• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Affezionato

rifiuto messaggi contenenti links

Caro Staff,
    ho tentato inutilmente di postare dei messaggi contenenti links, prima nella sezione "Professione psicologo", discussione "psicologia in internet sotto attacco", poi nella sezione "Neuropsicologia". Ogni volta mi appariva sullo schermo un messaggio: "il post sarà pubblicato dopo l'approvazione di un moderatore", approvazione che nel tempo non è mai arrivata. Cominciavo a sviluppare deliri persecutori di "silent banning". Poi oggi ho riprovato cambiando qualcosa nella sintassi dei link che avevo incluso, ed il messaggio della sezione "neuropsicologia" è stato subito pubblicato.
    Potete fare qualcosa??? Capisco che i post che contengono links vengano bloccati dal vostro server come spam, ma qui spesso è importante postare links che contengono informazioni utili. Il problema non è di facile soluzione tecnica, ma grazie se riuscirete a risolverlo o a darci qualche istruzione a cui attenerci per ovviarlo.

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: rifiuto messaggi contenenti links

credo ci stiano lavorando..speriamo ci facciano sapere qualcosasi è un problema perchè sta bloccando link ma anche semplici indirizzi mail

da leggere per favore:

regolamento ops

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Te li blocca anche quando li metti sotto una parola, tipo così?
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Te li blocca anche quando li metti sotto una parola, tipo così?
    Ciao Biz, grazie del supporto. Non so rispondere direttamente alla tua domanda. Ti posso inviare il messaggio scomparso del 27.05 dalla sezione "Neuropsicologia", discussione "funzioni esecutive". Lo avevo inviato più volte senza che apparisse ed infine ho provato cambiando la sintassi dei link contenuti a mezzo dell'aggiunta di una spaziatura. In questa forma il post mi è stato accettato, ma poi è scomparso di nuovo. Dato il contenuto assolutamente neutrale, escludo che si tratti di una eliminazione volontaria da parte del moderatore, anche perchè credo che me lo avrebbe detto (tipo: "non ti pubblico il messaggio perchè è offensivo/stupido/scorretto/ecc.). Quindi si tratta di un problema tecnico e se puoi dirmi dove ho sbagliato ti ringrazio.

Cara birimba,
    purtroppo non dici qual’è il problema del bimbo e perchè vorresti testare proprio le sue funzioni esecutive. In realtà non ci sono test per le funzioni esecutive per bambini di 4 anni perchè tali funzioni non sono ancora deliniate e maturano durante lo sviluppo (vedi anche Piaget). A questa età si possono testare solo i precursori di tali funzioni, cioè l’attenzione fasica, l’attenzione selettiva e l’attenzione sotenuta, e poi le prassie. In aggiunta ci sono questionari da compilare con I genitori e scale di osservazione, vedi anche al link La Psicologia on line. Corsi psicologia, scuole di psicoterapia, master psicologia, facoltà psicologia, esame stato psicologia, libri psicologia.... lehighpsych.com/art_adhd.htm
    Io userei il WPPSI per misurare il livello generale di intelligenza verbale e di performance, poi una batteria per l’attenzione (per es. KITAP) e magari le scale Griffiths per valutare eventuali disprassie. Non conosco l’OLC che suggerisce Calethiel, magari è ottimo anche quello (a proposito, ciao Calethiel, ho visto in internet che il manuale dell’OLC costa solo 15,49 €. Sai se poi c’è materiale per questo test o consta solo del manuale?)

Neppure per bambini più grandicelli si usano i tipici test “esecutivi” tipo tol. Ti mando come esempio questo articolo:

Brocki KC, Bohlin G.:Executive functions in children aged 6 to 13: a dimensional and developmental study. Dev Neuropsychol. 2004;26(2):571-93.
    Department of Psychology, Uppsala University, Sweden. karin.brocki@ psyk.uu.se
    A cross-sectional study using 92 children aged 6 to 13 years investigated the dimensionality and the development of executive functioning. The measures were drawn from developmentally relevant conceptualizations of executive functioning and included a go/no-go task, a verbal fluency task, a continuous performance task, a Stroop-like task, a hand movements task, and a digit span task. Analyses revealed 3 dimensions interpreted as Disinhibition, Speed/arousal, and Working memory/Fluency. Age and sex differences were analyzed for the delineated functions, which means that the results may be taken to represent age effects at the level of specific processes within the executive domain rather than on single tests. Age-dependent changes in children's performance on all 3 dimensions were demonstrated, with 3 particularly active stages of maturation: early childhood 6-8 years of age), middle childhood (9-12 years of age), and during early adolescence. Sex differences were only found for the speed/arousal dimension. The results are discussed in terms of 2 developmental executive function frameworks (Barkley, 1997b; Roberts & Pennington, 1996), where inhibition and the interaction between inhibition and working memory, respectively, are seen as key in the development of executive functioning.

Spero di esserti stata utile, ma è passato un po’ di tempo e forse hai già risolto il caso.

Privacy Policy