• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 78
    Partecipante Assiduo

Fisiologia- Melis- 4 cfu

Scusate se esiste già la discussione, io non l'ho trovata, ma ho capito bene o fisiologia è con la Melis anzichè con Pistis?
    era da un po' che non frequentavo le stanze universitarie e del forum per motivi vari e ora mi ritrovo .....la melis....
    qualcuno di voi ha già dato questo esame da 4 crediti del primo anno del n.o.?
    è scritto o orale?
    grazie

Super Mod!
    L'avatar di kyoko226

Riferimento: Fisiologia- Melis- 4 cfu n.o.

ho controllato su scform..a quanto pare è con la melis da quest'anno..c'è scritto 2008-2009
    il programma lo trovi su programmi
    non so se è al posto di pistis o se lui fa ancora appellidovreste informarvi meglio..

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante Assiduo

ok grazie, anche se credo che sia con lei ormai, dalla pagina di pistis è sparito l'insegnamento di fisiologia e nel calendario appelli c'è lei per il 12 giugno. Il programma è lo stesso, ha fatto un copia e incolla.
    Mi spiace però, boh speriamo bene....

Partecipante Esperto

ciao!allora spero di esserti di aiuto!io dovevo darlo in teoria con pistis perchè sono al primo fuori corso..invece pistis non insegna più in psicologia ma solo in medicina!dunque quest anno dobbiamo darlo con la melis fisiologia!le ho mandato una mail un po di tempo fa e lei mi ha confermato questa cosa..è a crocette e non orale..come quello di pistis!l unica cosa è che anche se gli argomenti sono + o meno gli stessi ha cambiato edizione,io nel programma con pistis avevo la seconda edizione di"esplorando il cervello"..quest anno ha richiesto la terza..ma tanto io uso la seconda,non credo ci siano tutte queste differenze!spero di essere stata esaudiente!

Partecipante Super Esperto L'avatar di piccola biba

ragazzi se a qualcuno servono i capitoli da fare cheidete pure!!li ho segnati!!!e lo darò a giugno!!!

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

E chi come me deve portare il programma ridotto? Solo i 3 capitoli: il sonno, le emozioni e la motivazione??? C'è qualcuno nella mia stessa condizine???

Partecipante Esperto L'avatar di bettaaaaaa

Citazione Originalmente inviato da Ivana Ziva Visualizza messaggio
    E chi come me deve portare il programma ridotto? Solo i 3 capitoli: il sonno, le emozioni e la motivazione??? C'è qualcuno nella mia stessa condizine???
    perchè hai questo programma?

Partecipante

ciao a tutti!! qualcuno mi sà dire i capitoli per questo esame? pure io dovrei darlo il 12 giugno...grazieee millee :-)))

Super Mod!
    L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da bettaaaaaa Visualizza messaggio
    perchè hai questo programma?

perchè noi che avevamo fatto solo un anno al vecchio ordinamento e ci avevano sostituito sociologia che lo avevamo gia dato con fisiologia..il programma è ridotto perchè era stato un loro errore e poi missà che il resto del programma lo avevamo gia dato in un altro esame e quindi il prof ci era venuto incontro per non farci ripetere un esame aggiungendo solo le cose che non avevamo dato..
    ivana credo che se parli con la prof troverete una soluzione!
    Citazione Originalmente inviato da wiular87 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!! qualcuno mi sà dire i capitoli per questo esame? pure io dovrei darlo il 12 giugno...grazieee millee :-)))
    in un paio di post sopra il tuo trovi info a riguardo!comunque il programma è sulla sua pagina personale..

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante Figo L'avatar di pacypacy

Citazione Originalmente inviato da Ivana Ziva Visualizza messaggio
    Ciao ivana!!!! non sai che sollievo...anche io purtroppo devo ancora dare i 3 capitoli stavo infatti pensando di mandarle una mail direttamente e chiederele se fosse possibile dare i nostri capitoli oralmente!
    tu che dici?? hai già pensato qualcosa??
    aspetto tue news
    Ho una relazione col mio PC!!!!! o_O
    .......

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da pacypacy Visualizza messaggio
    Ciao ivana!!!! non sai che sollievo...anche io purtroppo devo ancora dare i 3 capitoli stavo infatti pensando di mandarle una mail direttamente e chiederele se fosse possibile dare i nostri capitoli oralmente!
    aspetto tue news
    Certo che si!
    Che sollievo che non sono l'unica a non averlo ancora dato!!
    Le mandiamo un'unica mail?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da valeeeeee Visualizza messaggio
    ciao!allora spero di esserti di aiuto!io dovevo darlo in teoria con pistis perchè sono al primo fuori corso..invece pistis non insegna più in psicologia ma solo in medicina!dunque quest anno dobbiamo darlo con la melis fisiologia!le ho mandato una mail un po di tempo fa e lei mi ha confermato questa cosa..è a crocette e non orale..come quello di pistis!l unica cosa è che anche se gli argomenti sono + o meno gli stessi ha cambiato edizione,io nel programma con pistis avevo la seconda edizione di"esplorando il cervello"..quest anno ha richiesto la terza..ma tanto io uso la seconda,non credo ci siano tutte queste differenze!spero di essere stata esaudiente!
    ti ringrazio. Io sto ripassando (o per meglio dire studiando) le cose che avevo preparato in vista dell'orale di pistis, spero che le domande dello scritto non siano tanto diverse da quelle di pistis all'orale. E poi sto preparando insieme anche fondamenti, sempre con la melis. Se decido di fare il passaggio almeno me li accorpano.
    Ma anche tu lo devi dare a giugno?
    io ho un'edizione della preistoria, non credo proprio che andrò a cercarne altre....

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da andreandrea Visualizza messaggio
    ti ringrazio. Io sto ripassando (o per meglio dire studiando) le cose che avevo preparato in vista dell'orale di pistis, spero che le domande dello scritto non siano tanto diverse da quelle di pistis all'orale. E poi sto preparando insieme anche fondamenti, sempre con la melis. Se decido di fare il passaggio almeno me li accorpano.
    Ma anche tu lo devi dare a giugno?
    io ho un'edizione della preistoria, non credo proprio che andrò a cercarne altre....
    si lo do a giugno!penso che comunque faccia domande più o meno simili a quelle di pistis anche se sono di più perchè il compito è a crocette!ma speriamo bene!io fondamenti l ho già dato e ho studiato dallo stesso libro da cui studio per questo!tanto le cose son sempre le stesse alla fine!

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da pacypacy Visualizza messaggio
    aspetto tue news
    Ciao...mando una mail alla prof dicendo che come me anche un'altra collega deve sostenere l'esame con lo stesso prgramma!! Appena mi risponde ti faccio sapere...

Frugavo nel sito della professoressa e tra gli avvisi ho trovato questo:

Avvisi
    L'appello di Fisiologia (4 CFU) è stato spostato al 12 Giugno e si terrà...

L'esame di fisiologia si terrà in data 12 Giugno alle ore 10, aula 2A corpo aggiunto.
    Ultima modifica di Ivana Ziva : 22-05-2009 alle ore 16.43.32

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

La professoressa ha risposto alla mail: premetto che io le ho spiegato che abbiamo già dato neuroscienze.
    Incollo la risposta:

Io sto facendo sostenere l'esame con i capitoli 2, 3, 4, 5 e 6, 15 escluso il sistema nervoso autonomo ed i capitoli sulle emozioni e sul sonno, non chiedo i ritmi circadiani. Infatti, in Fondamenti non ho mai trattato questi argomenti, se non diversi anni fa. Naturalmente dei capitoli non chiedo tutti i paragrafi, in particolar modo quelli riguardanti la trasmissione nervosa nella teoria e nello specifico la biologia molecolare dei canali al sodio voltaggio-dipendenti e potassio-dipendenti, nè i vari inseri ed i metodi di studio del sistema nervoso.

Che dite???

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy