• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato

Scuola Romana di Psicologia del Lavoro

C'é qualcuno che ha frequentato il corso che propone la Scuola Romana di Psicologia del Lavoro ed é Esperto di sviluppo delle risorse umane?
    Quello che serve a me é un'esperienza formativa che mi dia la possibilità di fare pratica...di diventare insomma operativa!
    Credete che le competenze fornite dal corso possano essere acquisite anche per altre vie?
    Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di jamostex

Riferimento: Scuola Romana di Psicologia del Lavoro

Un corso, per quanto orientato alla pratica possa essere, è sempre un corso. Tu cosa intendi per "diventare operativa" ?

Ad ogni modo qualche informazione utile la trovi quì:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...oni-49380.html

ciao!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da jamostex Visualizza messaggio
    Un corso, per quanto orientato alla pratica possa essere, è sempre un corso. Tu cosa intendi per "diventare operativa" ?

Ad ogni modo qualche informazione utile la trovi quì:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...oni-49380.html

ciao!
    Ho dato un'occhiata alla discussione che mi hai consigliato... tu hai frequentato il primo anno, sei soddisfatto?
    Per diventare operativa intendo apprendere delle procedure, tecniche per affrontare le eventuali problematiche aziendali, condurre un assessment center (ho letto il libro di Meyer ma se dovessi metterlo in pratica non saprei proprio da dove partire),...
    Poi devo anche considerare quanto futuro c'e' per un esper. di sviluppo nelle ru nella realtà in cui vivo (Marche) e nella mia situazione (mamma).
    Voglio sperare di non dover ripiegare nella scuola di psicoterapia ed intanto mi sono iscritta ai 2 corsi del Dr Ege a Bologna, poi si vede!
    Sono fiduciosa e penso che qualcosa farò...
    Secondo te questa Scuola Romana ecc. ti permette di "diventare operativi" cioè di essere capaci di fare interventi efficaci in autonomia nelle aziende grandi medie e piccole?
    Scusa per lo sfogo, grazie per le informazioni Francesca111

Partecipante Assiduo L'avatar di jamostex

Citazione Originalmente inviato da francesca111 Visualizza messaggio
    Ho dato un'occhiata alla discussione che mi hai consigliato... tu hai frequentato il primo anno, sei soddisfatto?
    a tratti non lo sono stato, a tratti ora lo sono.

Per diventare operativa intendo apprendere delle procedure, tecniche per affrontare le eventuali problematiche aziendali, condurre un assessment center (ho letto il libro di Meyer ma se dovessi metterlo in pratica non saprei proprio da dove partire),...
    bastasse quello! ad ogni modo la risposta allora è si.

Poi devo anche considerare quanto futuro c'e' per un esper. di sviluppo nelle ru nella realtà in cui vivo (Marche) e nella mia situazione (mamma).
    futuro ottimo in entrambi i casi, non ti preoccupare :-)

Voglio sperare di non dover ripiegare nella scuola di psicoterapia
    la scuola di psicoterapia è una cosa seria, non la si fa per ripiego.

Secondo te questa Scuola Romana ecc. ti permette di "diventare operativi" cioè di essere capaci di fare interventi efficaci in autonomia nelle aziende grandi medie e piccole?
    e cara mia...è un corso che, come tanti, aggiunge alcuni tasselli alla tua preparazione, ma non ti aspettare certo di trasformarti da rospo (se lo sei) in principe grazie a un corso.

utile è utile indubbiamente, addirittura utilissimo se hai un background clinico o evolutivo e di psic del lavoro sai poco, altrimenti contenutisticamente sarà inevitabile che alcune lezioni ti risulteranno un deja vu dell'università.
    ...ma c'è anche da dire che i contenuti non sono tutto...

Scusa per lo sfogo, grazie per le informazioni Francesca111

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da jamostex Visualizza messaggio
    a tratti non lo sono stato, a tratti ora lo sono.

bastasse quello! ad ogni modo la risposta allora è si.

futuro ottimo in entrambi i casi, non ti preoccupare :-)

la scuola di psicoterapia è una cosa seria, non la si fa per ripiego.

e cara mia...è un corso che, come tanti, aggiunge alcuni tasselli alla tua preparazione, ma non ti aspettare certo di trasformarti da rospo (se lo sei) in principe grazie a un corso.

utile è utile indubbiamente, addirittura utilissimo se hai un background clinico o evolutivo e di psic del lavoro sai poco, altrimenti contenutisticamente sarà inevitabile che alcune lezioni ti risulteranno un deja vu dell'università.
    ...ma c'è anche da dire che i contenuti non sono tutto...

Grazie per avermi risposto subito!
    Sono laureata in Psicologia del Lavoro ed ho bisogno di far pratica! Di psicologi del lavoro qui dalle mie parti non ne vedo neanche l'ombra quindi credo proprio che chiederò di essere ammessa ai colloqui per la Scuola Romana ecc...Forse non avere molta concorrenza potrebbe fare la differenza.....
    Buona notte Francesca111

Privacy Policy