• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Neofita

cerco consiglio e incoraggiamento.... :)

ciao a tutti! ho visto che sto vivendo la situazione di molti ma ho pensato di provare lo stesso a chiedere aiuto e qualche consiglio... Sono passati 6 anni da quando mi sono laureata, sono iscritta all'albo e dopo 5 anni vissuti in lazio dove ho lavorato nelle scuole come assistente alla comunicazione mi sono trasferita a bologna e mi trovo con la mia vita in mano a dover ricominciare da capo.. e non so come fare.
    Vorrei fare la scuola di sp in biosistemica, mi iscriverò il prossimo anno. Conosco la lingua dei segni e studio gli effetti terapeutici della danza orientale. So che ci vuole tempo e soldi per arrivare a fare quello che si desidera ma nel frattempo ho l'affitto da pagare e ho bisogno di lavorare. Vado cercando una parola costruttiva e qualche indicazione concreta su come potrei muovermi magari da qualcuno che c'è già passato o da qualche orecchio che ha sentito delle notize utili... o anche qualche proposta di collaborazione / auto supporto da chi è nella stessa mia situazione...
    grazie
    Silvia

Partecipante

Riferimento: cerco consiglio e incoraggiamento.... :)

ciao Silvia
    credo che sia normale attraversare momenti come quello che stai descrivendo tu. un consiglio da darti è di non mollare....se senti che per la tua formazione è importante iscriverti alla scuola di special va bene così, per quanto riguarda il quotidiano cercherei di far fruttare le tue competenze professionali in modo da poter riuscire a racimolare due lire...o comunque scegliere con umiltà (e tenendo sotto controllo il narcisismo!) di fare lavori anche diversi da quelle che sono le tue aspettative.
    Ciao e buona fortuna

Partecipante L'avatar di rossella5

Riferimento: cerco consiglio e incoraggiamento.... :)

Ciao lucy,
    prova a vedere questo momento della tua vita come una risorsa...nel senso che sei completamente libera, non hai vincoli di llavoro dipendente, puoi ricominciare completamente in una città nuova, esplorarne le opportunità, conoscere le possibilità che offre...per esempio cooperative sociali, strutture e centri...calcola poi che se scegli di specializzarti lì, questo ti porterà anche a fare il tirocinio, e a anche questa potrà essere una buona occasione per esplorare la tua nuova città dal punto di vista professionale.
    Vedrai che qualcosa ne verrà fuori!
    un grande in bocca al lupo per tutto!

Privacy Policy