alessio

Riferimento: A.F.P.P. Ass. Fiorentina Psicoterapia Psicoanalitica

Ciao,
    anche io l'anno scorso mi sono interessata a questa scuola poi per problemi di "organizzazione temporale" non sono riuscita a fare il colloquio ma ancora mi rimane la curiosità di farci due chiacchere, in realtà ho già scelto un'altra scuola ma permane una sorta di "indecisione" quindi credo che fisserò un nuovo appuntamento. La frequenza è settimanale e il giorno di lezione è il venerdì. Per questo è un pò atipica. Poi non sò dirti altro, a parte che ogni tanto organizzano dei seminari il sabato e mi piacerebbe andarci, per capire ancora meglio l' impalcatura teorica di riferimento (a parte il nucleo psicoanalitico freudiano che ne sta alla base) e conoscere i docenti.

Se hai notizie, condividile!
    Ciao.
    Marianna

Neofita

Ciao,
    per quanto mi rguarda e circa un anno che sto "ponderando" su quale scuola fare. Non tanto l'indirizzio teorico, che ho ben chiaro quale dovrebbe essere, piuttosto la scuola vera e propria di cui far parte.

Ho anche fatto un tirocinio post laurea presso "Gradiva. Istituto di ricerca in psicoanalisi" , e terminato a suo tempo un'analisi freudiana personale.
    Tutti elementi che mi hanno aiutato a capire cosa vorrei fare come percorso formativo, e devo dire che il progetto proposto dalla AFPP non mi dispiace affatto.

L'anno scorso ho anche parlato, al telefono, con il dott. Agostini e mi ha fatto una buona impressione. Anche se avrei voluto sapere comunque notizie "in diretta" da chi la stava facendo...

Te in alternativa che scuola avresti trovato?

Queste grosso modo sono le info a mia disposizione.
    Se ti arrivassero altre...fammi sapere!
    Ciao

Alessio

Ho anche fatto un tirocinio post laurea presso "Gradiva. Istituto di ricerca in psicoanalisi"

io ho un colloquio con l'istituto gradiva per il tirocinio post laurea (6 mesi) tu come ti sei trovato?
    grazie mille

Neofita

Ciao Mara, per quanto mi riguarda è stata un'esperienza molto bella e formativa, forse come poche altre. Loro (Caluori, Tilli, Marchi, e l'altro Caluori) sono disponibili verso i tirocinanti e sinceramente disposti ad aiutarli nella comprensioni della psicoanalisi, ad incominciare un reale approccio ai casi clinici e alla formazione personale. Bella anche l'esperienza dello psicodramma e della sabbiera. Insomma, ti sta scrivendo uno che quasi quasi si stava per iscrivere alla formazione da loro proposta.
    In sintesi: non potrai che guadagnarci come esperienza di vita...

Auguri per tutto!

Alessio

Ciao, mi sono laureata a Padova diversi anni fa e ora sono al quarto anno dell'AFPP, per qualsiasi informazione scrivetemi pure su
    alessandra.schiavon@fastwebnet.it
    Buone cose
    Ale

Privacy Policy