• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante

Bibliografia Cattolica 2009??

Ciao a tutti!! Sono fresco fresco di tirocinio appena iniziato e a novembre darò l'eds in Cattolica. Qualcuno mi sa indicare dove reperire la bibliografia di riferimento (se c'è già)? Ho quella dell'anno scorso ma non trovo quella del 2009! Grazie a tutti!!

Riferimento: Bibliografia Cattolica 2009??

Ciao! io darò l'esame a giugno..tra pochissimi giorni! La bibliografia nuova è appena uscita e la trovi sul sito della cattolica nella sezione esami di stato (avvsi, bacheca).Oppure l'hanno scritta anche nel forum di ops sull'eds cattolica, prima sessione 2009! COnsiglio che ti posso dare..il libro psicologo verso la professione va bene, tratta diversi argomenti ma a volte è meglio integrarli con i classici manuali (che dovresti già avere)! spero di esserti stata utile...

Partecipante

Ciao collega, grazie mille della gentile risposta!! Io sarò a novembre e sto valutando o Pavia o Cattolica. Tu dove hai studiato?? Come ti senti in vista dell'esame? Un grande in bocca al lupo!!
    Gabriele da Bergamo

Neofita

La maggior parte di noi di Bg va in Cattolica!

Partecipante

Ho capito chi sei! Come stai? Tutto bene? Lo so, tu hai news rispetto alla Cattolica? I testi mi sembrano accessibili, a parte il rovetto che pesa 2 kg.

Neofita

Ciao Gabriele,
    io tutto bene! tu? direi che è fattibile ma mi rendo conto anche che noi abbiamo un po'di lacune da colmare. Non hai la stessa impressione?

Partecipante

Tutto bene! Sto valutando se Pavia o Cattolica. Guardando i testi della Cattolica a me sembra che non ci siano grosse differenze o sbaglio? Siamo sempre allo stesso discorso: il privilegio dato alll'impostazione sistemica da parte dell'unibg. Però osservando la commissione mi pare che siano abbastanza aperti e variegati!

Neofita L'avatar di franci29marzo

Ciao ragazzi di Unibg..tutti alle prese con l'esame di Stato???io sto valutando torino (che mi han detto sia fattibilissimo) o cattolica!!!a che punto siete voi???a presto
    Franci Bugada

Neofita

ciao a tutti!!
    leggendo i vostri messaggi sono un pò in panico...vorrei farlo a novembre ma non ho ancora iniziato...non so nemmeno da che parte girarmi...qualcuno mi può dare qualche dritta?!
    avete materiale??
    aiuto!!!

Privacy Policy