• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 58

Discussione: preparazione eds

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

preparazione eds

ciao ragazze, come siete messe con la preparazione dell'eds???
    io sono impanicata a non finire, mille pagine da studiare e interi week end rinchiusa in casa...se questa è vita...

confrontiamoci e sosteniamoci a vicenda!aspetto vostre notizie

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Riferimento: preparazione eds

Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    ciao ragazze, come siete messe con la preparazione dell'eds???
    io sono impanicata a non finire, mille pagine da studiare e interi week end rinchiusa in casa...se questa è vita...

confrontiamoci e sosteniamoci a vicenda!aspetto vostre notizie
    ciao Klaudia!
    'ci ritroviamo'...
    io lo darò a padova, e tu?
    è veramente un programma infinito ... io è da mesi che studio, ma ricordare tante info soprattutto x la 1a prova... è davvero pazzescooooo!!!!
    In bocca al lupo!!
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

ciao haidipsy, che piacere rincontrarti!
    si è immenso, anche io è da svariati mesi che sto preparando le prove soprattutto la prima. ora sto concludendo di studiare psicologia dello sviluppo e farmi gli schemi, poi basta inizio a studiare il tutto e inizierò a fare gli schemi per la II prova...sigh...sono esaurita, per fortuna ho il lavoro che mi sostiene facendomi distrarre un pochetto allentandomi la tensione.

lo farò a bologna mi sono già iscritta. questo per una questione di tempistica tra le prove...ho bisogno di giorni tra una prova e l'altra, non riesco a studiare e sostenere 3 prove in 2 giorni..pazzescooooo!!!!!

..in effetti sono 'fortunata' perchè essendo del v.o. non ho la 3a prova.
    se l'avessi anch'io mi troverei in forte difficoltà a svolgere 2 prove nello stesso giorno, come succederà a pd x la 2a e 3a prova!
    Che bello Ops! aiuta molto la condivisione di questa fatica... se non ci fosse mi sarei sentita tanto disorientata sia dal punto di vista dei testi e argomenti da preparare, sia per la motivazione. Un anno fa non conoscevo Ops; se lo avessi conosciuto probabilmente avrei dato prima l'eds, perchè condividere notizie e stati d'animo di questa circostanza aiuta moltissimo, a me ha dato una sferzata di energia!
    l'unione fa la forza!
    a risentirci!

ciao guarda...a me sembra di esser diventata scema tutto ad un tratto...ho la testa in tilt...più guardo la montagna di materiale...meno memorizzo! sono preoccupatissima... che situazione...
    te come fai?? studi tutto, ti prepari provando a scrivere dei temi,...buuuu... aiuto!

ma la seconda e la terza prova sono lo stesso giorno???

ciao giulia!
    bah guarda io sono mesi che ci sto sopra, ho una barba eterna...ho iniziato tipo a febbraio a farmi gli schemi e ora sto finendo di farne.domani faccio gli ultimi e poi sotto nello studio!guarda io sono un pò ossessiva e ansiosa quindi mi sono preparata su tutto o quasi:metodologia, ps generale, ps sociale e ps sviluppo...

ora devo preparare però la 2 e 3 prova...non so dipende dalle sedi, a pd le fanno nello stesso giorno ed è da spararsi, io per questo ho scelto bologna almeno distanziano un po di dì da una all'altra.

in bocca al lupo e a presto!

Citazione Originalmente inviato da giuliapsyko Visualizza messaggio
    ciao guarda...a me sembra di esser diventata scema tutto ad un tratto...ho la testa in tilt...più guardo la montagna di materiale...meno memorizzo! sono preoccupatissima... che situazione...
    te come fai?? studi tutto, ti prepari provando a scrivere dei temi,...buuuu... aiuto!
    ciao Giulia!
    x la prima prova io ho cercato di farmi dei riassunti e ripeterli... ma è veramente impossibile ricordare tantissime nozioni..
    x il caso clinico sto studiando e da domani inizio a svolgere i casi dalle tracce delle precednti sessioni.
    Forza e coraggio , care colleghe!

non so come facciate voi ma io i casi delle vecchie sessioni non riesco mica a farle!!!piuttosto leggo la traccia e poi me li integro mentalmente qua e la ma non stilandoli da me...mah...la psiche è tutta da scoprire!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Ciao ragazze! Io sono nella stessa situazione, lavoro tutto il giorno e ho pochissimo tempo! Questo mese poi ho il picco del lavoro ed è difficilissimo studiare per me, cerco di fare schemini e ripassarli in ogni ritaglio, ad esempio sul treno, oppure di sera o nei momenti assurdi! Mi spaventa soprattutto la prima prova, troppo vasta, soprattutto gli strumenti, sono troppi e irricordabili!!!
    La prova clinica e il progetto ogni tanto provo a farli, e mi sembrano tutti uguali, alla fine sembrano sempre gli stessi interventi, invece la prima prova è da togliere il respiro, poi a padova escono tracce da INFARTO!!! Le leggo e rimango stecchita...

Aiutiamoci, il 23 è vicino

si la prima prova è davvero complessa. troppo materiale cavoli...

grazie ragazze...vi sento vicine e ciò mi rincuora...
    io per la prima prova mi sto studiando bene bene grandi teorie (comportamentismo & co.), metodi della ricerca (scientifico e clinico) e poi ci metto qualcosa sulla motivazione, sull'apprendimento, qualcosa sulla comunicazione e codice deontologico...
    e già così dovrei aggiungermi un pezzo di cervello per memorizzare tutto mannaggia...
    DAI RAGAZZE TENIAMO DUROOOOOOOOOOOOOOOOOO...
    un abbraccio a tutte!

Ciao ragazzi sono nuova in questo forum, affronterò l'esame di stato alla sapienza, volevo chiedervi se conviene prepararsi una sola teoria per argomento, perchè alle mie colleghe è stato chiesto di mettere massimo una teoria e non di più...mi confermate che funziona cosi da quello che avete sentito? Grazie

ragazze cmq a me hanno detto che la cosa più logica da fare è prepararsi i temi, di solito richiedono una teoria per argomento, per cui una volta individuati gli argomenti bisogna prepararsi i temi, per la sapienza ad esempio seguendo questo schema :
    - definizione
    - modello teorico di riferimento
    - specificare periodo storico, metodo usato, se sperimentale o no, se capita metterci un esperimento
    - esponenti del modello
    - variabili e costrutti della teoria
    - ambiti applicativi attuali
    Piu o meno lo schema è sempre questo, per memorizzare meglio lo si segue e si imparano i temi preparati per ogni argomento!!!!! Altrimenti diventa impossibile!
    Forza ragazzi!!!!
    Ultima modifica di talamuia : 01-06-2009 alle ore 11.06.38

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ciao a tutte....i h sotenut l'eds a Roma nella scorsa sessione....capisco bene i vostri sentimentie la vostra stanchezza, ma.....nn arrendetevi!
    volev solatnto farvi i miei in bcca al lup e frza, ragazze...fra un po' sarete abilitate!!!!!!!!!!!

ps. fatevi uno schemino (anche mentale su ogni tema) cme ha pstato talamuia...è quello che chiedno, non altre cose e soprattutt, nn dilungatevi e non perdete tempo a fare tante teprie..ner hanno SEMPRE chiesta una sltanto!!!!!!!!!!!!!

in bocca al lupo!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy