• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    flowersmile
    Ospite non registrato

Innamorarsi di un uomo sposato...

Ciao a tutti
    come avrete letto dal titolo sono in una situazione emotivamente disastrosa. Sono persa (per non dire innamorata) di un uomo che però purtroppo è sposato. Questo sentimento dura da parecchio tempo e mi sono sempre ostinata ad abbandonare anche solo l'idea. In un momento invece di crisi ho lasciato libero sfogo alla mia anima e ai miei sentimenti per vedere fino a dove tutto ciò mi avrebbe condotta! Vi assicuro che se non l'avessi fatto non sarei qui a parlarvene!
    Il più grave problema tuttavia è che sono anch'io fidanzata da due anni. Io e il mio ragazzo andiamo d'accordissimo a parte nell'intimità. Sono due anni che provo a spiegargli come dovrebbe fare per farmi salire la libido ma noto che lui è molto + indaffarato ad ascoltare i suoi di piaceri, rovinando la magia che c'è di quel momento. I preliminari praticamente non esistono e non esiste nemmeno sensualità...in breve per dire che non ho mai raggiunto il max del piacere con lui (non ho mai finto perchè non è nel mio carattere); è invece tutta una frenesia che per quanto piacevole in uno stato di piena ormonale può diventare alla lunga molto fastidiosa.
    Credo comunque di poter legare le due questioni...perchè da quando non sopporto + la situazione a letto col mio ragazzo, ho iniziato a pensare sempre più intensamente all'altro. Non ho mai fatto nulla perchè lui fosse al corrente dei miei pensieri ma mi chiedo...è giusto che sappia di questo mio desiderio passeggero (spero)? E' giusto che continui a sperare che il mio ragazzo migliori il suo modo di fare? Secondo voi perchè mi è successo tutto questo?

grazie dell'attenzione

lialy
    Ospite non registrato

Riferimento: Innamorarsi di un uomo sposato...

non ho capito che genere di rapporti tu abbia avuto con l'uomo sposato, solo pensieri? o avete una relazione?

flowersmile
    Ospite non registrato

Non avuto nessuna relazione...anche perchè lui non sa di cosa mi stia passando per la mente! Sono solo pensieri, infatuazione...non lo so chiamala come vuoi! Il fatto è che quando mi parla lo ascolto per metà, il resto lo guardo e immagino oppure mi soffermo sulle smorfie o caratteristiche del suo viso! Sicuramente non siamo entrambi persone che vorrebbero distruggere il rapporto facendo le corna all'altro/a. Abbiamo solo un'ottima intesa... e creo che non gli dispiaccia del tutto avermi come "amica".

lialy
    Ospite non registrato

adesso la butto lì, probabilmente questa tua problematica con il uo fidanzato ti porta a proiettare i tuoi desideri sull'altro uomo.............l'intimità è una parte importante di una coppia, se il tuo fidanzato è troppo preso dal suo orgasmo da non pensare al tuo piacere, questo ti porta a cercare delle ripicche nei suoi confronti secondo me, e pensare all'altro potrebbe essere solo ed unicamente questo.

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

…perché ti è successo tutto questo? Forse perché non sei più innamorata del tuo ragazzo. Parlando di voi, hai scritto solo che “andate d’accordo”, e le parole non si scelgono mai a casaccio….anzi, sono parecchio significative, se sapute leggere.

Inoltre dici di sperare che questa tua sbandata sia qualcosa di passeggero….perchè speri questo, esattamente? Hai scritto chiaramente di essere innamorata di quest’uomo, mentre col tuo ragazzo è un disastro (“andare d’accordo” fa pensare a due amiconi)

Hai detto che ad un certo punto hai lasciato libero sfogo ai tuoi sentimenti per vedere dove ti avrebbero condotta: cosa significa esattamente? Cosa hai fatto?

Un'ultima precisazione: secondo me il tuo problema non è esserti innamorata di un uomo sposato, ma semplicemente esserti innamorata di un altro, che non sia il tuo ragazzo, e dover fare i conti con questa situazione adesso. (o forse se l'altro non fosse stato sposato, avresti già lasciato il tuo ragazzo?)

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da flowersmile Visualizza messaggio
    Credo comunque di poter legare le due questioni...perchè da quando non sopporto + la situazione a letto col mio ragazzo, ho iniziato a pensare sempre più intensamente all'altro.
    Secondo me è il contrario: non sopporti più la situazione a letto col tuo ragazzo perchè ti sei innamorata ( o forse lo sei sempre stata, fin da prima di metterti con lui... ) di un altro.
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Secondo me è il contrario: non sopporti più la situazione a letto col tuo ragazzo perchè ti sei innamorata ( o forse lo sei sempre stata, fin da prima di metterti con lui... ) di un altro.
    ...sono d'accordo.....

e poi sono convinta che chi pone un problema sia al tempo stesso portatore anche della sua soluzione.....in altre parole, la risposta è già contenuta nella domanda: il problema che tu ci hai sottoposto, flowersmile, è che ti sei innamorata di un uomo sposato.....! (ripeto, perchè hai specificato "sposato"? cosa sarebbe cambiato se non lo fosse stato?) Non ci hai sottoposto il problema della storia col tuo ragazzo che non funziona...(quali che siano i motivi).. Quindi il tuo problema, a mio avviso, è che vorresti che il tuo amore per l'uomo sposato fosse ricambiato, e che lui fosse libero di stare con te....
    Ultima modifica di Alesxandra : 22-05-2009 alle ore 00.13.20

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Ciao a tutti
    come avrete letto dal titolo sono in una situazione emotivamente disastrosa. Sono persa (per non dire innamorata) di un uomo che però purtroppo è sposato. Questo sentimento dura da parecchio tempo e mi sono sempre ostinata ad abbandonare anche solo l'idea. In un momento invece di crisi ho lasciato libero sfogo alla mia anima e ai miei sentimenti per vedere fino a dove tutto ciò mi avrebbe condotta! Vi assicuro che se non l'avessi fatto non sarei qui a parlarvene!
    Il più grave problema tuttavia è che sono anch'io fidanzata da due anni. Io e il mio ragazzo andiamo d'accordissimo a parte nell'intimità. Sono due anni che provo a spiegargli come dovrebbe fare per farmi salire la libido ma noto che lui è molto + indaffarato ad ascoltare i suoi di piaceri, rovinando la magia che c'è di quel momento. I preliminari praticamente non esistono e non esiste nemmeno sensualità...in breve per dire che non ho mai raggiunto il max del piacere con lui (non ho mai finto perchè non è nel mio carattere); è invece tutta una frenesia che per quanto piacevole in uno stato di piena ormonale può diventare alla lunga molto fastidiosa.
    Credo comunque di poter legare le due questioni...perchè da quando non sopporto + la situazione a letto col mio ragazzo, ho iniziato a pensare sempre più intensamente all'altro. Non ho mai fatto nulla perchè lui fosse al corrente dei miei pensieri ma mi chiedo...è giusto che sappia di questo mio desiderio passeggero (spero)? E' giusto che continui a sperare che il mio ragazzo migliori il suo modo di fare? Secondo voi perchè mi è successo tutto questo?

grazie dell'attenzione
    mah........
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

In conclusione non è che tu abbia molte scelte davanti:
    - Per prima cosa, secondo me, dovresti interrompere la storia col tuo ragazzo: è palese, a mio avviso, che non lo ami e la scarsa intesa sessuale tra di voi mi sembra, come ho già scritto, la conseguenza e non la causa della vostra crisi. Continuare questa storia mi sembrerebbe scorretto anzitutto nei suoi confronti, ma anche nei tuoi.
    - Se sei veramente innamorata di quest'uomo, non hai altra scelta che andare fino in fondo, col rischio di ritrovarti a fare la sua amante o, al contrario, di essere la causa della rottura della sua famiglia ( ha figli codesto uomo?...) : non so con quanta soddisfazione da parte tua.
    - Se non lo sei veramente, allora l'unica sarebbe dare un taglio a tutto e aprirsi a nuove storie: facile a dirsi, difficilissimo a farsi, ma io, personalmente, non vedo alternative.
    Sentiamo anche altri...
    -

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

mi pare evidente che la storia col tuo ragazzo non ti da più niente che ti renda felice...ora,potresti aver proiettato i tuoi desideri su quest uomo,in modo da vederlo come l unico che potrebbe andare bene per te,o anche può darsi che ci sia di mezzo una vera infatuazione o addirittura un innamoramento...un consiglio che ti do e che secondo me andrebbe seguito al 100% è quello di troncare questo rapporto che pare non avere più molti motivi di essere,ma mi guarderei bene dal fare qualcosa in direzione dell altro,anche e soprattutto perchè quest uomo non ha mai manifestato nessun interesse per te,lui ha già una sua vita e non mi pare proprio il caso di interferire...a te piacerebbe se un altra cercasse di intromettersi tra a te e il tuo uomo,se fosse quello della tua vita?

HuNgEr Of LiFe!

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    mi pare evidente che la storia col tuo ragazzo non ti da più niente che ti renda felice...ora,potresti aver proiettato i tuoi desideri su quest uomo,in modo da vederlo come l unico che potrebbe andare bene per te,o anche può darsi che ci sia di mezzo una vera infatuazione o addirittura un innamoramento...un consiglio che ti do e che secondo me andrebbe seguito al 100% è quello di troncare questo rapporto che pare non avere più molti motivi di essere,ma mi guarderei bene dal fare qualcosa in direzione dell altro,anche e soprattutto perchè quest uomo non ha mai manifestato nessun interesse per te,lui ha già una sua vita e non mi pare proprio il caso di interferire...a te piacerebbe se un altra cercasse di intromettersi tra a te e il tuo uomo,se fosse quello della tua vita?
    Sono d'accordo con te: ma se per lei è una cosa così importante, non pensi che sia meglio "cavarsi questo dente" una volta per tutte?
    Altrimenti rischia che rovina la sua vita sentimentale per anni e anni ( non dimenticare che va avanti da molto tempo questa infatuazione: non ci ha detto chi è quest'uomo, ma, probabilmente è qualcuno con cui COMUNQUE lei deve avere a che fare nella vita di tutti i giorni, magari un parente... ).
    Magari la cosa si risolve in una delusione, pur dolorosissima, ma che, alla fine, le permetterà di voltare pagina. Sennò rischia di infognarsi per anni, infilandosi in storie senza futuro come quella attuale col suo ragazzo...
    Sono forse un po' troppo drastico, lo so: chiedo venia, ma io sono fatto così...
    -

flowersmile
    Ospite non registrato

Da quello che leggo stamane noto che la soluzione + corretta secondo il vostro punto di vista è lasciare il mio ragazzo. Cosa che sembra la più giusta...ma ragazzi, non è anche la più semplice? E' così che si distruggono i matrimoni perchè uno non ha più la prontezza e la voglia di riprendere in mano la situazione! Insomma...quello che vi voglio far capire è che sono persa, vero, dell'altro uomo M., sposato senza figli, con la mia stessa sensibilità, ma non ho la benchè minima intenzione nè di rovinare il mio rapporto col mio ragazzo, nè di rovinare il suo matrimonio. Conosco anche la moglie molto bene e non è proprio il caso. Credo che a questo punto la soluzione sia un'altra come qlc aveva proposto. Tagliare il rappporto che ho per quanto possibile con l'uomo sposato e cercare di costruire forse più a fondo quello con S. il mio ragazzo.
    In questo caso però la domanda è un'altra....come si fa a far capire ad un uomo che con le donne ci vuole mooolta pazienza per scoprirle e non pretndere tutto e subito? Devo dire che prima di me ha avto una relazione molto importante, con 4 anni di convivenza. Mi diceva che la sua ex provava piacere in tempi brevissimi, quasi quanto i suoi (cosa alquanto strana per una donna anche se meglio non generalizzare). Non credete che forse lui non sappia dirmi la verità...ossia che la sua ultima relazione è terminata a causa della loro incompatibilità sessuale? E questo lo porta a ripetere lo stesso sbaglio con me? Sono solo delle idee che mi son venute da quando ho capito che c'è qls che non va tra di noi! A voi non è mai successo nulla del genere? Insomma...sono l'unica in codesta situazione? Non è che avete dei consigli?

Blog Entries
    2

Da quello che leggo stamane noto che la soluzione + corretta secondo il vostro punto di vista è lasciare il mio ragazzo. Cosa che sembra la più giusta...ma ragazzi, non è anche la più semplice? E' così che si distruggono i matrimoni perchè uno non ha più la prontezza e la voglia di riprendere in mano la situazione! Insomma...quello che vi voglio far capire è che sono persa, vero, dell'altro uomo M., sposato senza figli, con la mia stessa sensibilità, ma non ho la benchè minima intenzione nè di rovinare il mio rapporto col mio ragazzo, nè di rovinare il suo matrimonio. Conosco anche la moglie molto bene e non è proprio il caso. Credo che a questo punto la soluzione sia un'altra come qlc aveva proposto. Tagliare il rappporto che ho per quanto possibile con l'uomo sposato e cercare di costruire forse più a fondo quello con S. il mio ragazzo.
    In questo caso però la domanda è un'altra....come si fa a far capire ad un uomo che con le donne ci vuole mooolta pazienza per scoprirle e non pretndere tutto e subito? Devo dire che prima di me ha avto una relazione molto importante, con 4 anni di convivenza. Mi diceva che la sua ex provava piacere in tempi brevissimi, quasi quanto i suoi (cosa alquanto strana per una donna anche se meglio non generalizzare). Non credete che forse lui non sappia dirmi la verità...ossia che la sua ultima relazione è terminata a causa della loro incompatibilità sessuale? E questo lo porta a ripetere lo stesso sbaglio con me? Sono solo delle idee che mi son venute da quando ho capito che c'è qls che non va tra di noi! A voi non è mai successo nulla del genere? Insomma...sono l'unica in codesta situazione? Non è che avete dei consigli?
    flower scusa la domanda,ma sesso apparte tra di voi come va?lui è "egoista solo a letto"o anche nelle altre cose?magari se le cose scricchiolano un pò solo nell intimità è esagerato pensare ad una separazione...però un pò a tutti qui è sembrato che a te questa storia non dia più entusiasmo in generale...se è così non ci vedo niente di male a "puntare più in alto",mica sei sposata e con figli che consideri quest eventualità come la scelta più semplice,come se fosse una cosa negativa...anzi,io penso sia una cosa che dovresti assolutamente permetterti senza sentirsi in colpa...

HuNgEr Of LiFe!

flowersmile
    Ospite non registrato

Forse hai ragione QuIncyyyyyyy...ma è una persona veramente speciale! A parte il sesso tutto il resto va bene! Si ha qualche discussione, raramente, ma penso come tutte le coppie! Abbiamo un rapporto bellissimo...per questo non vorrei gettar la spugna!
    A lui un campanello d'allarme è sorto, visto che proprio ieri sera mi ha confessato che mi vede diversa da quando ci siamo conosciuti. Prima ero allegra spensierata, avevo sempre il sorriso. Ultimamente mi capita invece di piangere spesso.
    Non lo so cosa mi sta capitando...saranno anche molti altri fattori che mi rendono così!
    Io ci provo ad andare avanti...se così non sarà, pace, c'ho provato!

Blog Entries
    2

beh,se è così,allora le cose cambiano...se lui resta comunque importante per te e il problema è solo lì e in più lui si è accorto che c è qualcosa che non va,vale la pena rimboccarsi almeno un altro pò le maniche..ma bisogna parlare chiaro se si vuole arrivare da qualche parte.e devi valutare tu se,come e quando...se i tuoi sforzi non saranno valsi allora te lo ripeto,non ci sono nè dei bambini,nè un matrimonio o che altro,se si arriva ad un punto in cui un rapporto non riesce più a dare emozioni positive è giusto per entrambi chiudere e mettersi l anima in pace.

HuNgEr Of LiFe!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy