• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    valentio
    Ospite non registrato

aiutino riguardo un sogno

Ciao a tutti, mi sono registrato ora perchè ho un piccolo problema che mi fa pensare tutto il giorno.
    Sono fidanzato da 10 anni con una ragazza che amo moltissimo ma negli ultimi giorni durante la notte sogno di continuo una mia ex che non vedo da oltre 11/12 anni. Mi sveglio di soprassaltro perchè quando la incontro la bacio in bocca (bacetto e non limonata) davanti alla mia fidanzata (che ovviamente non la prende bene) e poi gliela presento. Poi, in ogni luogo in cui mi trovo con lei o la mia fidanzata attuale, c'è sempre acqua: pozze, fiumi, laghi ecc. e spesso intorno è anche tutto rotto (ma forse questo particolare non è importante perchè sono abruzzese ed al momento dormo in roulotte).
    Tutti i giorni penso a questi sogni e non mi do' pace.
    Qualcuno potrebbe spiegarmi che vuol dire?
    Spero di essermi spiegato perchè spiegare un sogno è sempre difficle.
    Grazie anticipatamente a tutti.

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Riferimento: aiutino riguardo un sogno

Citazione Originalmente inviato da valentio Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi sono registrato ora perchè ho un piccolo problema che mi fa pensare tutto il giorno.
    Se ti fa pensare, qualche cambiamento avverti....
    Se tu presenti questa tua ex all' attuale ragazza, non hai da pensare che ci siano problemi di tradimento, altrimento non gliela presenteresti
    allora dobbiamo escludere che sia un problema di amore, ma un problema è nato dentro di te che conflittua leggermente con il modo di rapportarti alla tua ragazza, perché anche se presenti questo nuovo aspetto alla tua ragazza , ella si arrabbia.

Infatti se dovessimo tradurre il sogno:
    Sono fidanzato da 10 anni con una ragazza che amo moltissimo ma negli ultimi giorni durante la notte sogno di continuo una mia ex che non vedo da oltre 11/12 anni. Mi sveglio di soprassaltro perchè quando la incontro la bacio in bocca (bacetto e non limonata) davanti alla mia fidanzata (che ovviamente non la prende bene) e poi gliela presento.
    Se tu baci una tua ex di11/12 anni fa, probabilmente, ti ricolleghi con aspetto della tua anima ad un periodo diverso da quello attuale e baciandola dimostri il tuo desiderio di fronte alla tua raggazza,( visto che lei è presente nel sogno,),di cambiare atteggiamenti con quelli rappresentati dalla tua ex, ma questo urta con tutti gli atteggiamenti che ormai vivi con lei, ( infatti lei è un po' arrabbiata,) però questi atteggiamenti hai intenzione di modificarli, visto che nel sogno gliela presenti.
    Poi, in ogni luogo in cui mi trovo con lei o la mia fidanzata attuale, c'è sempre acqua: pozze, fiumi, laghi ecc.
    Qui dipende da caso a caso. I tipi di acqua che fanno sfondo alle tue vicende sono molto diversi ( ben diversa è una pozza da un fiume ) perciò dipende da tutto il resto del sogno, però in generale fanno parte di emozioni con cui ti coinvolgi.
    e spesso intorno è anche tutto rotto (ma forse questo particolare non è importante perchè sono abruzzese ed al momento dormo in roulotte).
    Se è tutto rotto , è vero che forse è creato dai resti diurni della vicenda del terremoto, ma essi sono lo sfondo dove agisci. E' molto probabile che la distruzione ha causato anche una distruzione interiore, cioè ha rotto le tue certezze e possibilità di azione sulle vicende con le quali intereagivi.
    Se questa storia della tua ex con la tua ragazza avviene in questi scenari,che rappresentano in pratica il tuo stato d' animo, è probabile che, proprio il terremoto, abbia stimolato cambiamenti di valori anche nella tua vita sentimentale.

Come ti ho detto la tua ex sei sempre tu e così anche la tua fidanzata ( in questo sogno, da come si svolge, queste due persone non rappresentano se stesse ). Forse stai male perché vivi un conflitto di cambiare i tuoi atteggiamenti di fronte alla tua ragazza che destabilizzerebbe tutto il castello di rapporto intrapreso fino ad adesso con lei.

In alternativa, senza rispiegare tutto, tutte le conseguenze causata dal terremoto è possibile che abbino stimolato in te una richiesta maggiore di affetto da parte della tua ragazza, e che senti però non è altrettanto corrisposto da lei. ( anche questo è abbastanza plausibile ). In questo caso, nel sogno, la tua fidanzata rappresenta sé stessa ( semplice curiosità )
    Mi dispiace di averti "psicanalizzato", però , altrimenti non era possibile far capire le cose soltanto analizzando i fattori individualmente

ciao......
    Ultima modifica di Sono messo male : 20-05-2009 alle ore 12.19.43

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da valentio Visualizza messaggio
    Sono fidanzato da 10 anni con una ragazza che amo moltissimo ma negli ultimi giorni durante la notte sogno di continuo una mia ex che non vedo da oltre 11/12 anni. Mi sveglio di soprassaltro perchè quando la incontro la bacio in bocca (bacetto e non limonata) davanti alla mia fidanzata (che ovviamente non la prende bene) e poi gliela presento. Poi, in ogni luogo in cui mi trovo con lei o la mia fidanzata attuale, c'è sempre acqua: pozze, fiumi, laghi ecc. e spesso intorno è anche tutto rotto (ma forse questo particolare non è importante perchè sono abruzzese ed al momento dormo in roulotte).
    Sono d'accordo, se ho ben compreso, con "Sono messo male".
    Il sogno della tua ex parla di una "mancanza", non di un tradimento.
    Cosa ti manca nell'attuale rapporto, per quanto bene vi volete tu e la tua donna?
    Qualcosa, probabilmente (simbologia dell'acqua che ricorre), che ha a che fare con il sentirsi in consonanza a livello di sensibilità e con la condivisione delle emozioni (simbologia del bacio).

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

valentio
    Ospite non registrato

Grazie, siete stati gentilissimi, ma secondo voi che dovrei fare????

Forse scrivere qui mi ha fatto bene perchè da quando l'ho fatto non faccio più questi sogni.
    Il prossimo week end rimarrò con lei e sono proprio curioso di vedere che succede...

Privacy Policy