• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema..

Partecipante Assiduo L'avatar di alessietta89

Problema..

Ragazzi io ho un problema..non sò se questa e'la pagina adatta su cui scrivere però ci provo..mi sembra la più consona!!Sono del primo anno di sviluppo e salute..a dicembre ho fatto 2 esoneri di 2 materie diverse..uno di Psicologia dello sviluppo con la D'alessio e uno di Psicologia Generale con la Del Miglio..li ho passati e a febbraio circa ho fatto gli orali!!Essendo del primo anno non sapevo che bisognasse prenotare per sostenere l'orale e così,dopo essere scaduto il tempo x la prenotazone una mia amica mi ha detto che credeva che era necessario prenotarsi!Nel dubbio ho telefonato alle prof e mi hanno risposto gli assistenti..mi dissero che potevo fare benissimo l'orale xkè loro avevano comunque il mio compito..infatti poi i giorni deglio orali li ho fatti e è finito lì!!Ora c'è un problema che mi assilla..non avendo fatto la prenotazione c'è possibilità che ci sia qualche problema??O non c'è perchè comunque risulto sui verbali??Io non ho nulla in mano che ho sostenuto quegli esami..non sò se potete capirmi!!Che devo fare??Aiutatemi,ho bisogno di spiegazioni..sono troppo in ansia..

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Riferimento: Problema..

Citazione Originalmente inviato da alessietta89 Visualizza messaggio
    Ragazzi io ho un problema..non sò se questa e'la pagina adatta su cui scrivere però ci provo..mi sembra la più consona!!Sono del primo anno di sviluppo e salute..a dicembre ho fatto 2 esoneri di 2 materie diverse..uno di Psicologia dello sviluppo con la D'alessio e uno di Psicologia Generale con la Del Miglio..li ho passati e a febbraio circa ho fatto gli orali!!Essendo del primo anno non sapevo che bisognasse prenotare per sostenere l'orale e così,dopo essere scaduto il tempo x la prenotazone una mia amica mi ha detto che credeva che era necessario prenotarsi!Nel dubbio ho telefonato alle prof e mi hanno risposto gli assistenti..mi dissero che potevo fare benissimo l'orale xkè loro avevano comunque il mio compito..infatti poi i giorni deglio orali li ho fatti e è finito lì!!Ora c'è un problema che mi assilla..non avendo fatto la prenotazione c'è possibilità che ci sia qualche problema??O non c'è perchè comunque risulto sui verbali??Io non ho nulla in mano che ho sostenuto quegli esami..non sò se potete capirmi!!Che devo fare??Aiutatemi,ho bisogno di spiegazioni..sono troppo in ansia..
    A febbraio a voi erano già attive le prenotazioni da infostud?
    Se si, le prof ti hanno fatto firmare un loro verbale?
    Perchè con infostud la cosa importante è quella, cioè che tu firmi il verbale alla verbalizzazione... e loro non ti danno nulla in cambio. Tu però puoi prenotarti su infostud e stampare la prenotazione, che fai firmare ai prof, come attestazione che potrai conservarti (è importante per te, ma non indispensabile ai fini burocratici!)

Se non hai firmato nessun verbale, allora devi contattare subito le prof e chiedere se magari puoi prenotarti al prossimo appello, così risulterai sui registri e ti verbalizzano l'esame come se l'avessi fatto ora e non a febbraio... (ovviamente starà alle singole prof, dirti se per loro è fattibile)

Se invece la prenotazione era ancora dal sito di facoltà, mi sembra impossibile che non ti abbiano fatto firmare nulla e non ti abbiano dato il cedolino... (perciò suppongo che a voi della riforma 270, fosse già attivo infostud a febbraio..)

Spero di esserti stata d'aiuto, se non hai chiaro qualcosa, chiedi pure!

Partecipante Assiduo L'avatar di alessietta89

Riferimento: Problema..

Ciao Nadia!!Grazie innanzitutto dela tua risposta!!Allora,io al momento della verbalizzazione degli esami ho firmato un verbale..con la firma delle prof..perchè ho sostenuto i due esami..ho messo la mia firma ed è stato registrato il voto su questo verbale..ma non ho la ricevuta di prenotazione a infostud che in molti hanno e che al momento dell'esame si sono fatti firmare!!Cioè,quello che mi preoccupa è che gli altri hanno qualcosa in mano x attestare che hanno fatto l'esame ed io no!!Non vorrei che non avendo quella ricevuta infostud registra che non mi sono prenotata e che quindi non ho dato nessuno dei 2 esami..
    Però da un'altra parte sono sicura che il verbale,come tutti,l'ho firmato!Addirittura una delle 2 prof ha fatto firmare ai non prenotati un verbale e ai prenotati un altro..mentre l'altra ci ha fatto firmare tutti insieme..Però se tu mi dici che quella ricevuta di prenotazione non è nulla di importante e che basta aver firmato il verbale sto + tranquilla..Non sò,aspetto tue delucidazioni!!Ne ho davvero bisogno!!
    Ultima modifica di alessietta89 : 26-05-2009 alle ore 14.01.39

Privacy Policy