• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Lutto

Lutto

Ciao a tutti,
    Volevo inoltrarmi un po' nella questione del lutto, della sua elaborazione, della separazione.
    Qualcuno ha da consigliarmi qualche testo fatto davvero bene?
    Anche stando sul generico, visto che so poco dell'argomento sarebbe inutile affrontarlo in un'ottica specifica.
    Grazie mille!

Matricola

Riferimento: Lutto

Citazione Originalmente inviato da lucy_van_pelt Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Volevo inoltrarmi un po' nella questione del lutto, della sua elaborazione, della separazione.
    Qualcuno ha da consigliarmi qualche testo fatto davvero bene?
    Anche stando sul generico, visto che so poco dell'argomento sarebbe inutile affrontarlo in un'ottica specifica.
    Grazie mille!
    Ciao lucy van pelt, sto cercando anch'io materiale da leggere sul lutto ed ho trovato questo testo...Si intitola "Il lutto in psicologia clinica e psicoterapia" a cura di Maura Sgarro Centro Scientifico Editore, Torino, Pag. 306, € 25,00.........dalla descrizione non sembra male.....
    Se trovo altro ti faccio sapere....

Ciao

Grazie mille, andrò a cercarlo. Buona ricerca

Partecipante L'avatar di paolo_86

Ciao, io cercavo un libro sul lutto da far leggere a mia zia. Ha 36 anni e ha perso il marito 5 anni fa morto tragicamente schiacciato da un albero al legnatico. Ha 2 figli: una ragazza di 18 anni e un bambino di 8 anni. Mi ha chiesto se potevo trovarle qualche libro che la aiutasse a superare questa infelice situazione, aiutandola a elaborare il lutto e anche dandole consigli su come comportarsi con i figli, sopratutto con il più piccolo. Secondo voi il libro che avete citato potrebbe essere adatto? Perchè non vorrei darle un libro troppo tecnico o in cui vengano elencate solo le problematiche o le patologie che il lutto genitoriale potrebbe provocare in un bambino..
    Paolo!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Ciao, un libro molto buono è "Giorni di dolore" della Mondadori. Lo trovi in qualunque libreria. E' fatto molto bene ed è fruibile anche dai non addetti ai lavori. Aiuta molto in quanto è totalmente incentrato sulla elaborazione del lutto.
    Ultima modifica di GIUNONE : 17-06-2009 alle ore 13.56.45

Privacy Policy