• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Neofita

Interpretazione di 3 miei sogni molto strani...

Ciao a tutti,
    innanzitutto mi presento perchè sono nuovo, mi chiamo Samuel sono bisex (poi capirete perchè specifico) e scrivo dalla provincia di Torino.

Il motivo della mia iscrizione su questo forum è perchè ultimamente faccio dei sogni molto strani e vorrei sottoporveli per sapere se qualcuno è in grado di interpretarli "professionalmente" anche perchè una mia interpretazione personale (da totale ignorante) me la sono già data.

I sogni sono 3 e ve li descrivo in ordine cronologico:

1 - Ero nella mia camera da letto con un ragazzo/uomo e con noi c'era Moana Pozzi che ci ricattava, la situazione degenera ed io le sparo in testa con una pistola.

2 - Mi trovo in Piazza di Spagna a Roma e sfilo per la storica trasmissione Donna Sotto le stelle. Concludo un corteo di modelli maschi ma sfilo con movenze femminili in abito stile antichi greci di maglia metallica.

3 - Sto lavando la gatta bianca di mio padre nella vasca ma ad un tratto mi scivola dalle mani, cade nello scarico ma riesco a prenderla e tirarla fuori.

Grazie
    Sml

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Riferimento: Interpretazione di 3 miei sogni molto strani...

Citazione Originalmente inviato da samuel.j Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    innanzitutto mi presento perchè sono nuovo, mi chiamo Samuel sono bisex (poi capirete perchè specifico) e scrivo dalla provincia di Torino.

Il motivo della mia iscrizione su questo forum è perchè ultimamente faccio dei sogni molto strani e vorrei sottoporveli per sapere se qualcuno è in grado di interpretarli "professionalmente" anche perchè una mia interpretazione personale (da totale ignorante) me la sono già data.

I sogni sono 3 e ve li descrivo in ordine cronologico:

1 - Ero nella mia camera da letto con un ragazzo/uomo e con noi c'era Moana Pozzi che ci ricattava, la situazione degenera ed io le sparo in testa con una pistola.
    questo sogno può avere diversi significati (bisognerebbe conoscerti meglio )
    1° ) Tu nell' atteggiamento omosex c' è una tendenza a fare la parte della donna e non di una donna qualunque , ma di Moana Pozzi , però questa tendenza al momento la rifiuti ( uccidi Moana )
    2° ) Tu, sempre nel tuo vissuto omosex , è presente la figura di una etero sessualità che vuole imporsi ,rappresentata da Moana Pozzi , ma che tu la trovi di ostacolo alla natura omosex e perciò la elimini
    ( personalmente credo più alla prima ipotesi )

2 - Mi trovo in Piazza di Spagna a Roma e sfilo per la storica trasmissione Donna Sotto le stelle. Concludo un corteo di modelli maschi ma sfilo con movenze femminili in abito stile antichi greci di maglia metallica.
    Tu sei una persona che guarda molto al buon vivere e hai un 'alta sensualità, infatti non ti trovi in una piazza qualunque, ma in Piazza di Spagna e la tua vanità è rappresentata dalla sfilata di Donne Sotto le Stelle. Tu sfili come uomo cioè al mondo tu sei riconosciuto uomo,e vesti come uomo, ma in verità hai atteggiamenti femminili, visto che sfili con movenze femminili e l' abito che indossi "è stile antico e di maglia metallica", credo che voglia dire che come ti poni di fronte agli altri, non è più adatto a te, in poche parole c'è un riconoscimento, dentro di te che bisogna cambiare "abito"
    ( penso di essermi spiegato senza andare olte )

3 - Sto lavando la gatta bianca di mio padre nella vasca ma ad un tratto mi scivola dalle mani, cade nello scarico ma riesco a prenderla e tirarla fuori.
    questo sogno è materiale di interesse solo ai sostenitori di interpretazione freudiana

Grazie
    Sml
    ciao....
    Ultima modifica di Sono messo male : 22-05-2009 alle ore 11.41.15

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da Sono messo male Visualizza messaggio

questo sogno è materiale di interesse solo ai sostenitori di interpretazione freudiana
    ciao....
    Ciao Sono messo male (per inciso: è difficile interagire quotando i tuoi post finché non utilizzi le regole del forum. Per interagire ho dovuto fare un taglia e incolla, mentre sarebbe stato sufficiente "quotare" il tuo post, se anche tu, prima, lo avessi, a tua volta, fatto) e ciao samuel.j.

Non intervengo sui primi due sogni (penso che, con le informazioni date da samuel, non sia possibile andare oltre quello già detto da Sono messo male), ma sul terzo.

Non credo che possa costituire materiale di interesse solo per una interpretazione freudiana; penso, anzi, che sia materiale interessante proprio per una lettura di tipo simbolico, come quelle che piacciono a me.

Il "padre" (proprietario della gatta che tu lavi), nei sogni, raffigura, simbolicamente (sia per i maschi che per le femmine), la matrice paterna (le radici "maschili" della personalità).
    La "gatta" può avere un ampio range di significati, ma può anche rappresentare il modo come si vede, o si vive, la femminilità.
    Da questo punto di vista, il sogno potrebbe volerti dire che sei impegnato/a in un processo (che può essere faticoso e non lineare) di "ripulitura" dell'immagine di femminilità dalle incrostazioni impresse dall'interpretazione paterna (che, comunque, fa parte della tua realtà personale).

In questo percorso di "ripulitura" e di presa di distanza, corri il rischio di perdere quegli aspetti di "femminilità" che sono stati più marcati dall'eredità paterna (in proposito, io mi chiederei se non debba essere rivista, in questa ottica, anche la vicenda relativa a "Moana Pozzi" del primo sogno).
    In altri termini, stai, forse, cercando un tuo modo originale di vivere gli aspetti "femminili", che non vuoi che coincidano con quelli ereditati dalla tua matrice paterna (devi lavare la gatta).
    Dal sogno, sembra che, con difficoltà, tu ci stia riuscendo (riesci a salvare la gatta e tutto quello che di femminile rappresenta).

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Neofita

Grazie, ho letto le vostre interpretazioni e penso possa servire che aggiunga alcune cose in più sulla mia vita: sono orfano di madre da quando avevo 1 anno, ho una sorella più grande e ci ha cresciuti mio padre con aiuto di zie e nonne.

Per quanto riguarda le mie tendenze, nella realtà non sono effeffinato (vedi sogno Piazza di Spagna).

Poi per il resto, praticamente rispecchia a pieno la mia personalità.

Sml

Citazione Originalmente inviato da samuel.j Visualizza messaggio
    Grazie, ho letto le vostre interpretazioni e penso possa servire che aggiunga alcune cose in più sulla mia vita: sono orfano di madre da quando avevo 1 anno, ho una sorella più grande e ci ha cresciuti mio padre con aiuto di zie e nonne.

Per quanto riguarda le mie tendenze, nella realtà non sono effeffinato (vedi sogno Piazza di Spagna).

Poi per il resto, praticamente rispecchia a pieno la mia personalità.

Sml
    ok

Se hai qualche altro sogno , non ci sono problemi.

Ciao Samuel

Ciao Sono messo male (per inciso: è difficile interagire quotando i tuoi post finché non utilizzi le regole del forum. Per interagire ho dovuto fare un taglia e incolla, mentre sarebbe stato sufficiente "quotare" il tuo post, se anche tu, prima, lo avessi, a tua volta, fatto) e ciao samuel.j.

In effetti usavo questo sistema , fino a poco tempo fa, poi sono stato consigliato di non rispondere in questo modo, perché non si capiva bene...
    ...o forse non ho ancora capito qual' è il miglior sistema

Comincio a pensare di non aver capito ancora bene come si fa

ciao

Privacy Policy