• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Neofita

cerco consiglio e incoraggiamento.... :)

ciao a tutti! ho visto che sto vivendo la situazione di molti ma ho pensato di provare lo stesso a chiedere aiuto e qualche consiglio... Sono passati 6 anni da quando mi sono laureata, sono iscritta all'albo e dopo 5 anni vissuti in lazio dove ho lavorato nelle scuole come assistente alla comunicazione mi sono trasferita a bologna e mi trovo con la mia vita in mano a dover ricominciare da capo.. e non so come fare.
    Vorrei fare la scuola di sp in biosistemica, mi iscriverò il prossimo anno. Conosco la lingua dei segni e studio gli effetti terapeutici della danza orientale. So che ci vuole tempo e soldi per arrivare a fare quello che si desidera ma nel frattempo ho l'affitto da pagare e ho bisogno di lavorare. Vado cercando una parola costruttiva e qualche indicazione concreta su come potrei muovermi magari da qualcuno che c'è già passato o da qualche orecchio che ha sentito delle notize utili... o anche qualche proposta di collaborazione / auto supporto da chi è nella stessa mia situazione...
    grazie
    Silvia

Partecipante

Riferimento: cerco consiglio e incoraggiamento.... :)

ciao Silvia
    credo che sia normale attraversare momenti come quello che stai descrivendo tu. un consiglio da darti è di non mollare....se senti che per la tua formazione è importante iscriverti alla scuola di special va bene così, per quanto riguarda il quotidiano cercherei di far fruttare le tue competenze professionali in modo da poter riuscire a racimolare due lire...o comunque scegliere con umiltà (e tenendo sotto controllo il narcisismo!) di fare lavori anche diversi da quelle che sono le tue aspettative.
    Ciao e buona fortuna

Partecipante L'avatar di rossella5

Riferimento: cerco consiglio e incoraggiamento.... :)

Ciao lucy,