• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Assiduo L'avatar di vittoria81

suggerimenti per progetti per asilo nido

Salve!
    sono stata contattata dalla titolare di un nido (bimbi da 12 a 36 mesi) per la creazione di laboratori genitore-bambino.
    Sono alla mia prima esperienza in merito a progetti al nido, dove potrei reperire materiale interessante?
    aspetto vostri utili suggerimenti...
    Ultima modifica di vittoria81 : 21-05-2009 alle ore 22.45.54

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina

Riferimento: suggerimenti per progetti per asilo nido

Quali potrebbero essere le tematiche di questi laboratori? saranno presenti sia i genitori che i bimbi?
    Un esempio potrebbe essere il gioco simbolico e la drammatizzazione (trovi dei libri con relativi esercizi dell'edizione Erikson, dai un'occhiata). ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di vittoria81

grazie del suggerimento!
    avevo pensato a laboratori sulla musicalitÓ, ho trovato sulla erickson un libro in proposito con esempi di percorsi anche per l'asilo nido
    oppure proprio sulla drammatizzazione (questo avevo pensato di proporlo per i bambini pi¨ grandi, di 2-3 anni). In tutto sono 4 incontri.

Partecipante Esperto

Per i laboratori genitore-bambino potrebbe essere carino anche qualcosa sul gioco o sul corpo.

Io dovrei attivare dei corsi per genitori in un nido... avete materiale o libri da indicarmi? Grazie!

Partecipante Super Esperto L'avatar di fry

a me viene in mente il massaggio, la stimolazione tattile mediante giochi con colori a mano o paste tipo did˛, dei giochi con il bambino come scatolino che si apre e che si chiude...

Partecipante Affezionato L'avatar di diblykiss
    Blog Entries
    1

il massaggio per i pi¨ piccoli col genitori va benissssssssimo, e anche qualcosa sulla musicalitÓ se hanno gli strumenti musicali senn˛ anche delle canzoni.
    Senn˛ dove lavoro io facciamo le letture animate un pome al mese genitori e figli.
    Scegli una fiaba in versione corta prepari dei vestitini e trucchi e metti in scena con i bambini la storia. Tu gli dici quello che devono dire e loro lo ripetono...molto improvvisato! ;-) fammi sapere!

Privacy Policy