• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Il brivido

Partecipante Affezionato

Il brivido

A me capita spesso durante la giornata di sentire un brivido: mentre ascolto una canzone, mentre guardo un film, se vedo qualcuno che sta male... a volte anche per motivi non consci: in questi casi mi domando il perchè in quella determinata situazione mi sono emozionato, cosciente del fatto che a volte la causa è inconscia. Perchè alcuni sono più propensi a sentire il brivido rispetto ad altri? Di cosa è indice questo? E quanti significati può avere il brivido? Qual è imeccanismo fisiologico che lo scatena?

Riferimento: Il brivido

io non saprei risponderti,ma posso dirti che anche a me capitano ad es quando ascolto una canzone mi capita di avere un brivido intenso lungo la schiena

Riferimento: Il brivido

Certo non saprei darti le risposte a tutte le domande, certamente il processo che dà origine ad un brivido ha sia una componente biologica che una psicologica; Credo, inoltre, sia anche dovuta alla soggettività delle persone, quando parliamo di emozioni parliamo spesso di esperienze soggettive legate ad esse.
    A te quando capita di provare questi brividi?

Citazione Originalmente inviato da numero1020 Visualizza messaggio
    A me capita spesso durante la giornata di sentire un brivido: mentre ascolto una canzone, mentre guardo un film, se vedo qualcuno che sta male... a volte anche per motivi non consci: in questi casi mi domando il perchè in quella determinata situazione mi sono emozionato, cosciente del fatto che a volte la causa è inconscia. Perchè alcuni sono più propensi a sentire il brivido rispetto ad altri? Di cosa è indice questo? E quanti significati può avere il brivido? Qual è imeccanismo fisiologico che lo scatena?

Privacy Policy