• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
    Partecipante Affezionato

Il caso Billy Ballo-stupro , pedofilia o solo amore?

Seduce 13enne conosciuta su Facebook
    Attore 33enne arrestato per stupro

Il comico, noto per il personaggio di «Billy Ballo», ha completamente plagiato la ragazzina invaghita di lui

MILANO - Si chiama Alessio Saro, ma in arte è «Billy Ballo» e «Neuron», personaggi comici apparsi in vari programmi di Mediaset e AllMusic. È stato arrestato venerdì mattina a Milano con un'accusa molto grave: violenza sessuale su una ragazzina minore di 14 anni, conosciuta su Internet tramite il social network Facebook. L'attore avrebbe approfittato del suo fascino e della sua notorietà per circuire la ragazzina e convincerla a dire bugie ai genitori, per poter fare di lei ciò che voleva. Gli agenti della Squadra Mobile di Milano lo hanno arrestato nel suo appartamento a Sesto San Giovanni (Milano), dove vive da solo.

LO STUPRO - Proprio in quell'appartamento è avvenuta anche la violenza sessuale, la notte tra il 6 e il 7 aprile scorso. La ragazzina, invaghita dell'attore, ha accettato il rapporto, ma per legge si tratta comunque di violenza sessuale , perché la minore non aveva raggiunto la cosiddetta «età del consenso» (14 anni).

«DORMO DA UN'AMICA» - In Facebook la ragazzina aveva riconosciuto, sotto lo pseudonimo «Neuron», il comico che aveva visto in televisione, noto anche come «Billy Ballo», protagonista di alcuni videoclip trasmessi dal programma di Italia1 «Mai dire martedì» e ripresi nei siti Internet. La 13enne l'aveva contattato ed era entrata in rapporto con lui, dicendogli anche la sua età: ma lui non si è fermato, anzi ha preso accordi per incontrarla. Così c'è stato il primo incontro, al quale la ragazzina è andata mentendo alla madre e raccontandole: «Vado alla festa di una mia amica e poi resto a dormire da lei». Ma invece passò la notte con l'attore, che, secondo l'accusa, ha avuto con lei un rapporto completo. In seguito i dialoghi tra i due, su Facebook, si sono fatti sempre più espliciti: gli investigatori hanno trovato chiare allusioni alla notte trascorsa insieme, tra il 6 e il 7 aprile. Lui le scriveva di tacere, di mantenere il loro segreto, e intanto continuava ad uscire con lei.

LE INDAGINI DELLA MADRE - Un giorno l'uomo è andato a prendere la ragazzina sotto casa con la sua decappottabile, ma la madre di lei li ha visti e ha telefonato alla figlia. Lui ha detto: «Sono il fratello di una sua compagna di classe, la sto accompagnando da lei», ma la madre non ci ha creduto e ha ordinato alla figlia di tornare a casa. Poi ha cominciato a investigare, scoprendo che la 13enne non aveva mai dormito a casa dell'amica. Attraverso Facebook e parlando con le amichette con cui la ragazzina si era confidata, la madre ha scoperto la relazione; una visita dal ginecologo ha rivelato anche il rapporto sessuale. La madre si è rivolta agli agenti della quarta sezione della squadra Mobile e ha denunciato il 33enne.

LE INTERCETTAZIONI - A carico di Alessio Saro vi sono anche alcune intercettazioni telefoniche e sms nei quali l'attore istruisce la ragazzina su che cosa raccontare alla madre. Saro, nelle conversazioni e negli sms intercettati, convince la ragazzina a dire agli agenti che l'ha imbrogliato, facendogli credere di avere 18 anni. Le consiglia inoltre di raccontare che, nella notte trascorsa insieme, c'era stato «un solo bacio». A quanto si è saputo, proprio poco prima di essere arrestato l'attore stava nuovamente invitando la ragazzina a uscire con lui. Nell'ordine di custodia cautelare eseguito dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Milano, l'arrestato è definito «persona in preda a irrefrenabili impulsi sessuali» nei confronti di «persone molto giovani e perciò solo sicuramente indifese». Nell'audizione protetta la minorenne ha difeso l'uomo, del quale è evidentemente infatuata, riferendo fatti completamente falsi e concordati con lui. Alessio Saro è stato quindi arrestato. La richiesta di arresto del pm Ada Mazzarelli e del carcere disposto dal gip Mariolina Panasiti è motivata dal pericolo di reiterazione del reato e, soprattutto, di inquinamento delle prove.

22 maggio 2009

link

ovviamente per la Legge è stupro ma voglio aprire un dibattito con degli psicologi...

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Riferimento: Il caso Billy Ballo-stupro , pedofilia o solo amore?

COME pensare, anche solo lontanamente, che si possa parlare di "amore" tra un uomo di 33 anni e una ragazzina di 13?....
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

_Robert_ non è il primo caso di pedofilia che balza agli "onori delle cronache" come si suol dire, e non è la prima volta che su Ops si discute in qualche modo di pedofilia. Su quale apetto in particolare ritieni di voler aprire un confronto? Sulla possibilità che sia ralmente uno stupro? Sulla possibilità che una ragazzina di 13 anni possa essere innamorata di un uomo di 20 anni più grande? Sulla pedofilia in generale o nel mondo dello spettacolo o altro?
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

La Galera è giusta, secondo me. Prima di tutto l'età dell'essere consenzienti (nonostante minorenni) è 14 anni, quindi anche volendo lui ha comunque fatto una cosa che non si poteva fare. Ma non è stata una romantica fuga d'amore sulla quale la polizia è intervenuta e ha rotto l'incantesimo. Quest'uomo la istruiva su come mentire alla famiglia e a NON dirlo alla polizia. Ma scherziamo? Vent'anni più grande? La lode va alla madre e al suo intuito, così come alla pronta denuncia che ha sporto alla polizia. Mi sembra anche giusta la motivazione dell'incarcerazione: La richiesta di arresto del pm Ada Mazzarelli e del carcere disposto dal gip Mariolina Panasiti è motivata dal pericolo di reiterazione del reato e, soprattutto, di inquinamento delle prove. Tutto è andato come doveva andare, a parte il fatto che una bambina abbia vissuto la sua "prima volta" (per la sua età, lo spero vivamente) con una persona simile.

Saluti
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Partecipante Affezionato L'avatar di LaLaiza73

Dal mio punto di vista l'amore non ha età.
    L'inquinamento delle prove e la circuizione invece sì che ce l'ha l'età... perché non si può istruire una ragazzina a mentire ai propri genitori per portarsela a letto e poi, dopo esser stato beccato, istruirla a mentire alla legge.

13 anni!!!

ma che se ne stia in galera per imparare che questo non si fa!

"L'uomo è totalmente uomo solo là dove gioca"
    Friedrich Schiller

GIOCHI DI RUOLO DAL VIVO: http://www.grvitalia.com
    GRVItalia... il gioco non è mai stato così vivo!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Antopsi Visualizza messaggio
    _Robert_ non è il primo caso di pedofilia che balza agli "onori delle cronache" come si suol dire, e non è la prima volta che su Ops si discute in qualche modo di pedofilia. Su quale apetto in particolare ritieni di voler aprire un confronto? Sulla possibilità che sia ralmente uno stupro? Sulla possibilità che una ragazzina di 13 anni possa essere innamorata di un uomo di 20 anni più grande? Sulla pedofilia in generale o nel mondo dello spettacolo o altro?
    Un pò in generale , per come la vedo io una persona adulta che non riesce a resistere al proprio istinto sessuale e va con un'adolescente ha qualcosa che non va o desidera un rapporto padrone-sottomesso però in altri forum per la rete sto notando che molte gente dice che siccome si tratta di adolescente e non di bambino pre-pubere non possiamo parlare di pedofilia e che se la ragazzina è stata consenziente non si puà parlare nemmeno di stupro per cui mi piacerebbe trattare il tema anche qui per vedere se anche qui qualcuno ha quella stessa visione.
    Un esempio da altro forum Hanno arrestato Billy Ballo! - Politica in Rete Forum

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Citazione Originalmente inviato da Laverita Visualizza messaggio
    La lode va alla madre e al suo intuito,
    beh, su questo grande intuito non sono molto d'accordo... a 13 anni tua figlia dice che va a una festa e resta a dormire fuori da un'amica e tu non controlli?

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Vabbè, poi se ne è accorta. Sarebbe anche sbagliato essere continuamente cinici nei confronti del proprio sangue. Come poteva immaginare una cosa del genere (anche se è una scusa solita vado a dormire da un'amica)? Al massimo avrà pensato a qualche fidanzatino, di certo non uno di vent'anni più grande conosciuto su internet. Da lì poi si è accorta che qualcosa non andava e ha sgamato tutto.

Per me è stata brava!

Saluti
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

beh, sarò all'antica ma a parte il fatto che non farei dormire mia figlia tredicenne fuori, comunque se lo facessi mi accerterei di dove sta...anche se pensassi al fidanzatino, certo a 13 anni non le permetterei di andarci a passare la notte! Senza contare che al giorno d'oggi un genitore deve stare con due occhi tanti, considerando realtà come internet e facebook. Tu dici "vabbè ma poi se ne è accorta"...poi? Le è andata "bene" che ha fatto sesso consenziente con un maniaco, poteva anche andarle peggio ed essere ritrovata in fondo a un fosso, e "poi" non sarebbe stato sufficiente. Ripeto, secondo me cominciare ad allertarsi quando un 33enne viene a prendere tua figlia 13enne in auto non è segno di un grande intuito...

comunque per tornare al topic, direi che forse l'infatuazione c'è da parte della ragazza, ma lui non è perdonabile.
    Ultima modifica di chiocciolina4 : 27-05-2009 alle ore 01.17.08

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    beh, sarò all'antica ma a parte il fatto che non farei dormire mia figlia tredicenne fuori, comunque se lo facessi mi accerterei di dove sta...anche se pensassi al fidanzatino, certo a 13 anni non le permetterei di andarci a passare la notte! Senza contare che al giorno d'oggi un genitore deve stare con due occhi tanti, considerando realtà come internet e facebook. Tu dici "vabbè ma poi se ne è accorta"...poi? Le è andata "bene" che ha fatto sesso consenziente con un maniaco, poteva anche andarle peggio ed essere ritrovata in fondo a un fosso, e "poi" non sarebbe stato sufficiente. Ripeto, secondo me cominciare ad allertarsi quando un 33enne viene a prendere tua figlia 13enne in auto non è segno di un grande intuito...
    Beh effettivamente guardandola così incomincio a pensare tu abbia ragione

Saluti
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio

comunque per tornare al topic, direi che forse l'infatuazione c'è da parte della ragazza, ma lui non è perdonabile.

Anch'io la penso come te
    Sentendo la notizia ho subito commentato a caldo con il mio ragazzo che se mai avremo una figlia fino a 20 anni il pc e internet glielo farei vedere con il cannocchiale!!
    E' ovvio che è una frase buttata lì...
    Ma credo che sia necessario un controllo maggiore da parte dei genitori.
    Se prima bastava dire ai propri figli "Non accettare caramelle dagli sconosciuti", adesso più che mai gli sconosciuti sono già dentro casa tua, dall'altra parte di uno schermo.
    Lungi da me demonizzare internet e la rete...anzi!! io passo molto del mio tempo a "navigare"...ma è cmq una realtà ricca di insidie, soprattutto per delle adolescenti, poco più che bambine, che si credono già donne...
    Ultima modifica di nadirinha : 27-05-2009 alle ore 18.32.55

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

eh lasciamoli piú liberi di sperimentarsi sti poveri adolescenti. Mica girano solo pescecani in internet! Si fa sempre di tutta l´erba un fascio!
    w noemi letizia!

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    eh lasciamoli piú liberi di sperimentarsi sti poveri adolescenti. Mica girano solo pescecani in internet! Si fa sempre di tutta l´erba un fascio!
    w noemi letizia!
    Peccato che la tredicenne non si stesse "sperimentando" con un coetaneo ma con un trentenne!!
    In internet gira di tutto: persone più che rispettabili e altre molto meno...per usare un eufemismo...!
    Non si tratta di fare di tutta l'erba un fascio, ma di mettere in evidenza un pericolo concreto!!
    Non so se la ragazzina fosse tua figlia se parleresti così...!

Partecipante Figo L'avatar di superfabio

Non per difendere il tizio, sia ben chiaro, ma non è pedofilia, casomai pederastia.
    ...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
    (da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da superfabio Visualizza messaggio
    Non per difendere il tizio, sia ben chiaro, ma non è pedofilia, casomai pederastia.
    E che c'entra?.....
    Era una ragazzina, mica un ragazzino....
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy