• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

Chi ha fatto DIDATTICA negli anni indietro?

Ciao, vorrei sapere se qualcuno mi spiega in cosa potrebbe consistere un esame ORALE su una materia così....così....così... No niente, non mi viene un aggettivo.
    Non capisco su che tipo di domande si potrebbe basare.

Qualcuno che ha già "dato" mi saprebbe dire qualcosa?

Grazie
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    "Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)
    -------------------------------------------------------------------------------------------

Partecipante Affezionato

Riferimento: Chi ha fatto DIDATTICA negli anni indietro?

ti consiglio vivamente di fare lo scritto altrimenti questo esame non lo passerai per diverse volte!!!fidati!!

Citazione Originalmente inviato da sonosophia Visualizza messaggio
    ti consiglio vivamente di fare lo scritto altrimenti questo esame non lo passerai per diverse volte!!!fidati!!
    Che bella notizia....eh magari lo potessi fare scritto....non posso perchè nn ho frequentato!
    Ma tu per caso mi sai dare un'indicazione su che caspita di tipo di domande ti fanno?

Partecipante Assiduo

ciao...se hai Damiano le possibilità di passare l' orale al primo appello sono quasi pari a 0...solitamente la media è d 3 o 4 volte...xò nn voglio buttarti giù, voglio solo dirti d prenderla alla leggera se caso mai la prima volta nn lo passerai...le domande vertono sul programma ovviamente, solo che lui pretende k usi il "linguaggio didattico"...so xcerto che chi nn passa lo scritto e s ritrova a fare l orale viene interrogato sulle domande che allo scritto ha sbagliato, ma xquanto riguarda i non frequentanti nn saprei...t consiglio cmq d studiare molto bene il libro e d provarci, poi vedi cm s comporta lui in modo da saperti adeguare la volta dopo nel caso nn lo passassi!in bocca al lupo!

Partecipante Affezionato

ciao... ma tu hai già dato didattica??sai com'è il prof todeschini durante l'esame????

Partecipante L'avatar di lovelycri

Citazione Originalmente inviato da cariatide Visualizza messaggio
    Ciao, vorrei sapere se qualcuno mi spiega in cosa potrebbe consistere un esame ORALE su una materia così....così....così... No niente, non mi viene un aggettivo.
    Non capisco su che tipo di domande si potrebbe basare.

Qualcuno che ha già "dato" mi saprebbe dire qualcosa?

Grazie
    Ciao, io ho fatto l'esame di Damiano in settembre 2008 perchè non ho passato l'esame scritto, però l'ho fatto solo 2 volte: la prima volta mi ha rimandato perchè balbettavo e voleva discorsi fluidi e la seconda volta ero più calma e ci sono riuscita! Posso dirti che lui fa domande di ragionamento....accompagnato dai suoi commenti....che è la cosa più demoralizzante. Ti faccio un esempio pratico: "Mi ha chiesto com'è il rapporto tra insegnante e alunno"...Io ho risposto che c'è un rapporto di asimmetria poichè l'insegnante è in posizione up e lo studente in posizione down...e quest'ultimo deve mettersi al servizio dell'insegnante attraverso un contratto ecc.... Beh, lui voleva sapere che è anche l'insegnante a dover accettare l'alunno... E' esigentissimo!!!!
    In bocca al lupo se fai l'esame fai con lui!

noooooooooooooo....didattica ......nooooooooooooooo

Partecipante Affezionato

ma io volevo chiedere per quanto riguarda lo scritto....consigliate di studiare solo sugli appunti o anche sui libri????? non so che fare pershè o visto che sul libro c'è molto di piu....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

Citazione Originalmente inviato da stefra562 Visualizza messaggio
    ma io volevo chiedere per quanto riguarda lo scritto....consigliate di studiare solo sugli appunti o anche sui libri????? non so che fare pershè o visto che sul libro c'è molto di piu....
    scusa ma tu di che gruppo sei? io cmq sto studiando solo sugli appunti anche perchè il prof Todeschini ha detto più volte che per lo scritto bastavano quelli...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da sarettasx Visualizza messaggio
    scusa ma tu di che gruppo sei? io cmq sto studiando solo sugli appunti anche perchè il prof Todeschini ha detto più volte che per lo scritto bastavano quelli...
    ciao saretta..io sn dell'a f e siccome abbiamo i compiti uguali perchè i prof li fanno insieme, mi sto chiedendo una cosa: perchè invece damiano ha detto più volte che bisogna studiare anche le parti di libro che ci ha dato alcune volte a lezione e delle ricerche che ci ha inviato via mail?????mamma mia, detesto quell'uomo

Partecipante Assiduo

anche io sn gruppo a-f e te lo dico io perk perk i libri sn del professore e lui c guadagnava se noi compravamo i suoi libri..tutti quelli degli anni addietro s sn raccomandati di nn fare i libri perk confondono e nn aiutano per niente

Partecipante Assiduo

lui lo dice perk gli conviene dirlo ma essuno lo fa mai di studiare sui libri

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

per esempio a noi via mail il prof nn ha mai mandato nulla...
    bisognerebbe vedere cosa a lezione ha spiegati Damiamo e cosa Todeschini...
    dite che i compiti saranno gli stessi per i 2 gruppi? nn so che dire...
    io i libri nn li faccio cmq...

Ciao,
    io ho gli sbobinamenti di saretta, in più ho visto gli apunti di una ragazza del grupp AF e sostanzialmente sono uguali. Chiaramente ci potranno essere un po' di differenze, visto che son comunque 2 persone diverse, ma mi pare proprio che abbiano seguito lo stesso identico percorso.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da sarettasx Visualizza messaggio
    per esempio a noi via mail il prof nn ha mai mandato nulla...
    bisognerebbe vedere cosa a lezione ha spiegati Damiamo e cosa Todeschini...
    dite che i compiti saranno gli stessi per i 2 gruppi? nn so che dire...
    io i libri nn li faccio cmq...
    i compiti sono spaccati identici..per qnt damiano può essere particolare, credo che da questo punto di vista sia molto più giusto degli altri perchè facendo compiti diversi per i due gruppi dello stesso anno, sicuramente uno dei due risulterà più semplice e non è giusto. una cosa almeno l'hanno capita finalmente.
    per quanto riguarda quest'esame io studio i miei appunti e le ricerche che ha mandato, i libri no: se va bene ok, altrimenti è uguale e lo ridarò. ciao

Privacy Policy