• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: tirocinio

  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di pinksugar
    Data registrazione
    29-06-2006
    Messaggi
    203

    tirocinio

    Ciao a tutti!
    Vorrei sapere se è necessario aver terminato il tirocinio per laurearsi nella specialistica, oppure se come nella triennale ci si puo laureare mentre si sta ancora svolgendo il tirocinio! C'e' qualche scappatoia in questo senso?

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di milena78
    Data registrazione
    09-09-2005
    Residenza
    Irpinia
    Messaggi
    479

    Riferimento: tirocinio

    credo di sì... anche perchè il tirocinio serve per l'esame di stato...

    ti conviene chiedere in segreteria, così vai sul sicuro...

    in ogni caso, c'è scritto anche sul sito della facoltà:

    "per l’iscrizione alla sezione A è necessario aver svolto complessivamente un tirocinio della durata di un anno pari a 1000 ore di attività (500 ore già svolte per la laurea triennale e l'iscrizione all'Albo B e 500 ore secondo le modalità di seguito descritte). Lo studente della laurea specialistica deve quindi svolgere ancora 6 mesi di tirocinio pari ad altre 500 ore di attività.
    Anche per lo studente della laurea specialistica vale quanto previsto per la laurea triennale. Lo studente che abbia raggiunto i crediti necessari per potersi laureare (in base a quanto previsto dal proprio corso di laurea), può presentare presso la segreteria studenti il certificato attestante le ore svolte fino a quel momento per il loro riconoscimento in crediti (un credito pari a 25 ore di attività). Anche in questo caso il tirocinio va comunque continuato senza interruzioni fino al suo completamento (6 mesi pari a 500 ore di attività) per poter accedere all'esame di Stato per la sezione A"
    Facoltà di Psicologia 1 - Tirocini pre-lauream

    ma quando dovresti laurearti?

    ciao ciao
    Milena

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di dexterina
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    403

    Riferimento: tirocinio

    --------------------------------------------------------------------------------

    ragazzi sul sito leggo il seguente avviso:06/03/2009: LA COMMISSIONE TIROCINI DELLE FACOLTA’ DI PSICOLOGIA 1 E 2 SOSPENDE PER IL PERIODO 1 - 31 MAGGIO 2009 LA RICHIESTA DI ACCREDITAMENTO DA PARTE DEGLI ENTI. LE NUOVE RICHIESTE VERRANNO ACCOLTE ESCLUSIVAMENTE DAL 1 AL 30 NOVEMBRE 2009. - UFFICIO TIROCINI

    ma non c'è alcuna remota possibilità di inserire un nuovo ente prima di novembre?perchè nella banca tirocini non è presente nessun ente della mia città che svolga attività inerenti al mio indirizzo...però esiste e mi hanno anche dato la disponibilità per iniziare...cosa possa fare per far convenzionare l'ente?

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di pinksugar
    Data registrazione
    29-06-2006
    Messaggi
    203

    Riferimento: tirocinio

    la situazione è questa mi devo laureare a febbraio e sto cercando questo tirocinio maledetto ma nn lo trovo, se iniziassi a settembre,nn farei in tempo a fine gennaio a dare tutta la documentazione se devo svolgere sei mesi!
    Invece potrei svolgere le 350 ore in meno di sei mesi? cioe' dichiarare da subito che lo farò in 4 mesi? Che stress!!!!

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di pinksugar
    Data registrazione
    29-06-2006
    Messaggi
    203

    Riferimento: tirocinio

    per dexterina: anche io volevo presentare un ente, calcola avevo tutti i documenti pronti, ma in segreteria mi hanno detto che l'unica soluzione e' richiedere un tirocinio interno a qualche prof che poi dovrebbe decidere di farci fare il tirocinio nell'ente che proponiamo. Ho parlato gia cn la Zucchermaglio lei dice che si puo fare ma lei nn lo fa perke ha gia troppi tirocinanti secondo me e' inutile pure provare a chiedere a tutti tanto nn avrann posto. Magari potremmo andare insieme a provare a parlare al presidente di facoltà!

Privacy Policy