• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Vicky
    Ospite non registrato

per iscriversi di nuovo

Ciao a tutti!Sono un ex studentessa di Urbino e vorrei dei suggerimenti da voi.Qualche anno fa,per motivi personali,ho dovuto abbandonare gli studi in psicologia.Per un po'ho continuato a pagare le tasse,ma poi vedendo la mia impossibilità di dare esami,ho smesso di pagarle pur non facendo la rinuncia agli studi.Ora vorrei iscrivermi di nuovo,ma ho saputo che dovrò pagare le tasse degli anni che sono trascorsi dall'ultimo anno che ho pagato(saranno circa 3 anni fa)fino all'anno in cui decido di reiscrivermi.Sapete se questa informazione è vera o no?Inoltre vorrei un consiglio,visto che standone al di fuori non ho capito bene come funziona il nuovo ordinamento.Io ho dato 12 esami(i fondamentali del biennio tranne dinamica,3 complementari e lingua Inglese),mi conviene iscrivermi al vecchio o al nuovo ordinamento?Come funziona per i crediti?
    Grazie!
    Vicky

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Credo che se ti reiscrivi, devi farlo per forza al nuovo ordinamento alcuni esami te li abbuoneranno, altri forse no... ogni esame vale un tot di crediti (in genere 8)... non ho capito esattamente quali sono i tuoi dubbi sul nuovo ordinamento dimmi dimmi
    A me non risulta che tu debba pagare anche per gli anni che non sei stata iscritta... ma posso informarmi, in effetti non sarebbe molto giusto nei confronti di coloro che pur non potendo frequentare e dare esami sono rimasti iscritti per mantenere comunque gli esami dati!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72