• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Affezionato

cercasi psicoterapeuta a Torino: dove?

ciao a tutti,
    come ogni buon psicologo che si rispetti mi chiedono consiglio su nominativi di psicoterapeuti da cui andare (nel mio caso a Torino), ma sinceramente, per una serie di casualità (la mia ex analista costa troppo, un'altra ha troppi pazienti, ecc) non ho nominativi.
    Dove posso porre il quesito nel forum, sempre se esiste uno spazio?
    servirebbe una psicoterapeuta donna di 50-60 anni, che lavori nel privato o cmq che non renda pubbliche le cartelle o i dati del paziente come all'ASL o in alcuni centri (ad es per tirocinanti, specializzandi ecc)
    preferibilmente ad orientamento psicodinamico, e che costi 40-50 euro permettendo ai comuni mortali di andare una volta alla settimana anzichè 5! la sera perchè la persona in questione lavora, e fa anche i turni...quindi un pò elastica
    e che non sia anche un'insegante o ricercatrice all'università.
    tutte queste prerogative perchè la persona in questione non riuscirebbe a parlare liberamente in altre circostanze dati i problemi che mi ha riportato
    secondo voi esiste? voi conoscete qualcuno di questo genere a Torino? qualcuno a cui voi vi affidereste perchè sapete che è brava, e una persona buona? o sapete dirmi dove sbattere la testa?
    perdono se questo non è la sezione adatta, HELP

Partecipante Affezionato

Riferimento: cercasi psicoterapeuta a Torino: dove?

ragazze, non ho idea di come mai questa richiesta sia stata spostata in questa sezione del forum. qualcuno di voi sa dove potrei inserirla?
    perchè nessuno di voi risponde? nessuno conoece una psicoterapeuta?
    qualcuno ci aiuti! forse è la domanda che è formulata male?
    volete tutti diventare psicoterapeuti...a nessuno importa di una persona che potrebbe aver bisogno di uno come voi tra qualche anno??

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Non so se può essere utile, però potresti provare a postarla nel thread "Psicoterapie" e/o in quello "Professioni Psicologo", forse la tua domanda sarebbe più visibile, per ricevere eventuali risposte.

Ciao, in bocca al lupo
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Partecipante Affezionato

Psicoterapie - Forum di Psicologia

l'ho messo in "psicoterapia" perchè in effetti mi sembrava il posto più adatto!! e, come puoi vedere se vai al link, è stato spostato...QUI!!!!

annche io mi sono chiesta il perchè, e ho cercato il moderatore,
    ma tu hai mai provato a cercare di capire chi è il moderatore di una sezione???
    o hai fortuna e lo trovi subito o è veramente un compito arduo!
    mi stava venendo l'esaurimento, compreso a cercare dove avevano spostato il post!!!
    vai e lo trovi con la voce SPOSTATO! tic, lì senza appello, non si capisce dove nè da chi!! (chi è il moderatore? bu?)

cmq grazie mille, come avrai capito condivido in pieno il tuo punto di vista

Partecipante Affezionato

accidenti, vedo che hai le idee precise su come vorresti la terapeuta.
    Se nn l'hai ancora trovata postami in privato che ti lascio il numero della mia che di anni ne ha 39, l'orientamento c'è il costo pure e anche la frequenza delle sedute. (che deciderete insieme).
    e nn è docente!
    ciao

Citazione Originalmente inviato da Massimo88 Visualizza messaggio
    accidenti, vedo che hai le idee precise su come vorresti la terapeuta.
    Se nn l'hai ancora trovata postami in privato che ti lascio il numero della mia che di anni ne ha 39, l'orientamento c'è il costo pure e anche la frequenza delle sedute. (che deciderete insieme).
    e nn è docente!
    ciao
    Buongiorno sono Claudio, leggendo le risposte sarei interessato anche io alla tua analista volevo sapere se era possibile avere un num. di telefono per contattarla.....

Grazie Claudio

Ciao,
    anche io conosco una brava terapeuta a Torino. Se avete bisogno dei suoi riferimenti, postatemi in privato,
    ciao

Dr.ssa Graziella Tornello, psicologa psicoterapeuta. Come prezzi mi pare che ci siamo ma è più giovane (e non per questo meno competente). Lavora in zona piazza Massaua.
    Ultima modifica di crissangel : 14-06-2014 alle ore 08.16.48

Ciao a tutti, sono Psicologo e Psicoterapeuta e conosco molte colleghe competenti. In questi ultimi dieci anni la Psicoterapia ha avuto una notevole evoluzione e ci si è specializzati in maniera sempre più accurata a seconda delle problematiche differenti. Per esempio se volesse elaborare un trauma specifico in tempi relativamente brevi potrebbe contattare una Practitioner EMDR. Pertanto per un invio mirato del tuo amico è necessario sapere in linea di massima che tipo di problematica vorrebbe affrontare e eventualmente in che zona si trova. Mi tengo a disposizione per qualsiasi consiglio in merito.
    Dott. Stefano Cerrato
    Ultima modifica di crissangel : 14-06-2014 alle ore 08.17.03

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Buongiorno

La discussione è vecchia di 5 anni, si suppone e si spera che a quest'ora la ricerca del terapeuta sia andata a buon fine.

Per un corretto utilizzo del forum si prega di leggere il regolamento di cui trovate il link nella home page del forum.
    In particolare: thread vecchi e inattivi da più di un anno non vanno ripescati. Chi cerca un collega o un terapeuta può scrivere il proprio messaggio nella stanza del mercatino alla sezione "cerco colleghi" QUI. Se volete pubblicizzare/sponsorizzare un professionista o un servizio invece potete utilizzare la stanza "messaggio promozionale" QUI

Buon proseguimento
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Privacy Policy