• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dubbio enorme

Matricola

Dubbio enorme

Ciao a tutti, ho un dubbio, spero di ricevere un buon consiglio in base anche alle vostre esperienze.. io mi sono laureata V.O. a fine 2005, ho fatto il tirocinio post laurea subito dopo, ma non ho ancora avuto il coraggio di fare l'esame di stato.. Il tirocinio ha una scadenza?

Non mi decido ancora a darlo perchè non lavoro ancora in un settore inerente la psicologia e quindi all'orale non avrei molte argomentazioni da esporre sulle attività che ho svolto ecc, a parte il tirocinio... ma non mi sono appena laureata, il che giustifica il fatto che non abbia ancora un lavoro nel settore, quindi magari mi sentirei un po' un pesce fuor d'acqua! Mi spiego meglio: forse mi chiederebbero che sbocchi vorrei avere e sinceramente, dopo 2 anni di curriculum senza risultati, non lo so più! So che senza già un lavoro nel sociale non avrebbe senso continuare a studiare, ma mi basterebbe un posto in qualsiasi progetto per poter cominciare ad investire di nuovo..

Se però il tirocinio può scadere, allora mi butterei e mi preparerei x l'esame di stato!
    Aspetto consigli, esperienze personali che mi possano tirare su!!

Riferimento: Dubbio enorme

SECONDO ME DEVI ALMENO PROVARE A FARE L'EDS
    penso che il tirocinio non "scade" ma non ne sono certa.

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

non c'è scadenza, buttati e fai questo sacrosanto eds...io mi sono laureata nel 2007, 2008 il tirocinio e 2009 eds..sono passati 2 anni dalla laurea...e lo faccio adesso per la prima volta

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Citazione Originalmente inviato da Vale2003 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho un dubbio, spero di ricevere un buon consiglio in base anche alle vostre esperienze.. io mi sono laureata V.O. a fine 2005, ho fatto il tirocinio post laurea subito dopo, ma non ho ancora avuto il coraggio di fare l'esame di stato.. Il tirocinio ha una scadenza?

Non mi decido ancora a darlo perchè non lavoro ancora in un settore inerente la psicologia e quindi all'orale non avrei molte argomentazioni da esporre sulle attività che ho svolto ecc, a parte il tirocinio... ma non mi sono appena laureata, il che giustifica il fatto che non abbia ancora un lavoro nel settore, quindi magari mi sentirei un po' un pesce fuor d'acqua! Mi spiego meglio: forse mi chiederebbero che sbocchi vorrei avere e sinceramente, dopo 2 anni di curriculum senza risultati, non lo so più! So che senza già un lavoro nel sociale non avrebbe senso continuare a studiare, ma mi basterebbe un posto in qualsiasi progetto per poter cominciare ad investire di nuovo..

Se però il tirocinio può scadere, allora mi butterei e mi preparerei x l'esame di stato!
    Aspetto consigli, esperienze personali che mi possano tirare su!!
    CIAO!
    neanch'io sono neolaureata... ho avuto un pò di contrattempi... non ti preoccupare il tirocinio non ha scadenza... e non sei l'unica... non preoccuparti x l'orale... non dovrebbero indagare sui motivi per cui non hai dato l'eds subito dopo il tirocinio.
    ha ragione Klaudia: buttiamoci, tuffiamoci... e che Dio ce la mandi buona!
    ciao a tutte voi!
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Privacy Policy