• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Snow White
    Ospite non registrato

Ulteriori conoscenze linguistiche II anno

Vorrei qualche informazione riguardo l'esame di inglese (ulteriori conoscenze linguistiche) che penso di dare il 5 giugno. Innanzitutto vorrei capire bene come si svolge, se oltre allo scritto c'è anche l'orale e su quali testi devo studiare. Grazie.

Postatore Epico L'avatar di Ember

Riferimento: Ulteriori conoscenze linguistiche II anno

Ciao Snow White, benvenuta!
    Volevo segnalarti che sopra questa stanza esistono delle sottosezioni dedicate ai vari corsi di laurea, cerchiamo tutti di scrivere nella stanza che ci interessa invece che in quella generale

Comunque mi pre di ricordare che Ulteriori C.L. II fosse sia scritto che orale... aspettiamo altri per conferme!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ciao ragazze! Io l'esame di ulteriori conoscenze linguistiche 2 l'ho dato la scorsa sessione, era composto da una parte di esercizi sui gruppi nominali e una parte di dettato. La prof leggeva un testo, lentamente e per tre volte, noi dovevamo scrivere tutto ciò che capivamo dalla sua lettura (l'ideale sarebbe scrivere pari pari tutto il testo che lei legge), con l'ausilio di una scheda prrecompilata in alcune parti, a costituire una sorta di "ossatura" del testo che lei stava leggendo. In sintesi è una vera e propria scrittura sotto dettato. L'orale non è obbligatorio, lo si può dare se si vuole migliorare il voto. A quanto mi hanno detto dovrebbe solo consistere nel rivedere col prof il compito. Ciao, in bocca al lupo!

Snow White
    Ospite non registrato

Grazie 1000 per le informazioni.

Ora avrei invece una domanda su Lingua Inglese 2 (la traduzione). Chiedo a nome di un'amica che vorrebbe provare l'esame al prossimo appello per capire com'è la traduzione, ma non essendo preparata preferirebbe andare lì senza iscriversi all'esame. La domanda è: anche se non si è iscritti, prima di farti entrare in aula, prendono nome, cognome e num di matricola?!

Guarda, non mi ricordo! Tenderei a dirti che no, non prendono niente ma non posso dirtelo con certezza! Qualcuno di voi invece sa dirmi che domande ha messo Gregorini allo scritto di martedì 26 maggio? Grazie...

Snow White
    Ospite non registrato

Ah, un'ultima cosa... Inglese 2 può essere ri-dato per accumulare crediti?!

Postatore Epico L'avatar di Ember

Credo proprio di no... dovresti scegliere un altro esame o accumularli con seminari ecc!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta

Ciao Snow, anche io sosterrò l'esame di Ulteriori conoscenze Linguistiche il 5 giugno. Ma porca miseria non trovo nessuna informazione a riguardo. Posso chiederti alcune cose? Tu mi puoi confermare che effettivamente i testi sui quali basta prepararsi sono quelli a questo link: Psicologia dei Processi Cognitiv quelli della Part1 e quelli della Part2? (dyslexia, pecs, working mothers, sidney, early language etc etc??)
    Ma allora l'orale non è obbligatorio?(magari!!) Se è obbligatorio, tu sai dirmi vagamente in cosa consiste?? E sai se il dettato sarà simile a uno di questi testi?
    Sono in crisi!!! La traduzione in effetti mi era andata molto bene, ma non trovo nulla a riguardo di ulteriori. Quindi sono in ansia! Ma vale 2 crediti? Perchè sul link che ti ho indicato, in alto, c'è scritto che vale 2 crediti, mentre sul link delle iscrizioni c'è scritto che ne vale 4. Ma mi sono iscritta a quello giusto? Poi ho visto che per ora siamo veramente in pochi...

Qualsiasi informazione a riguardo TE NE SARò ETERNAMENTE GRATA!!!
    Ciao e grazie
    Elisa
    Eli

Snow White, ma tu sei di intervento clinico o lavoro? Perchè la parte orale è solo per quelli del clinico... sob.
    Eli

Snow White
    Ospite non registrato

Ciao, guarda io sono nelle tue stesse condizioni. Ne so molto poco su quest esame ma vorrei comunque provare a darlo il 5. Come puoi leggere sopra in questa discussione, mi è stato spiegato che l'esame è:

"composto da una parte di esercizi sui gruppi nominali e una parte di dettato. La prof leggeva un testo, lentamente e per tre volte, noi dovevamo scrivere tutto ciò che capivamo dalla sua lettura (l'ideale sarebbe scrivere pari pari tutto il testo che lei legge), con l'ausilio di una scheda prrecompilata in alcune parti, a costituire una sorta di "ossatura" del testo che lei stava leggendo. In sintesi è una vera e propria scrittura sotto dettato."

L'orale non riesco ancora a capire come funziona perchè mi sono state dette cose diverse, c'è chi dice che si può scegliere di darlo per migliorare il voto, chi invece dice che è obbligatorio. Io sono di intervento clinico quindi mi sa tanto che dovrò farlo! Anche se devo informarmi bene, vorrei sapere se si fa il giorno stesso o qualche giorno dopo e se è possibile darlo al secondo appello. Io non ho neanche comprato i libri e sinceramente quel link che mi hai dato lo vedo ora per la prima volta. Quindi non credo di poterti essere molto d'aiuto, forse mi hai aiutata di più tu
    Se però prima di venerdì dovessi avere delle novità a riguardo ti farò sapere subito! Per ora posso tranquillizzarti dicendoti che secondo chi lo ha già fatto è molto semplice! In bocca al lupo.

Oh mio dio che ansia. Beh ad ogni modo tu, Snow, non fare affidamento su di me perchè non ne so un granchè. Spero proprio che i links siano quelli. Ci beccheremo venerdì! In bocca al lupo...
    Eli

Privacy Policy