• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Matricola

info su scuola AMISI di Milano

ciao a tutti,
    da qualche tempo sento parlare dell'Associazione Medica Italiana per lo Studio della Ipnosi AMISI di Milano.

qualcuno la conosce? è affidabile? cosa ne pensate dell'ipnosi come indirizzo di specializzazione? e secondo voi è un titolo "spendibile" sul mercato, cioè è una competenza richiesta?

grazie

Matricola

Riferimento: info su scuola AMISI di Milano

Io sto cercando di portarla a termine con forte ritardo e molte difficoltà..... Comunque, cercando di essere obiettivo, a meno che tu non sia molto interessata a questo metodo e non voglia mettere in conto una buona dose di scaltrezza (se così vogliamo chiamarla), opta per una scuola cognitivista, fai sicuramente un investimento migliore.
    In bocca al lupo.

Ciao Tippybubu!
    io ho appena terminato il primo anno dell'AMISI.
    La scuola è divisa in 2 bienni, si fa lezione primo e secondo anno insieme...nel primo biennio si fa molta pratica di induzione ipnotica, invece nel secondo biennio ci si concentra di piu sulla supervisione di casi che porti tu.
    Per entrare si fa un colloquio con il Prof. Mosconi che è anche il direttore della scuola, ( colloquio sulla motivazione alla scelta e aspettative...se leggi qualcosa di inerente all'indirizzo seguito ti aiuta di sicuro per capire lo spirito della scuola).
    La scuola costa 2500 euro all'anno, le lezioni sono 1 o 2 finesettimana al mese dal venerdi alla domenica.
    Ogni anno fai un esame di passaggio; il primo anno è un questionario a risposta multipla, mentre per gli altri tre anni l'esame consiste in una prova orale e in una pratica di induzione ipnotica.
    Per qualunque altro dubbio o domanda io sono a completa disposizione!

Ciao,
    Irene

Matricola

il problema non è quello di terminare i 4 anni di corso, ma in qualche caso (non pochi per la verità da quanto mi risulta) può diventare un problema discutere la tesi e uscirne con l'attestato.

Matricola

in che senso?

Matricola

Detto molto in sintesi e in termini pacati, sembrerebbe che avvenga una sorta di selezione informale e non dichiarata in itinere del candidato, che si basa su una serie di fattori quali si potrebbe supporre:

1) il frequentare attivamente le lezioni, soprattutto quando le tiene il direttore, interagire e mostrarsi interessati se non entusiasti.
    2) non essere polemici e non mettere apertamente in discussione "il verbo"
    3) last but not least... cercare di corrispondere positivamente ad una sorta di stima delle tue "capacità produttive...." ovvero "quanti pazienti avrai a cui applicherai la psicoterapia ipnotica?"
    Inoltre avere qualcuno di rilievo nel corpo docenti che ti appoggi certo non guasta.
    Detto questo non dovresti avere altre grosse difficoltà.
    In ogni caso questo discorso si riferisce all' hic et nunc, il futuro a medio termine potrebbe essere diverso (non so se in meglio o in peggio) dato che potrebbe sempre cambiare l'establishment della scuola.
    Un saluto.

Ciao! Io sono nuova del forum, vorrei delle informazioni sull'amisi.
    Volevo a chiedere a prisca80 come si è trovata nelle scuola, è davvero così difficile portarla avanti come dice Sinapsi65?
    Inoltre volevo chiedere informazioni sul tirocinio, occupa tanto tempo? Io inizierò un lavoro come educatrice in una comunità madre-bambino che mi porterà via 38 ore settimanali e non ho idea se è possibile conciliare tutto quanto, voi che fate di lavoro? Quante ore alla settimana vi occupa?

Privacy Policy