• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Test attitudinali

Test attitudinali

sto cercando dei test attitidunali e di orientamento per individuare le inclinazioni e competenze prominenti in giovani-adulti.

se qualcuno mi potesse indicare dei test, magari reperibili facilmente online mi farebbe un immenso favore!!

Partecipante Esperto L'avatar di Francy0212

Riferimento: Test attitudinali

Mi viene in mente il GAT... ma mi viene anche il dubbio che sia delle OS e quindi a pagamento...

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

ciao, in che contesto ti serve? Visto che sono giovani-adulti, ci sarebbe il testo della Di Fabio, "Bilancio di competenza e orientamento formativo", non contiene proriamente dei test, ma tante schede per creare un percorso personalizzato in cui emergano interessi, attitudini e competenze, e in più diverse domande-guida per un colloquio con varie fasce: giovani senza esperienza, giovani con esperienza, ecc.

ciao a tutti!

il Centro FerrariSinibaldi, presso cui svolgo attività di stage, ha realizzato, validato e standardizzato il Test Think + per la valutazione della Creatività e dell'Ideazione.

Con l'obiettivo di aggiornare ed estendere il campione di riferimento, chiedo la vostra cortese collaborazione al progetto attraverso la compilazione del test online.

Grazie in anticipo a tutti coloro che parteciperanno!

Qui di seguito il link

http://www.ferrarisinibaldi.it/thinkweb/thinkweb.html

Partecipante Affezionato L'avatar di ariel81

ciao
    mia cugina mercoledì farà un colloquio presso una banca, le è già capitato in passato di aver fatto domanda per lavorare in banca, ma non è riuscita a passare la selezione attraverso test attitudinale, mi sapreste dire che domande mettono di solito in questi test?

Grazie

Matricola L'avatar di tortoise

Per Saradigenova, confermo il libro di Annamaria Di Fabio per suggerimenti relativi a tematiche del'orientameno darei un'occhiata ance ai libri di Maria Luisa Pombeni (il colloquio di orientamento negli allegati da qualche strumento).

Per Ariel 81, non ho esperienza di test attitudinali per entrare in banca quello che posso consigliare a tua cugina è di esercitarsi a casa facendo i test. Di solito in biblioteca sono presenti diversi libri che riportano vari test utilizzati dalle aziende per selezionare le persone (es ragionamento logico, verbale). Può essere che le faranno fare anche un assessment /colloquio di gruppo.

Privacy Policy